|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
URGENTE!!! multa per eccesso di velocità
ebbene si... la prima volta che commetto un'infrazione... ma quello che mi fa girare è che la multa è doppia e sullo stesso tratto di strada a 4km circa di distanza!!!
dal verbale ke mi è arrivato ieri risulta che sul tratto SS7 di Via Appia (Formia) in prossimità di 2 incroci semaforizzati (la strada che passa per un centro commerciale "Panorama" per intenderci con chi è di quelle zone) ho superato tutte e 2 le volte il limite di velocità che è di 50km/h!!! al primo mi è stata rilevata una velocità compresa tra 56-61km/h (per legge si contesta il valore minimo) mentre al secondo l'autovelox ha rilevato 63-68km/h.......... risultato: per la prima infrazione la sanzione è di 49,50€ (+14,50€ spese amministrative??) mentre per la seconda è di ben 157,50€ (+14,50€) e 2 punti dalla patente!!!! in totale devo pagare 236€!!!!!!!!! ....oltre ai punti in meno!!! .... c'è poco da contestare e molto da imprecare..... chiederò cmq di vedere la foto visto che tempo fa sono accadute cose strane nella zona che andando a verificare risultavano targhe uguali a macchine diverse....... il fatto risale al 15 dicembre quando tornavo a casa dopo mezzanotte e la via era sgombera dal traffico non ho fatto caso al limite di 50km/h (li ci passo 5-6 volte l'anno)! cmq oggi ho provato per curiosità l'andatura sotto i 50km/h ed è assurdo.... in quinta (la marcia) la macchina tende a fermarsi!!! ci credo che fanno un sacco di multe!!! è il limite di 50 ke è assurdo in un tratto a percorrenza veloce........ ai semafori avevo la precedenza, lampeggiavano perchè non erano più in funzione dopo mezzanotte e di solito queste strade hanno sempre avuto il limite a 70km/h!!! ma l'incazzatura più grossa è ke a distanza di 5 minuti (da come è rilevato sul verbale) mi hanno fatto ben 2 multe!!!!! cmq lo fanno di proposito per spillare soldi alla gente........ 2 autovelox (Traffiphot III-SR) a 4 km di distanza con un limite esageratamente basso..... ci credo che si fanno i soldi così!!! ho chiesto consiglio ad un avvocato, c'è un precedente in cui è stata annullata la multa proprio a Formia per doppia multa sullo stesso tratto perchè la legge dice che ogni singolo autovelox deve avere una specifica certificazione mentre in quel caso per risparmiare i soldi è risultato che la certificazione era unica per tutti gli autovelox!!!!!! la persona multata aveva fatto richiesta di quei certificati e l'avvocato aveva notato il cavillo (erano uguali!!) e perciò le multe erano state annullate!!!!!!!!! che ne pensate??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Capisco la rabbia e la voglia di contestare la multa, sono pure d'accordo sul fatto che certe strade non hanno un limite adeguato, anche se in questo caso con due incroci con semaforo posso capire i 50 km/h...
Però che tu prenda come scusante che in quinta i 50 orari non si riesce a tenerli perchè la macchina si ferma... beh, mi pare una gran cavolata, visto che esistono altre 4 marce da usare... ![]() Ciao...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
credo che nn sia possibile multare 2 volte per la stessa infrazione in cosi' breve tempo
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
anche perchè se non ricordo male per la stessa infrazione commessa due volte nell'arco di due anni c'è la sospensione della patente, quindi mi sa che forse ti tocca dire che non sai chi era alla guida e pagare il doppio
![]()
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
|
Ma le sue infrazioni anche se sono per eccesso non sono identiche, infatti nella prima non c'è decurtazioni di punti, la seconda sì perkè si tratta di guida pericolosa.....
mah, guarda anke io ho preso 2 multe per eccesso di velocità nel giro di 6 mesi, ed entrambe in punti assurdi (forse me ne arriva pure una 3°), questo perkè si mettono in punti in cui non è facile notarli, dove andare a 50km/h è praticamente impossibile (entrame poi gli autovelox erano in fondo a delle discese,e non dico altro!!!)....e perkè fondamentalmente i comuni hanno bisogno di soldi....cmq, fai prima a pagare che a metterti dietro per contestare la multa, fai come credi, senti bene un avvocato però....io ho messo che in una guidavo io , l'altra che guidava mia mamma... che ci vuoi fare, in fondo lo fanno per la nostra sicurezza ![]() ![]() ![]()
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
per l'eccesso di velocità se non ricordo male era così anche prima della patente a punti
edit http://www.altalex.com/index.php?idnot=34126 cerca "due anni" nella pagina e vedrai che in fondo riporta: "Quando il titolare di una patente di guida sia incorso, in un periodo di due anni, in una ulteriore violazione del comma 9, la sanzione amministrativa accessoria è della sospensione della patente da due a sei mesi, ai sensi delle norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI. Se la violazione è commessa da un conducente in possesso della patente di guida da meno di tre anni, la sospensione della stessa è da quattro a otto mesi."
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS Ultima modifica di madking : 16-03-2007 alle 14:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
certo che andare a cinquanta allora in quinta....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Ma le due multe le hai prese nello stesso momento o in due periodi diversi.
Nello stesso momento mi sa che una delle due non vale. Sennò se piazzano su una strada degli autovelox ogni 100 metri uno si piglia 10-15 multe tutte insieme? E' come il divieto di sosta. Non è che se un vigile ti fa una multa poi ne passa un altro e ti fa un'altra multa. Ultima modifica di paditora : 16-03-2007 alle 18:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le mette chessò ogni multa ad un minuto in più rispetto alla multa precedente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ma ci sarà un lasso di tempo tra una multa e l'altra no? che ne so, se prendo la multa alle 16, la prossima potranno farmela alle 17. penso che sia lo stesso per i limiti di velocità giusto? cazz ne so se becco un autovelox ora, il prossimo sarà a tot km. perchè sennò come dicevo potrebbero piazzarli a 100 metri l'uno dall'altro e fare una montagna di multe doppie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
4km possono essere tanti o pochi. su strade urbane sono tanti, su strade extraurbane sono pochi dato che li fai in 3-4 minuti. cmq penso che l'unica sia chiedere consiglio ad un avvocato. se c'è da pagare pagherà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
|
beh ma forse hanno fatto bene a multarti
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
beh? che male c'è andare in quinta a 50?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
allora..... chiariamo..... più che una battuta era un'osservazione che non mi sembrava banale il fatto dei 50km/h in quinta.......
guidando su una strada extraurbana priva di traffico (ben oltre mezzanotte) rettilinea (o quasi) pensavo ke il limite fosse di 70km/h (non sono di quella zona), e vorreste dirmi che un tratto del genere non lo fareste in quinta? volevo solo dire che in 12 anni di guida senza mai alcuna infrazione non mi era mai capitato di dover andare a 50km/h in quarta per oltre 5km (il tratto in questione) su un tratto di statale extraurbana privo di macchine!!! questo per dire che così certo ke è facile beccarni tanti che poi violano il codice della strada!! portare il limite a 50km/h in certe condizioni per me è un modo per facilitare le violazioni dei limiti di velocità!!!! e le leggi consentono questi mezzucci infami??? cmq gli autovelox in questione (Traffi-phot III-SR) sono a postazione fissa, rilevano sia il passaggio con il rosso che il limite di velocità....... nel mio caso erano 2 posti a circa 4,5 km di distanza l'uno dall'altro (lungo la stessa strada statale!!).... dai verbali che mi sono arrivati a casa risulta che alle ore 0:49 del 15/12/06 ho superato il limite con una velocità netta accertata di 56km/h (49,50€ di penale) dal 1° autovelox, mentre alle 0:55 (6minuti dopo) con una velocità netta accertata di 63km/h (157,50€ e 2 punti dalla patente) dal 2° autovelox! da precisare che a quell'ora i semafori non erano in funzione e che cmq la eventuale precedenza era sempre mia che provenivo dalla strada principale, non contesto nemmeno la presenza di 2 autovelox a poca distanza ma il limite esageratamente basso in una zona non urbana!! su google o sulle guide michelin si vede facilmente il tratto in questione...... come scritto su verbale il primo autovelox è posto in località VAR.SS7 APPIA INCR. DE GASPERI, mentre il secondo in località VAR.SS7 APPIA INCR. MAMURRANO il comune è quello di Formia (provincia di Latina), basso Lazio ....nn c'è nessuno che passando da quelle parti è rimasto fregato come me? Ultima modifica di mark41176 : 16-03-2007 alle 21:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.