|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
ci siamo... olivetti dualpower :D
ebbene... riecco l'estate: vacanze, sole, mare... e modding
![]() oramai quasi un appuntamento fisso per me, un nuovo progetto ogni anno. l'anno scorso se vi ricordate avevo sistemato per bene l'integrazione dell'impianto ybris all'interno di un chieftec big tower (http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=335). quest'anno la sfida è molto più ardua... un passo indietro: l'anno scorso girovagando per il radiant (fiera dell'informatica che si svolge a novegro) avevo visto un case server olivetti di quelli a doppio corpo, completo di alimentatore e scheda biprocessore P2-P3 slot1. dato il costo irrisorio (20 euro) non ci avevo pensato un attimo e avevo acquistato il "bisonte" facendo non poca fatica nel trasportarlo a casa (chiedete a malachia ![]() mi ero ripromesso che una volta finiti gli esami dell'università lo avrei sistemato per bene, usandolo come "muletto"... beh sono andato oltre le intenzioni e voglio usarlo come case principale! numerosi sono i problemi da affrontare, in primis quello del peso. pur essendo abituato a case decisamente pesanti (il mio chieftec in assetto da combattimento completo sfiora i 26kg), qui si va decisamente oltre... il case VUOTO pesa quasi quanto il mio pieno! questo fattore ha definitivamente fatto sfumare il mio intento di integrare all'interno del case TUTTO l'occorrente, compreso il gruppo di continuità (APC Smart Ups 700VA con doppia batteria). facendo due rapidi conti infatti arriverei ad un peso di oltre 40/45kg, decisamente improponibile visto che comunque il tutto deve essere trasportabile. vi faccio l'elenco dei componenti dell'impianto: -K11 Top 1 -K5 Rev.2 -Crystal Trap -Z3 + 3xArtic Cooling 120x120 1500rpm -Swiftech 655 ed ora passiamo allo stato di fatto: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() come vedete il case prevede il posizionamento di 3 ventole da 120x120 che servivano a raffreddare tutti i componenti interni. decisamente perfetto per piazzarci le 3 ventole del radiatore... inoltre lo Z3 può comodamente essere alloggiato a ridosso della paratia anteriore, in modo da pescare aria fresca dall'esterno. i dischi possono essere piazzati nel vano sx del case, sotto i lettori ottici. si potrebbe in qualche modo sfruttare per il loro raffreddamento la ventola dell'alimentatore già presente nel case (che sarà dedicato esclusivamente a ventole+led+neon+forse pompa) oppure piazzare una 80x80 da qualche parte. per questioni di peso e di estetica, le paratie saranno interamente in plexyglass. rimane il dubbio di dove posizionare crystal e pompa, in modo da rendere esteticamente accattivante l'insieme. per ora è tutto, ora vado a verificare un pò di misure e a smontare i componenti dal "vecchio" case... per un pò di giorni mi sa che userò tutto appoggiato sul tavolino! ora riempitemi di idee e di proposte, confido in voi!!! mi servirebbero consigli sui colori, sulla disposizione e sui dettagli in generale... ah, soprattutto dobbiamo trovare un nome al "bimbo"...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
lt's mod!
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Nome? Thegiox's dualpower!
Colorazione? Esternamente nero lucida, internamente blu fluorescente! Ciao e buon proseguimento con questo "mastodontico" lavoro!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() amo il nero lucido, ma sarebbe il terzo case che faccio nero... l'interno lo vorrei bello fluo per sfruttare i neon uv, per l'esterno invece volevo qualcosa di diverso dal solito, splendido, elegante e aggressivo nero ![]() stesio said: velluto ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
|
L'idea è fantastica, ti seguo
![]() Quote:
![]() Il mio Sharp Trigger pesa 42Kg circa, e al NGI sono riuscito a portarlo senza grossi problemi... certo dopo avergli costruito un opportuno case-handler ed avere convinto un paio di volenterosi (Lonherz & Stigmata) ad aiutarmi ![]()
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() ![]() ![]() comunque vediamo, l'idea dell'ups mi stuzzica ma diventa davvero improponibile!
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
|
solo l'ups pesa 13.20 kg
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
|
giallo lucido è bellissimo!...fa un bell'effetto...oppure lo fai in stile tuning fast and forious con aerografie e colori molto cool!...ma io andrei xun giallo nn troppo acceso...il giallo giusto ke non guasta!
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Moderatore
|
Quote:
nel case che ho ora l'interno è arancione fluo, davvero d'effetto ![]() farlo giallo lucido fuori non è male, anche se è una botta di vita non indifferente ![]()
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Moderatore
|
un pò di foto e alla fine un pò di domande:
![]() il connettore rapido dell'alimentatore ![]() i dati di targa dell'alimentatore... ![]() prime prove di posizionamento radiatore (notate lo spazio a disposizione per il convogliatore... ![]() prova di montaggio della mobo sul backplane del case... si, è rimovibile tipo lo stacker ![]() ![]() mobo montata con la vga... guardate quanto spazio rimane! ![]() cavi s-ata montati, riescono agevolmente a "fare il giro" fino ad arrivare al vano dischi ![]() la 655 "mozzata" che aspetta di rientrare in funzione ![]() ora la domandina... secondo voi dov'è meglio posizionare pompa e crystal? sinceramente il vano mobo/vga mi piacerebbe bello sgombro, in modo da poter intervenire comodamente in caso di upgrade (qualcuno ha detto conroe? ![]() avrei pensato di fare una sorta di ponte, da una parte la crystal e dall'altro la pompa con il tubo che fa da collegamento tra i due vani... che ne dite?
![]() |
#12 |
Moderatore
|
stamattina farò un pò di prove di posizionamento crystal-pompa, devo capire bene dove metterle.
forse c'è anche una sorpresa.... FORSE riesco a farmi verniciare il case dal carrozziere ![]() ![]() stavo quasi pensando ad una soluzione un pò particolare... interno BIANCO ASSOLUTO smaltato e plastiche BLU MARE o comunque un bel blu molto scuro... oppure un bel viola carico, un pò scuro. che ne dite? magari dopo faccio un paio di photoshoppate con le varie soluzioni ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
CIao ma per l'ups non potresti aprirlo togliere la scatola di metallo o plastica e integrare l'elettronica e le batterie nel case..dovresti perdere qualche kg.!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() comunque posso pesare i pezzi e vedere quanto guadagno... ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
mi iscrivo!
![]()
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finale Emilia (MO)
|
complimenti per la bestia, per i colori dell'esterno un abbinamento che mi è sempre piaciuto è bianco e verde acido, secondo me non verrebbe male, oppure utilizzare il bianco per l'esterno e il verde per l'interno
"I'm on a mission let me take you back and forth, another jam that's gonna let you scream for more, from New York, London 'til Amsterdam let's F..ck, I wanna Rock your body Rock" Ferry Corsten - Rock Your Body, Rock Lego ™ Fans Club - Non c'è nessun motivo per non essere civili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
ci sono
io per l'esterno preferirei un colore più scuro.... a me piace molto nero fuori e verde acido dentro... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finale Emilia (MO)
|
lo so che anche nero starebbe bene, però aveva detto che preferiva un colore diverso dal nero e col bianco il verde acido sta da paura
"I'm on a mission let me take you back and forth, another jam that's gonna let you scream for more, from New York, London 'til Amsterdam let's F..ck, I wanna Rock your body Rock" Ferry Corsten - Rock Your Body, Rock Lego ™ Fans Club - Non c'è nessun motivo per non essere civili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||
Moderatore
|
grazia a tutti per gli interventi, rispondo singolarmente:
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() comunque il fattore peso è sempre determinante, prima voglio piazzare per bene tutto l'impianto a liquido e i due alimentatori, poi peso il tutto e poi valuto ![]() domani mattina vado a parlare con il carrozziere, vediamo se è fattibile la cosa ![]() intanto devo trovare un posto a pompa e crystal ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.