|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
la "benda" per la rotula che sfrega...
Ciao a tutti, se vi ricordate ho il problema della rotula, praticamente sfrega contro i tendini infiammandoli, mi hanno fatto fare esercizi per il vasto muscolare ma a quanto pare non basta.
Sono andato in ospedale e la dottoressa dopo più o meno 20 secondi di spalpazzamenti mi ha detto che si potrebbe "tagliare il tendine, si mette a posto, poi si ricuce...". Provo dolore solo ed esclusivamente quando corro, dopo 7-8 minuti. Le fascie per il ginocchio che ti tengono bene la rotula, eliminano completamente il problema durante la corsa? Cioè, se vado a correre con questa fascia, mi cedono prima fiato e gambe che l'articolazione? Considerando che corro proprio a livello amatoriale, 10 km è una corsa molto lunga per i miei standard. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Guarda, io ho 23 anni, da quando ho 14 anni ho problemi alle articolazioni. Mi hanno visto un sacco di primari e professoroni e mi hanno solo inguagliato la vita.
Se vuoi un consiglio da amico, non farti assolutamente operare (almeno per il momento). Piuttosto smetti di correre e prova a fare altri sport come nuoto o bicicletta, meno stressanti sull'articolazione. Se hai problemi solo durante la corsa, io fossi in te eviterei la corsa, prima di andare giù di bisturi; così poi finisce che hai male pure a camminare. Prendilo come un consiglio fraterno, prima di farti toccare ![]() Ciao, Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
ricordo che ai tempi (ho avuto solo 1 infiammazione prolungata 4-5 anni fa.. dopo un allenamento al tapis roulant di 45 minuti) mi era stata consigliata una specie di fascia fatta apposta che tiene ferma la rotula, che penso possa fare al caso tuo. è una fascia un po' elastica sagomata a forma di ginocchio, con una rientranza un po' più rigida per tenere sotto controllo la rotula ![]() La usai per il tennis e il calcetto per un 6 mesi.. poi per fortuna il problema non mi si è più molto ripresentato (non ho mai più fatto corse oltre la mezzora cmq)
And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind Ultima modifica di 17mika : 13-04-2007 alle 00:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.