|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Mi consigliate una configurazione economica?
Devo assemblare un muletto per mio figlio, non ne posso +, anche se ha solo ha solo 5 anni sempre + insistentemente mi chiede di giocare con il mio pc, mi serve una macchina da destinare a lui in modo da poter lavorare tranquillamente con il mio, anche perchè comincia a fare qualche danno e cancellare robe sul mio.
Scopo d'uso quindi molto limitato, qualche giochino poco impegnativo per le risorse di sistema quindi una vga modesta (preferibilmente Nvidia). Stavo pensando ad una config economica, diciamo un processore tipo Athlon 3000+ su 939. Dentro ho una A8n32 che dovrei mandare in rma solo che non trovo la fattura, quindi al limite mi servirebbe un consiglio su una mobo onesta ed economica che mi consigliate? Ste Asrock son buone? come cpu e ram (DDr1) ed infine la scheda video? Il resto lo ho dentro (alimentatore, dvd-rw etc..) come schermo pensavo ad un 17" di Acer (io ho un AL1951 e mi ci son trovato molto bene) dovrebbe andar bene come costo/qualità, voi che ne dite? Mi fate qualche esempio di configurazione? Grazie.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
Vendo: Muletti - 2 masterizzatori CD - Gainward GeForce2 MX 400 TwinView VIVO - Stampante HP LaserJet 4L - 2 HD 160GB IDE - Stampante Fujitsu DX 2200 - Monitor CRT 17" - Blocco ASRock K8NF6G-VSTA+CPU+DISSI+RAM |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Credi? non direi, giochi tipo "gli incredibili" hanno una grafica al pari ad un gioco tipo maxpayne e di risorse ne consuma parecchie, lo stesso vale per molti altri giochi per bambini che hanno poco o nulla da invidiare ai vari colossi.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
eccoti la mia proposta :
amd sempron am2 3000 asrock m2nfg con la nvidia 6100 integrata 512mb ddr2 667 150euros
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catanzaro
|
Pure secondo me la configurazione di overfusion va bene, anche se prenderei una cpu un poco più grossa anche perchè la differenza di prezzo è minima.
Athlon 64X2 5200+ E.E. 65watt + arctic-cooling freezer64 pro, ASUS Am2 Nf4sli, Asus 7800Gt + zalman, 4 GB ddr2 800 mhz Kingston, Creative S.B. Audigy 2, Maxtor 80Gb Sata2 + Maxtor 300Gb Sata2 Masterizzatore LG DVD 4167b, Masterizzatore Samsung DVD lightsribe, Monitor LCD 19' LG "M1910S" |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
io invece lo sconsiglio, perchè i modelli 3200 e 3400 sempron hanno la cache di 128Kb anzikè di 256Kb come il 3000+ e la cache è importante
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
|
ma infatti penso si riferisse magari ad un athlon 64 3200+ e nn ai sempron superiori....
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
i sempron dal 3200+ hanno il coo n' quite.. non so se ti possa servire però consuma di meno...e poi è un ottimo processore...
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catanzaro
|
Infatti, io pensavo ad un athlon 64, dato che la differenza di prezzo è minima.
Athlon 64X2 5200+ E.E. 65watt + arctic-cooling freezer64 pro, ASUS Am2 Nf4sli, Asus 7800Gt + zalman, 4 GB ddr2 800 mhz Kingston, Creative S.B. Audigy 2, Maxtor 80Gb Sata2 + Maxtor 300Gb Sata2 Masterizzatore LG DVD 4167b, Masterizzatore Samsung DVD lightsribe, Monitor LCD 19' LG "M1910S" |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
MOBO per E6600 sotto 120 euro?
scusate ho sbagliato post
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.