|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
consiglio gruppo di continuità!!
ciao a tutti... sfortunatamente il mio impianto elettrico non è nuovo e ha molti sbalzi e improvvisi black out, considerando che ho una ps3, un pc e un wii... vorrei comprare un gruppo di continuità... mi servirebbe il vostro consiglio, non ho molta disponibilità monetaria, quindi vorrei che mi consigliaste un gruppo di continuità con un'ottima marca, con un'ottima autonomia e che insomma posso mettere al sicuro un bel pò della mia roba elettronica (quindi con molte prese)
Insomma mi servirebbe un prodotto che mi dia sicurezza anche nelle giornate di pioggia... aspetto risposte, ciao e grazie. p.s. se ho sbagliato sezione chiedo scusa, non me ne intendo molto di questi oggetti e quindi non sapevo dove andasse fatto il topic. |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
io avrei optato per questo: http://www.newprice.it/webapp/wcs/st...04&from=kelkoo
mi date un vostro parere? ah un'ultima informazione, ho letto che i gruppi di continuità vanno installati sul pc tramite presa usb... ma se io lo volessi solamente usare per attaccarci la ps3 e il wii per proteggere loro da eventuali black out, cali o sbalzi di tensione... si potrebbe fare? mi pare di aver letto che ha solo le uscite USB... help please! |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Se lo prendi, prendilo buono, tipo APC.
Li trovi anche usati e rigenerati, ad un prezzo simile a quelli da poco (io almeno ho fatto così). Non so cosa tu intenda per l'usb. Probabilmente ti riferisci alla funzione di shoot down automatico in caso di mancata corrente. In ogni modo ti basta attaccare le spine e se non ti serve il shoot down automatico non ti occorre nessun collegamento o installazione.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie per la risposta, spiego meglio: io non devo collegarci il pc, devo solo collegarci la ps3 e il wii in modo che quando c'è un calo di tensione o uno sbalzo di tensione oppure un black out l'UPS entra automaticamente in azione. Ho visto il retro di un paio di modelli di UPS e ho notato che hanno degli attacchi per delle spine che non vengono usate sia su wii che su ps3... quindi mi chiedevo come fosse effettivamente possibile attaccarle all'USP... aspetto risposte, grazie.
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Le spine sono quelle da alimentatore del pc.
Colleghi una ciabatta all'ups, usando la spina adatta, poi alla ciabatta colleghi quello che vuoi. Io ho fatto così per 2 pc, monitor e modem/router.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
e poi questa cosa della ciabatta... è sicura? praticamente quando và via la luce l'ups dà energia a tutta la ciabatta che a sua volta la dà ad ogni cosa sia collegata ad essa? grazie ancora per le info!! comunque ho scelto, prenderò questo, secondo te è buono? http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=82 |
|
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Quote:
Gli ups sono nati per i pc, quindi hanno le spine da pc. poi si possono usare anche per altre cose, però bisogna adattare le spine. Perchè mai dovrebbe essere una fregatura ? Quote:
Tu devi collegare diverse utenze a una presa sola. In milioni di case e uffici questo avviene normalmente con una spina doppia o una ciabatta. Quote:
Il mio consiglio te l'ho già dato. Non conosco il prodotto che hai linkato, per cui non so cosa dirti al riguardo.
|||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.