Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2008, 18:20   #1
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
La Rete resti libera da Mediaset e da Veltroni

La Rete resti libera da Mediaset e da Veltroni

Ieri il titolo Mediaset ha perso il 4,31%, l’arretramento da inizio anno è del 32,53%. Il suo risultato operativo è in calo: 644,3 milioni di euro nel primo semestre 2008 contro i 699,9 del 2007. Mediaset vive di pubblicità. Berlusconi, grazie alla concessione da parte dello Stato Italiano di trasmettere sul territorio nazionale con ben tre reti può spartirsi con la RAI la torta della pubblicità televisiva attraverso Publitalia, in una situazione di sostanziale monopolio. Gli inserzionisti televisivi devono passare da Publitalia. La concessione statale di Craxi, reiterata dai governi di centro sinistra, ha reso ricco Berlusconi. Questo è l’unico segreto del grande imprenditore. L’impero pubblicitario di Mediaset sta vacillando? E’ necessario distogliere l’attenzione dai conti e trovare un colpevole e chi meglio della Rete? I 500 milioni di euro chiesti a Google per aver consentito la visione di spezzoni tratti da Mediaset su YouTube sono una mossa fatta da chi sente che può essere travolto dal cambiamento.

Tra pochi anni, da tre a cinque, la spesa per la pubblicità on line supererà quella della carta stampata e quella televisiva.
Il tempo di visione dei contenuti attraverso la Rete ha superato in molti Paesi quello trascorso davanti alla televisione.
La Rete è libera e tale deve rimanere. Non sono d’accordo né sulle intimidazioni di Mediaset, che non lo dimentichiamo ha dietro si sé Berlusconi e quindi il Governo (è come se la CNN in una sua causa potesse contare sull’appoggio di Bush perché ne è proprietario), né sulla necessità, come chiede Veltroni, di definire nuove regole (quali?) o nuove leggi per una nuova condivisione (quali?).
Posso dare un consiglio a tutti coloro che navigano in Rete: non pubblicate spezzoni tratti da Mediaset e se lo avete fatto cancellateli. Mediaset sta bene dov’è, la Rete non è posto per lei.

fonte: www.antoniodipietro.com

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 18:30   #2
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
L'avrò postata già altre volte, ma l'adoro... permettetemi di riscriverla:

"Mi preoccupo della mia bambina e di internet, anche se lei è così piccola che non si è ancora collegata... Mi preoccupo che, tra dieci o quindici anni, lei venga da me e mi dica: -Papà, tu dov'eri quando hanno tolto la libertà di informazione da Internet?" (Mike Goodwin)

La guerra fra vecchi media e internet è solo all'inizio. Gli attacchi si inaspriranno sempre di più. Proveranno a fare leggi per assumere il controllo della rete.
Quando sarà il momento bisognerà mettersi una mano sul cuore e lottare in difesa di questo potente mezzo che da potere alle persone e lo toglie ai potenti.
Old 01-08-2008, 18:33   #3
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
L'avrò postata già altre volte, ma l'adoro... permettetemi di riscriverla:

"Mi preoccupo della mia bambina e di internet, anche se lei è così piccola che non si è ancora collegata... Mi preoccupo che, tra dieci o quindici anni, lei venga da me e mi dica: -Papà, tu dov'eri quando hanno tolto la libertà di informazione da Internet?" (Mike Goodwin)

La guerra fra vecchi media e internet è solo all'inizio. Gli attacchi si inaspriranno sempre di più. Proveranno a fare leggi per assumere il controllo della rete.
Quando sarà il momento bisognerà mettersi una mano sul cuore e lottare in difesa di questo potente mezzo che da potere alle persone e lo toglie ai potenti.
è uno scenario un po' catastrofico, ma conoscendo la ferocia dei nostri politici viene da pensare che possa essere uno scenario sociale plausibile in futuro.

Old 01-08-2008, 18:39   #4
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
regolamentare internet qui in Italia ... come cavolo pensano di fare una cosa del genere ??

se ci sono problemi basta traslocare il contenuto dei server in un paese più liberale .
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 18:42   #5
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Hanno una paura fottuta, si fiuta nell'aria, la gente si e' resa conto che su internet scegli esattamente cosa vedere e quando, e' questo che la tv teme di piu', perche' nel frattempo l'offerta televisiva in chiaro e' qualitativamente ai minimi storici, e quella a pagamento costa come un abbonamento adsl.
In futuro non sono da escludere censure, e visto che hanno avuto il coraggio di censurare persino Enzo Biagi non credo che si faranno troppi problemi a censurare la rete.
Nel frattempo godiamoci il segno meno ed i milioni che perde silvio
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 18:42   #6
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
è uno scenario un po' catastrofico, ma conoscendo la ferocia dei nostri politici viene da pensare che possa essere uno scenario sociale plausibile in futuro.
E invece ti assicuro che sarà uno scenario reale.

http://www.youtube.com/watch?v=HsJLRX-nK4w
Old 01-08-2008, 18:54   #7
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi

*

Old 01-08-2008, 19:09   #8
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
E invece ti assicuro che sarà uno scenario reale.

http://www.youtube.com/watch?v=HsJLRX-nK4w
l'essere umano è votato all'autodistruzione, e con esso tutto ciò che ci circonda...
d'altronde siamo noi l'unica specie che sta facendo estinguere le altre e sta distruggendo il proprio habitat...
Sembra un film di fantascienza e invece è realtà

Old 01-08-2008, 19:18   #9
DjFlexo
Member

L'Avatar di DjFlexo

Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
Quote:
Hanno una paura fottuta, si fiuta nell'aria, la gente si e' resa conto che su internet scegli esattamente cosa vedere e quando, e' questo che la tv teme di piu', perche' nel frattempo l'offerta televisiva in chiaro e' qualitativamente ai minimi storici, e quella a pagamento costa come un abbonamento adsl.
In futuro non sono da escludere censure, e visto che hanno avuto il coraggio di censurare persino Enzo Biagi non credo che si faranno troppi problemi a censurare la rete.
Quote:
*

Aiuto arriva Ilvio!!! mi sto cagando sotto è lui il male di tutti i mali
Infatti di dichiarazioni ne ha fatte tante su questo proposito....l' altra sera su skytg c'era il virgolettato: berlusconi:" Internet sarà mio!" ma x favore
DjFlexo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 19:22   #10
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
In questo caso Mediaset ha ragione: gli spezzoni pubblicati sono suoi e ne ha pieno diritto di farne ciò che vuole.

YouTube e Google devono provvedere a cancellarli, ma non sulla base di stime, quanto sulla precisa segnalazione di ogni video in questione.

Il risarcimento chiesto, comunque, mi sembra troppo elevato, ma non ho la minima idea del danno provocato e di quanto si potrebbe chiedere per compensarlo.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 19:40   #11
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
In questo caso Mediaset ha ragione: gli spezzoni pubblicati sono suoi e ne ha pieno diritto di farne ciò che vuole.

YouTube e Google devono provvedere a cancellarli, ma non sulla base di stime, quanto sulla precisa segnalazione di ogni video in questione.

Il risarcimento chiesto, comunque, mi sembra troppo elevato, ma non ho la minima idea del danno provocato e di quanto si potrebbe chiedere per compensarlo.
Io vedo uno scambio reciproco, anche mediaset abusa dei filmati presi da Youtube, quindi o si pagano a vicenda oppure niente.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 01-08-2008, 19:44   #12
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Io vedo uno scambio reciproco, anche mediaset abusa dei filmati presi da Youtube, quindi o si pagano a vicenda oppure niente.
sarà un duello appassionante
di certo non mancheranno patatine e snack vari

Old 01-08-2008, 19:54   #13
DjFlexo
Member

L'Avatar di DjFlexo

Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
Quote:
non credo che i filmati di youtube abbiano i diritti d' autore....qualcuno mi dia la conferma
DjFlexo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 19:59   #14
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da DjFlexo Guarda i messaggi
non credo che i filmati di youtube abbiano i diritti d' autore....qualcuno mi dia la conferma
Si tratta di una proprieta' di Youtube usata con fini commerciali.
In fondo ad ogni pagina c'e' comunque la dicitura © 2008 YouTube, LLC
Old 01-08-2008, 20:21   #15
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
poi mettono il filmato del processo su Yutubbe..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 20:44   #16
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
x ma la rai e mediaset possono chiudere anche domani ..

godo a vedere le azioni del nano precipitare..
Old 01-08-2008, 21:09   #17
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
x ma la rai e mediaset possono chiudere anche domani ..

godo a vedere le azioni del nano precipitare..
Old 01-08-2008, 23:02   #18
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Ecco è tutto un gomblotto delle industrie di snack e patatine
Old 02-08-2008, 06:46   #19
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
Quote:
In primis non tutti i filmati sono di YouTube: infatti ci sono finiti quelli di MediaSert.

Poi non penso ci sia proporzione fra i filmati realmente di YouTube che MediaSert ha utilizzato e il viceversa: a YT finirebbero delle briciole.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 07:52   #20
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da DjFlexo Guarda i messaggi
Aiuto arriva Ilvio!!! mi sto cagando sotto è lui il male di tutti i mali
Infatti di dichiarazioni ne ha fatte tante su questo proposito....l' altra sera su skytg c'era il virgolettato: berlusconi:" Internet sarà mio!" ma x favore
Mamma il vittimismo berlusconiano come dilaga
Rilassati... sarà tutta la casta che proverà a combattere internet in favore dei vecchi media. Veltroni incluso.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian