|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
|
mi date una mano? sono all'abc...
ciao a tutti sono proprio all'abc,,,
ho provato a leggere un po di post in qua e la ma per il mio caso specifico avrei bisogno di una mano dai piu esperti.. voglio provare a fare un overclock alla macchina perche alcuni giochi non girano piu molto bene ... mia config attuale.. mobo: asus p5wd2 premium proc : p4 3.4ghz s.v. ati x850xt platinum con 256mb ram 2x512 533mhz in dual channel... (queste pero le sto prendendo nuove) da dove potrei partire?? mi auguro che qualcuno mi sappia indirizzare... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Se occhi per i giochi ti assicuro che cambierebbe meno di quanto immgini...
Cmq sia, la lettura della guida, benchè non risolutiva, è indispensabile per far tesoro delle dritte degli altri utenti... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Con le guide lette ho mandato il procio da 3.4 a 4.4 ed è ancora abb stabile nel bios ho un opzione vi oclock se ci metto delle ram da 800mhz che sto per acquistare,,, pero ho ancora una domanda...
volevo accelerare un po la mia ati x850xt plat. ho trovato atitool e mi dice questo. Core 540. Mem 590 secondo voi posso forzare diciamo di un 10% ho rischio che mi salta qualcosa?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
|
basta provare, e se il pc non si blocca (non credo, uppi poco) fare qualche ora di 3dmark 2001 in loop....
cloccare per i giochi ti servirebbe solo se sei cpu limited (non credo), basta aprire il taskmanager e mettersi a giocare...e quando torni controllare se la cpu stava sull'80/100% fissa...ma ripeto non credo. 1ghz in pù, senza overvolt così.... non so quanto sia stabile, ti passa delle ore di orthos? anzi anche solo un superpi 32m? le guardi le temp? ocio
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Quoto tutto, occhio alle temp, e dagli giù con test + appropriati...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
le temp vanno bene... cio il raffreddamento a liquido, 3 ventole e il ventolone cilindrico cross flow fan
comunque grazie... adesso voglio rifare la prova sulla s. video.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.