|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Processo HDR
Ho letto più o meno tutte le discussioni su questo argomento ma non ho trovato una risposta a ciò che cerco ma, naturalmente, potrebbe essermi sfuggita.
Dalle informazioni reperite ho constatato che occorre dare in pasto ad un sw le nostre foto esposte per le basse luci e per le alte luci, settare alcuni parametri e poi ci ri troviamo, alla fine della elaborazione, con la nostra immagine hdr. Ma questo software che fa? Sicuramente farà qualcosa che chi ha Photoshop può fare manualmente o al limite con una azione. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? Vorrei provare a fare HDR ma sono il tipo che vuole capire i processi che stanno dietro una determinata elaborazione... utilizzare un apposito sw non mi interessa fino a quando non ho chiaro cio che fa! Grazie! Eap -- |
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Solignano Nuovo
|
Aggiungo un adomanda anche io, le foto devono avere un formato specifico o vanno bene anche quelle in jpg?
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
ipotizzando tre foto (normale, sottoesposta, sovraesposta)
prende quella normale per le sue parti troppo scure va a prendere i dettagli da quella sovraesposta per le parti troppo chiare va a prendere i dettagli dalla versione sottoesposta alla fine fa un pastone unico con il meglio preso da tutte e tre
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.