Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2007, 13:24   #1
matpez
Senior Member

L'Avatar di matpez

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
Consiglio Router x Piccola/Media Impresa

Avrei bisogno di un router ADLS2 con un modem integrato. Dovrebbe gestire circa 15 computer e possibilimente nn avere problemi di lentezza nelle aperture di pagina. Sarebbe bello che avesse tutta la classica gestione da router, quindi blocchi o porte aperte su singoli IP, Virtual Server, Firewall, etc etc....

Non vorrei spendere tanti soldi, diciamo che dai 100€ ai 200€ adrebbe bene!!!

Grazie mille!!!!
Old 23-03-2007, 13:38   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Atlantis Land Webshare 440. Prezzo 130.
In aggiunta a quello che hai chiesto ha:
  • Blocco selettivo applicazioni P2P e Instant Messaging (con l'ultimo firmware, basato sull'analisi dei pacchetti non sulla semplice chiusura di alcune porte);
  • Qos, Tos, IP throttling (per la gestione della banda basata su servizio/IP);
  • Gestione di 16 VPN in modalità end point(16 IPSec VPN Tunnels 8 L2TP VPN Tunnels (Dial-in: 4, Dial-out: 4) 8 PPTP VPN Tunnels (Dial-in: 4, Dial-out: 4)• Embedded IPSec & PPTP client/server• IKE key management• DES, 3DES and AES encryption for IPSec• Embedded powerful 3DES accelerator• MPPE Encryption for PPTP• L2TP over IPSec• L2TP/PPTP/IPSec pass-through );
  • Funzionalità VLAN.
High speed Internet access with ADSL2/2+; backward compatible to ADSL
16 secured IPSec Virtual Private Network (VPN) with powerful 3DES accelerator
Quality of Service (QoS) for Traffic Prioritization and Bandwidth Management
SOHO Firewall Security with DoS Prevention and SPI

Parental Control with URL Content Filtering
IGMP Snooping for video service
Dynamic Domain Name System (DDNS)
Universal Plug and Play (UPnP) compliance
Available Syslog Monitoring
Ease of Use with Quick Installation Wizard and Auto-scan ADSL settings
Support IPTV Application*
Traffic prioritization and bandwidth management based-on IP protocol, port number and address
Ideal for SOHO and Office users

Ultima modifica di pegasolabs : 23-03-2007 alle 13:59.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 14:31   #3
matpez
Senior Member

L'Avatar di matpez

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
  • Blocco selettivo applicazioni P2P e Instant Messaging (con l'ultimo firmware, basato sull'analisi dei pacchetti non sulla semplice chiusura di alcune porte);
Wow sembra professionale!! mi spiegmi meglio questo punto? il p2p è categorico che nn deve funzionare, ma è possibile attivare MSN Messanger o SkyPe perchè per noi le usiamo per parlare/scrivere con i clienti.
Old 23-03-2007, 15:14   #4
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Mi permetto di intrommettermi, la settimana scorsa ho preso questo:
http://www.atlantisland.it/ita/prodo...ebShare_243WM/
sempre consigliatomi da Pegasolabs, sono rimasto impressionato dalle funzioni che offre, ero abituato a roba più commerciale. Se posso ancora, mi permetto, di dirti prendi Atlantis. Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 18:00   #5
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da matpez Guarda i messaggi
Wow sembra professionale!! mi spieghi meglio questo punto? il p2p è categorico che nn deve funzionare, ma è possibile attivare MSN Messanger o SkyPe perchè per noi le usiamo per parlare/scrivere con i clienti.
Sul P2P puoi agire ovviamente lasciando chiuse le porte relative sia nel firewall (il firewall è "bidirezionale" LAN->WAN oltre che WAN->LAN e se vuoi di default è tutto chiuso, nemmeno navighi ) e non girando le porte nel virtual server. Già in questo modo, quindi aprendo in uscita solo le porte necessarie (in ingresso dovrai aprire solo le porte per msn e skype o altro se offrite servizi all'esterno), praticamente il P2P funzionerebbe così male da non poter essere in pratica utilizzabile. Poi puoi attivare la funzione che ti ho menzionato, anche se non ho potuto testare l'efficacia contro i protocolli di offuscamento: certo non ti aspettare prestazioni simili ai dispositivi cisco che usano gli ISP...(è la stessa funzione che trovi sul Draytek Vigor 2800, che però costa parecchio in più).Il menu è questo:
http://img170.imageshack.us/my.php?image=23ra4.png
Suppongo ovviamente che tu abbia familiarità coi firewall
Old 23-03-2007, 18:10   #6
matpez
Senior Member

L'Avatar di matpez

Grazie mille! Dai sempre delle risposte molto complete!!

Si ho esperienza di configurazioni varie (non a livello sicuramente di sicurezza aziendale estrema), però ogni router da a disposizioni cose diverse e non tutte seguono il connubio prestazioni/funzionalità.

Il grosso problema che nn vorrei che però succedesse e credo che tu qui potrai di sicuro darmi una mano è i tempi di latenza nella navigazioni. Ho notato che molti router (scadenti) per aprire le pagine ci mettono un fottio di tempo. Questo gioiellino ha questo problema? ehhehehehe

Ne approfitto dato che credo che tu lo abbia provato questo apparecchio: si può creare un server VPN in entrata?
Old 23-03-2007, 19:12   #7
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da matpez Guarda i messaggi
Grazie mille! Dai sempre delle risposte molto complete!!
Si ho esperienza di configurazioni varie (non a livello sicuramente di sicurezza aziendale estrema), però ogni router da a disposizioni cose diverse e non tutte seguono il connubio prestazioni/funzionalità.
Il grosso problema che nn vorrei che però succedesse e credo che tu qui potrai di sicuro darmi una mano è i tempi di latenza nella navigazioni. Ho notato che molti router (scadenti) per aprire le pagine ci mettono un fottio di tempo. Questo gioiellino ha questo problema? ehhehehehe
Ne approfitto dato che credo che tu lo abbia provato questo apparecchio: si può creare un server VPN in entrata?
Supponendo che i problemi non derivino dal ISP, non mi sembra ci siano di questi problemi. Il chipset è uno dei più potenti per la fascia di prezzo, ci sono utenti (vedi topic ufficiale:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1260853) che ci fanno girare contemporaneamente 2-3 software P2P e ancora ci navigano (e i P2P "caricano" molto il router).
Per le VPN: le connessioni dial-in delle specifiche dovrebbero voler dire che fa da server in ingresso, anche se non ho ancora usato la funzionalità.
In ogni caso datti una bella lettura al manuale:
http://www.atlantisland.it/manuali/3...RA440_MI01.pdf
(anche se con l'ultimo firmware qualche menu è leggermente cambiato, ma la sostanza è quella).
In questo modo ti sinceri che il router faccia quello che vuoi e in un modo "funzionale"
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series a prezzo mini...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
IFA 2025: BLUETTI continua a innovare co...
Un 55 pollici 4K con Fire TV a un prezzo...
TSMC avvia la produzione interna di pell...
Come cambia la gamma iPhone con l'arrivo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian