Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2007, 17:39   #1
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
estendere copertura wifi

devo estendere la copertura wifi in un altra stanza, ho a disposizione un cavo di rete connesso ad una porta del router, è possibile connettere a questo cavo di rete un access point ? come si configura ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 19:28   #2
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
devo estendere la copertura wifi in un altra stanza, ho a disposizione un cavo di rete connesso ad una porta del router, è possibile connettere a questo cavo di rete un access point ? come si configura ?
Sì, puoi connettere tranquillamente un ap collegato attraverso cavo ethernet al router, l'ap va semolicemente settato come ap, ma dovrebbe essere così gia di default, metti lo stesso SSID del router principale e canali di trasmissione diversi, in questo modo i client wireless si collegheranno all'ap con segnale più forte senza perdere il collegamento, in pratica funzionerà come una rete cellulare, pensa poi anche alla protezione da accessi indesiderati impostando una cifratura wpa se tutti i client wireless la supportano.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 19:32   #3
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da lafrancos Guarda i messaggi
Sì, puoi connettere tranquillamente un ap collegato attraverso cavo ethernet al router, l'ap va semolicemente settato come ap, ma dovrebbe essere così gia di default, metti lo stesso SSID del router principale e canali di trasmissione diversi, in questo modo i client wireless si collegheranno all'ap con segnale più forte senza perdere il collegamento, in pratica funzionerà come una rete cellulare, pensa poi anche alla protezione da accessi indesiderati impostando una cifratura wpa se tutti i client wireless la supportano.
Ciao.
sai mica dirmi un modello di access point che abbia una buona copertura
Old 30-05-2007, 19:51   #4
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
sai mica dirmi un modello di access point che abbia una buona copertura
Guarda io sto usando con buona soddisfazione il d-link 2100 a 108 mbps, ma anche il netgear wg 602 a 54 mbps è un buon prodotto.
Ciao.
Old 30-05-2007, 20:24   #5
accipuffa
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lafrancos Guarda i messaggi
Sì, puoi connettere tranquillamente un ap collegato attraverso cavo ethernet al router, l'ap

Ciao, scusa, il cavo deve essere necessariamente dritto oppure va bene anche incrociato?

Inoltre, non potendo impostare il WPA devo per forza mettere il wep, ma quando scelgo "Autenticazione di rete" cosa devo scegliere: aperta o condivisa?
Qual'è la differenza tra le due? Io devo solo condividere la mia adsl con i miei 3 computer di 3 stanze differenti. grazie
accipuffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 18:47   #6
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Originariamente inviato da accipuffa Guarda i messaggi
Ciao, scusa, il cavo deve essere necessariamente dritto oppure va bene anche incrociato?

Inoltre, non potendo impostare il WPA devo per forza mettere il wep, ma quando scelgo "Autenticazione di rete" cosa devo scegliere: aperta o condivisa?
Qual'è la differenza tra le due? Io devo solo condividere la mia adsl con i miei 3 computer di 3 stanze differenti. grazie
Il cavo può essere sia dritto che incrociato, poichè tutti gli ap router e switch recenti dovrebbero essere autosense e funzionare con entrambi.
Perchè non puoi usare wpa?
Le schede wireless non la supportano?
Comunque se proprio devi usare la wep, shared o condivisa significa che l'access point ha una sola password WEP memorizzata e tutti i client devono usare quella per collegarsi alla rete wireless.
Open o aperta significa che l'access point ha una lista di password WEP valide e che ogni client può usare indifferentemente una di quelle password per collegarsi alla rete wireless.
Ciao.
Old 31-05-2007, 18:59   #7
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

dimenticavo, è possibile fare in modo che quando un pc si conette al wifi appaia sullo schermo una finestra con un logo !
Old 31-05-2007, 19:29   #8
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
dimenticavo, è possibile fare in modo che quando un pc si conette al wifi appaia sullo schermo una finestra con un logo !
Che cosa intendi per logo?
Una finestra di autenticazione?
Se sì, esce solo la prima volta che ci si collega e una volta impostati i dati di connessione e cifratura non compare più.
Se invece vuoi che compaia ogni volta che ci si collega non saprei dirtelo, secondo me dipende dagli apparati perlomeno tutti quelli che ho avuto io sottomano non prevedono una cosa del genere, non sò se ce ne sono con questa caratteristica.
Ciao.
Old 01-06-2007, 11:21   #9
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

anche una finestra di autenticazione, ma per esempio che appaia una pagina web con un logoo scritte, però tutte le volte che uno si connette dovrebbe apparire
Old 01-06-2007, 14:42   #10
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
anche una finestra di autenticazione, ma per esempio che appaia una pagina web con un logoo scritte, però tutte le volte che uno si connette dovrebbe apparire
In pratica vorresti un qualcosa che genera una pagina come quelli che usano gli hot spot pubblici quando qualcuno cerca di connettersi, ho capito bene?
Credo che sia più una questione di software tipo un server di autenticazione piuttosto che di apparati, mi dispiace ma purtroppo non saprei indicarti nulla del genere.
Ciao.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian