|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bologna
|
Netgear DG834GT e segnale wireless
Salve a tutti, vi espongo velocemente il mio dilemma sperando che mi possiate aiutare.
Oggi ho acquistato il suddetto router wireless (dopo aver letto su queste pagine che generalmente la Netgear è una marca affidabile per i router) per creare una rete in una casa di campagna dove il pc usualmente è abbastanza lontano dalla placca dove arriva l'adsl. Installato tutto facilmente con il pc accanto alla placca per essere sicuro che funzioni tutto regolarmente, segnale ottimo (anche perchè ero a 20cm dal router). A questo punto provo a portare il pc nella sua postazione usuale lasciando il router vicino alla placca telecom e qui scopro subito che il segnale è troppo debole (17%~), purtroppo ci sono almeno 20m e due muri di pietra abbastanza spessi (con finestre ma dubito conti). A questo punto la prima domanda è: comprare un'antenna omnidirezionale come questa aiuta abbastanza ad aumentare il raggio della rete? Io come scheda wireless utilizzo un Netgear Usd Rangemax adapter (WPN111IS), sarebbe meglio una sceda PCI? aumenterebbe la ricezione? La seconda perplessità è che, qui dove uso il pc il modem "normale" (d-link 300T) mi trova l'adsl, anche se molto disturbato (continue disconnessioni) in teoria proprio dalla lunghezza di cavo necessaria e dalle giunte, mentre il router però nemmeno mi trova l'adsl. Non capisco perchè mentre il modem mi vede l'adsl il router no. Grazie mille per qualsiasi risposta o minima delucidazione sul dilemma
P4 [email protected] default vcore for daily use - 2x512 Corsair value ddr400@460 2.5336 - 9800pro@455/380 45°idle/50°Full - Maxtor 160gb sata - Terratec Aureon Space 7.1 - 3 optical devices & lots of mods (and cables Ultima modifica di Orphen : 23-03-2007 alle 20:04. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.