Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2007, 15:05   #1
GP7000
Member

L'Avatar di GP7000

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Monta' (CN)
Windows Vista, Asus P5B Deluxe e RAID

Salve a tutti, ecco il problema:
ieri decido di installare Vista Ultimate sul mio PC con la configurazione in sign. Con XP andava tutto a meraviglia, durante l'installazione di Vista il processo si blocca con schermata blu e non va più avanti. Cerco in internet il codice di errore e leggo errore sottosistema dei dischi. Provo prima un disco e poi l'altro (BIOS con il controller SATA impostato come IDE) e l'installazione funziona, rimetto il controller in RAID, genero il RAID 0 e ricominciano le schermate blu. Allora provo con il settaggio AHCI del controller; arrivo fino alla schermata di partizionamento e Vista non vede i dischi nemmeno caricando i driver da dischetto. Qualcuno ha avuto problemi ad installare Vista su un RAID 0 con la mia stessa mainboard? Il mio BIOS è la versione 0910, non sono andato oltre come aggiornamento perchè ho letto di problemi con le versioni successive.
Per sicurezza ho testato entrambi gli HD con l'utility della Maxtor e sono tutti e due a posto.
Grazie
Intel Core2 Quad Q9300 - Intel DX38BT - 4x1Gb DDR3 1333MHz Corsair XMS - 1x Kingston SSD V Series 64Gb - 2x WD Green 750Gb RAID 1 - 1x Maxtor DMax 22 500Gb - nVidia Quadro FX570 - LG GSA H-58N - LG GDR8164B - Lian-Li PC 60 - Enermax EG701AX-VH SFMA - TFT Samsung P2450 24" - Edirol UA-1ex - Bose Companion 2 - Notebook Toshiba Tecra A11-10E

Ultima modifica di GP7000 : 18-03-2007 alle 15:14.
GP7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 17:01   #2
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Io ho la tua stessa scheda madre e la stessa versione di BIOS, nessun problema
Runfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 17:10   #3
GP7000
Member

L'Avatar di GP7000

Quote:
Originariamente inviato da Runfox Guarda i messaggi
Io ho la tua stessa scheda madre e la stessa versione di BIOS, nessun problema
Hai installato Vista sui dischi in RAID 0?
Che driver hai usato per il controller?
Intel Core2 Quad Q9300 - Intel DX38BT - 4x1Gb DDR3 1333MHz Corsair XMS - 1x Kingston SSD V Series 64Gb - 2x WD Green 750Gb RAID 1 - 1x Maxtor DMax 22 500Gb - nVidia Quadro FX570 - LG GSA H-58N - LG GDR8164B - Lian-Li PC 60 - Enermax EG701AX-VH SFMA - TFT Samsung P2450 24" - Edirol UA-1ex - Bose Companion 2 - Notebook Toshiba Tecra A11-10E
Old 18-03-2007, 22:53   #4
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Ho due raptor in raid zero sul canale 0 e 1 (1 e 2 sata) più un terzo disco per i fatti suoi.
Windows è installato sul raid.

Nessun driver, il raid viene riconosciuto automaticamente (già dalla beta 1 mi pare).

Una volta installato ho messo glli ultimi driver per il chipset della intel, ma in ogni caso come dicevo Vista era già installato.
Runfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 23:57   #5
GP7000
Member

L'Avatar di GP7000

Uguale, uguale: io ho i due Maxtor sul canale SATA 1 e 2, mentre sul 3 e 4 ho altri due hd non in raid, che pero' ho scollegato durante l'installazione.
Non ho provato ad installare Vista usando per il RAID altri due dischi, ma ho reinstallato XP sui Maxtor senza problemi.
Azz
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP