|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
estendere copertura wifi
devo estendere la copertura wifi in un altra stanza, ho a disposizione un cavo di rete connesso ad una porta del router, è possibile connettere a questo cavo di rete un access point ? come si configura ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao, scusa, il cavo deve essere necessariamente dritto oppure va bene anche incrociato? Inoltre, non potendo impostare il WPA devo per forza mettere il wep, ma quando scelgo "Autenticazione di rete" cosa devo scegliere: aperta o condivisa? Qual'è la differenza tra le due? Io devo solo condividere la mia adsl con i miei 3 computer di 3 stanze differenti. grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè non puoi usare wpa? Le schede wireless non la supportano? Comunque se proprio devi usare la wep, shared o condivisa significa che l'access point ha una sola password WEP memorizzata e tutti i client devono usare quella per collegarsi alla rete wireless. Open o aperta significa che l'access point ha una lista di password WEP valide e che ogni client può usare indifferentemente una di quelle password per collegarsi alla rete wireless. Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dimenticavo, è possibile fare in modo che quando un pc si conette al wifi appaia sullo schermo una finestra con un logo !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Una finestra di autenticazione? Se sì, esce solo la prima volta che ci si collega e una volta impostati i dati di connessione e cifratura non compare più. Se invece vuoi che compaia ogni volta che ci si collega non saprei dirtelo, secondo me dipende dagli apparati perlomeno tutti quelli che ho avuto io sottomano non prevedono una cosa del genere, non sò se ce ne sono con questa caratteristica. Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
anche una finestra di autenticazione, ma per esempio che appaia una pagina web con un logoo scritte, però tutte le volte che uno si connette dovrebbe apparire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che sia più una questione di software tipo un server di autenticazione piuttosto che di apparati, mi dispiace ma purtroppo non saprei indicarti nulla del genere. Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.