Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2007, 10:09   #1
Paul_
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Temperatura asus A6KT - 95°C -

Ciao a tutti, ho un problema con il mio notebook asus a6kt.
La temperatura di questo nb è sempre stata alta (60° con applicazioni office e 70° giocando).
Però l'assistenza asus mi ha detto che quella è la giusta temperatura.
Leggendo sul topic ufficiale del forum sul mio notebook, anche li gli utenti avevano sempre temperature alte.
Bene. Ieri installo la demo di Command & Conquer e dopo 15 minuti di gioco lo schermo si inchianta insieme alla comparsa di tantissime righine bianche. dopo di che il nulla.
Riavvio brutalmente, apro speedfan.... !!! 95° il processore e 83° la scheda madre! (e l'aria che sputa fuori la ventola arriva a 78° misurata col termometro)
Che dite? Chiamo l'assistenza? Anche perchè non posso stare senza pc per troppo tempo.
(già che ci sono mi lamento anche della batteria che dura 30 minuti...)

Per curiosità, la temperatura della cpu mentre scrivo questo messaggio è 60° e dopo aver fatto andare 3d mark06 arriva a 87°.
Old 04-03-2007, 13:30   #2
diemaria
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Paul_ Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema con il mio notebook asus a6kt.
La temperatura di questo nb è sempre stata alta (60° con applicazioni office e 70° giocando).
Però l'assistenza asus mi ha detto che quella è la giusta temperatura.
Leggendo sul topic ufficiale del forum sul mio notebook, anche li gli utenti avevano sempre temperature alte.
Bene. Ieri installo la demo di Command & Conquer e dopo 15 minuti di gioco lo schermo si inchianta insieme alla comparsa di tantissime righine bianche. dopo di che il nulla.
Riavvio brutalmente, apro speedfan.... !!! 95° il processore e 83° la scheda madre! (e l'aria che sputa fuori la ventola arriva a 78° misurata col termometro)
Che dite? Chiamo l'assistenza? Anche perchè non posso stare senza pc per troppo tempo.
(già che ci sono mi lamento anche della batteria che dura 30 minuti...)

Per curiosità, la temperatura della cpu mentre scrivo questo messaggio è 60° e dopo aver fatto andare 3d mark06 arriva a 87°.
quanti anni ha il portatile?
diemaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 14:26   #3
Paul_
Junior Member

Anni???
Ha 11 mesi...
Old 04-03-2007, 17:09   #4
diemaria
Member

Quote:
Anni???
Ha 11 mesi...
forse hai dei problemi di pulizia interna? troppa polvere fa si che il sistema di raffreddamento non da il massimo...
Old 04-03-2007, 18:56   #5
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
1. 95° son troppi, fallo rientrare.
2. Entra nel bios, vai nel menu' power e scegli Start Battery Calibration.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 19:08   #6
Paul_
Junior Member

Si, lo manderò in garanzia. Anche perchè già una volta avevo chiamato l'assistenza e mi avevano detto che la pulizia della ventola non puoi farla a casa ma devi mandare il notebook in assistenza.

Che voi sappiate devo fare riferimento al negozio (epto electronics) o direttamente ad asus? (ho anche l'estensione di garanzia a tre anni)

p.s. dopo provo a fare la calibrazione della batteria.

Ultima modifica di Paul_ : 04-03-2007 alle 20:36.
Paul_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 21:06   #7
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
La pulizia puoi farla anche tu, probabilmente intendevano dire che non puoi smontarlo per fare una pulizia interna ma non serve, basta che avvicini alla griglia di aspirazione della vintola la bocchetta dell'aspirapolvere di casa al minimo e in pochi secondi pulisce tutto. Ovviamente quando si usa un portatile l'ingresso dell'aria non va ostruito. (per es. usato sul letto, divano, ecc....)

Poi prova a misurare la temperatura con mobmeter, nella scheda acpi attiva tutte le thermal zones (sensori) disponibili imposta un tempo di 4 o 6 secondi di rilevamento per clock e sensori rlevati e posta qui che picchi di temperature ha raggiunto nel grafico, sia normalmente sia durante il gioco lasciando mobmeter attivato rilevando così le temperature in game.

Avendo l'estensione a a 3 anni del produttore ti devi rivolgere direttamente ad asus per tutto questo periodo, anche se il negoziante potrebbe comunque darti buoni consigli ma a differenza della garanzia legale non è sua responsabilità.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 04-03-2007 alle 21:10.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 21:14   #8
Paul_
Junior Member

Il nb lo uso sempre su un piano rigido (scrivania o tavolo senza tovaglie sotto).
Adesso provo mobmeter e vi faccio sapere

Ultima modifica di Paul_ : 04-03-2007 alle 21:21.
Old 04-03-2007, 21:39   #9
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Va che se arriva a 95° perchè la ventola è lercia non passa in garanzia....

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 23:15   #10
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
io ti consiglio una bella base raffreddante.. nn costano tanto.. :P sono molto utili x rifreggerare il notebook!
Old 04-03-2007, 23:28   #11
Paul_
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Va che se arriva a 95° perchè la ventola è lercia non passa in garanzia....
Questa non la sapevo.

Comunque ho fatto una partita da 10 minuti dopo aver usato l'aspirapolvere ed è arrivato ad 88°C.
Poi l'ho lasciato fermo fino a quando ha raggiunto la temperatura che tiene sempre.
Qualche cosa è migliorato. Ma mi sembrano sempre temperature alte...
Ecco: http://img254.imageshack.us/img254/8918/90914493dv0.jpg

Questi invece sono le temperature prima dell'aspirapolvere:
http://img265.imageshack.us/img265/8633/aaqh7.jpg

Per la base rialzata, preferirei sistemare il pc. Anche perchè qualche mese fa non raggiungeva queste temperature.

Ultima modifica di Paul_ : 04-03-2007 alle 23:41.
Old 05-03-2007, 19:56   #12
Paul_
Junior Member

domani mi danno il numero per chiamare il corriere e ritirare il pc
Old 05-03-2007, 20:02   #13
diemaria
Member

Quote:
domani mi danno il numero per chiamare il corriere e ritirare il pc
in bocca al lupo!
Old 20-03-2007, 19:41   #14
Paul_
Junior Member

Aggiornamento
Il pc è tornato! Hanno pulito la cpu mettendo della pasta conduttrice e mi hanno cambiato anche la batteria , tutto in garanzia. (meno male)
grazie e buona giornata a tutti!
Old 21-03-2007, 09:09   #15
PrezerDj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
sono felice che si sia risolto

ora le tue temperature a quanto stanno?
PrezerDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 09:31   #16
balrog82
Member

L'Avatar di balrog82

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Quahog, Rhode Island
Ottima pubblicità per la Asus - rapidità d'intervento (anche se semplice, ma altri produttori si comportano molto diversamente... )
Old 21-03-2007, 17:06   #17
ciottina
Senior Member

L'Avatar di ciottina

Iscritto dal: Apr 2003
ho un modello simile al tuo. Non so come misurarne la temperatura ma l'aria che sento venir fuori è a dir poco bollente.
so si essere un pò ot, ma che software hai usato per monitorare la temperatura della cpu?
essendo asus avevo provato con pc proba, ma sul notebook non va....
qualche suggerimento?!?!?!?
thanks
Old 22-03-2007, 16:33   #18
Paul_
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da PrezerDj Guarda i messaggi
sono felice che si sia risolto

ora le tue temperature a quanto stanno?
Ora le temperature sono tornate come quando era nuovo.
55° fisso con applicazioni office (sopra si accende la ventola e riporta in 30 secondi a 50° mentre prima era perennemente accesa).
Con C&C nn ho provato perchè non ho piu la demo dato che mi hanno fatto un ripristino del pc (uff) ma con 3dmark05 arrivo sui 60-65°.

x ciottina:
Prova con mobmeter (da lo stesso risultato di pcprobe mentre altri che ho provato danno sempre qualcosa di piu o di meno)

Ultima modifica di Paul_ : 22-03-2007 alle 17:16.
Old 22-03-2007, 20:58   #19
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da masteralex Guarda i messaggi
io ti consiglio una bella base raffreddante.. nn costano tanto.. :P sono molto utili x rifreggerare il notebook!
aiuta ma nn è normale raggiunga quelle temperature, poi sicuramente c'è tanta sporcizia inside
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP