Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2007, 23:46   #1
nicolasweb
Member

Iscritto dal: Feb 2007
macBookPro coniglio su HDD e display

Sto seriamente valutando l'idea di rottamare il mio portatile hp per un macBookPro, uso sviluppo web (flash e programmazione) e video editing con final cut pro.
Sul sito apple è possibile scgliere tra 3 diversi tipi di HDD, sono indeciso tra 160GB a 5400 e il 100GB a 7200, meglio un disco meno capiente ma più veloce, visto che dovro farci video editing e ci colleghero un hdd esterno usb o firewire?
Ho visto inoltre che si puo scegliere tra il display normale e lucido, che significa?

ps: ci sto pensando troppo, convincetemi a fare il grande salto
nicolasweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 01:26   #2
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
ho capito solo dopo aver letto un paio di volte che volevi scrivere consiglio e mi sono ribaltata dal ridere proprio non capivo che ci faceva un coniglio nel macbook pro

hem… tornando seri
ho un mbp, non faccio videoediting ma soprattutto grafica, e sono ipersoddisfatta di questo portatile… comunque con la scheda video dedicata il mbp va benissimo anche per final cut
per il discorso hard disk secondo me se è più veloce corre anche il rischio di scaldare di più, e di per se il mbp scalda parecchio, quindi dovresti valutare anche questo fattore…
il display va molto a preferenza personale, io i lucidi non li sopporto e anche se la qualità è ottima i riflessi ci sono sempre, c'è chi invece li preferisce e riesce a non vedere i riflessi… dovresti cercare di vedere qualche esemplare dal vivo per valutare di persona…
se non sbaglio poi per il lucido ci vuole più tempo, quando ho preso io il mac mi hanno detto anche un mese in più!

comunque configurazione a parte, ti consiglio sicuramente di farlo sto salto!!!

ah dai un occhio anche alla sezione refurb, ci si risparmia parecchio
Old 02-04-2007, 01:37   #3
nicolasweb
Member

nn riesco a smettere di ridere nn l'avevo notato l'errore

grazie x i conigli ops consigli, il lucido l'ho gia scartato, il disco invece sto pensando d prendere quello da 7200, forse x il videoediting è più adatto.

ciao
Old 02-04-2007, 13:45   #4
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
piu che altro aldilà del fattore calore che non so valutare..se tanto useresti un external drive, tanto vale avere il disco piu rapido secondo me..
Old 02-04-2007, 13:52   #5
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
piu che altro aldilà del fattore calore che non so valutare..se tanto useresti un external drive, tanto vale avere il disco piu rapido secondo me..
quoto, facendo videoediting, avere dischi esterni mooolto capienti e' un obbligo
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 14:11   #6
nicolasweb
Member

ok allora andrò sul 100.
Anche se installassi win e linux, dedicherei 70giga al solo mac quindi lo spazio è più che sufficiente.

spero solo di nn doverlo usare come stufetta
Old 02-04-2007, 15:08   #7
Cruvix
Member

L'Avatar di Cruvix

Iscritto dal: Mar 2007
Ognuno ha i suoi gusti e le sue necessità...
ma parlando di lucido devo dire che il lucido dei mac, diversamente da HP ad esempio, è molto meno specchiato... i riflessi sono meno percettibili... è uno schermo ben fatto (come anche tutto il resto )...
del mio Macbook pro lucido sono pienamente soddisfatto... e un amico con l'opaco vedendo il mio si è pentito della sua scelta...
ma poi sono gusti... ti consiglio di infilarti in un apple store e verificare quale ti sempbra più adatto alle tue esigenze...
Old 02-04-2007, 16:03   #8
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Cruvix Guarda i messaggi
ma poi sono gusti... ti consiglio di infilarti in un apple store e verificare quale ti sempbra più adatto alle tue esigenze...
esatto è sicuramente la scelta migliore!
Old 02-04-2007, 16:15   #9
nicolasweb
Member

da me niente apple store, solo catene come mediaworld unieuro sd. ma nn ho trovato macbook pro nel raggio di 200km, solo macbook, i pro solo su ordinazione.

Ultima modifica di nicolasweb : 02-04-2007 alle 16:18.
Old 02-04-2007, 16:27   #10
Cruvix
Member

L'Avatar di Cruvix

Iscritto dal: Mar 2007
centri essedi?
cmq se il problema è nella sola scelta tra il lucido e l'opaco penso la differenza si noti anche sui macbook... non credo gli schermi macbook siano diversi dai pro... tranne nelle dimensioni logico...
Old 02-04-2007, 16:42   #11
nicolasweb
Member

si intendo essedi, c'è l'elenco sul sito apple. il problema è che si trovano solo qelli base...
Old 02-04-2007, 21:16   #12
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Per il disco ti consiglio vivamente il 7200rpm, per il monitor credo che non si possa dire quale sia il migliore dei due in assoluto. io lo preferisco opaco ma "de gustibus non disputandum est".
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian