|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/20465.html
La Windows Live Toolbar verrà preinstallata sui sistemi Lenovo. Nuove opportunità per l'universo Live.com di Microsoft Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non capisco l'accordo: non gli conveniva includerla in windows? o infilarla negli aggiornamenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
no xè se la metteva in windows o negli aggiornamenti praciamente poteva incappare in cause da parte di google per concorrenza sleale simile a quelle che gli è accaduto per il ie e il mediaplayer.
cosi facendo invece risulta come un accordo tra 2 case una di hw e una si software per l'integrazione di un prodotto. è come se google si accordasse per i produttori per inserire direttamente la google toolbar all'interno dei pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma porcaccia la miseria ...
... perche' quando uno compra un portatile ci trova installati decine di software inutili decisi dal produttore del portatile?
Perche' devo trovarci il Norton Antivirus che per debellarlo definitivamente bisogna rasare il pc e reinstallare tutto? Perche' ogni produttore ha il suo tool del piffero per la configurazione della rete senza fili che crea solo casini quando lo strumento di configurazione della rete integrato in windows fa ottimamente il suo lavoro? (anch'io a volte parlo bene di windows) Perche' devo trovarci 10 toolbar sovrapposte che occupano piu' del 50% della finestra del browser? Perche' la pagina iniziale e' sempre impostata ad una pagina di registrazione sul sito del produttore che stringi stringi non porta alcun vantaggio all'utente finale? (sappiamo tutti come funziona con la garanzia dei portatili ..) Ci sarebbero altre decine di "perche'" che l'utente di un portatile subisce a fronte di scelte del produttore: chi possiede un portatile contribuisca! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
D'accordo con afterburner. Ci sono troppi software inutili che vengono installati insieme al sistema operativo. E poi spesso non sono nemmeno disinstallabili attraverso installazione applicazioni bisogna usare programmi per cancellarli che possono compromettere la stabilità del SO. Lasciamo il SO pulito e semmai si dà a parte un CD con del software aggiuntivo che chi vuole installa, altrimenti niente. Non vedo la difficoltà...
Tra l'altro live come motore fa anche abbastanza pietà. Non è ancora riuscito ad indicizzare decentemente né il mio sito né il mio blog. L'ho fatto presente, ma la situazione non è ancora cambiata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Ho perso un pomeriggio per scrostrare dal mio disco le inutili utility Acer e i vari Norton crap software ![]() Però il portatile , con masterizzatore DVD , non aveva installato nessun software per poter vedere i film ![]() Ma questa fantomatica toolbar , a che è la brutta copia di quella di Google , a cosa serve ?
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Stai a vedere che alla Acer si sono accorti di quanto schifo faccia quel bidone di software e non lo installano piu'! Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
|
Oltre a ultramegaiperquotare afterburner dirò la mia, che è uno spettacolo:
"Vittima": portatile Dell appena acquistato, naturalmente dopo una settimana c'è stata la formattazione. Più di 60 processi all'avvio, norton installato... una cacca immensa e indescrivibile. Reinstallo il MediaCenter da un CD scaricato dal mulo in quanto non ho il supporto originale (nuova abitudine dei produttori di portatili non includere nessun CD o DVD) e... il mio codice di licenza stampato sotto il portatile non funziona!!! Telefono alla Microsoft e dicono che dovrei rispedire il portatile (in Irlanda!) per farmi controllare e sostituire l'etichetta... Ora sto con XP MediaCenter crakkato sebbene abbia, naturalmente non di mia volontà, acquistato regolare licenza... ma ci rendiamo conto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Straquoto anche io Afterburner. Non è possibile comprare dei computer e trovarci tonnellate di crapware a rallentartelo e renderlo più instabile.
Poi magari quando riesci a ripulire il tutto ti accorgi che le pochissime cose che ti servono come il programma di masterizzazione non lo puoi installare separatamente dal resto perchè 0,01 euro di CD la casa madre non te lo poteva dare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
@enrsil1983
Esiste anche un customer care che quando non hai una cosa che ti spetta, forse hai diritto ad averla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
straquoto Afterburner, sono stato fortunatissimo e cmq sul portatile ci sono sempre un sacco di processi e il kasperky antivirus che mi chidede di comprare una chiave...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Secondo me è il momento, per chi è in grado di installare un SO, di iniziare a comprare Pc e (soprattutto) notebooks vergini, con licenza acquistata separatamente nel caso si vuole usare Win o con la possibilità di installarsi pacificamente un altro sistema operativo.
In questo modo, per chi vuole usare Win, almeno si installa quello che si vuole, non quello che vogliono i produttori con i loro accordi commerciali. Personalmente questo tipo di accordi mi hanno sempre dato fastidio, al massimo concepisco un SO preinstallato (che poi ci sia solo Win è un altro discorso che qui non c'entra), non tutte le altre cose che normalmente gli utenti giudicano inutili (se non addirittura dannose) per il proprio PC/notebook. Ma ogni tanto possiamo scegliere? Mi pare di no, quindi meglio andare verso altri lidi secondo me (tipo appunto comprare pc vergini), magari la capiscono in questo modo...
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.