|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov. Fermo
|
Vista su RAID 0
Come posso installare vista su una partizione in Raid 0?
Quando si installa Xp bisogna premere f6 per inserire driver di terze parti con vista come? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: AN
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Scusate l'intromissione.
Dunque. Ieri sera ho terminato il montaggio dell'hardware, accendo il tutto e magicamente, dopo un rapido settaggio del bios, il sistema mi vede correttamente tutti e 5 gli HD, cosa mai successa. Tramite F10, ho configurato il Raid 0 sul controller Nvidia: in pratica canale 1 e 2, sono collegati i Raptor in Raid 0 (li ho messi come bootable) e nei canali 3-4-5 gli altri 3 HD. Ok, inserisco Vista e parto con l'installazione. Mi chiede il product key, lo immetto e poi gli dico installazione personalizzata.. voglio formattare il Raid e procedere con un'installazione pulita. Ebbene, arrivo in una schermata in cui ho di fronte i 3 HD da 320GB (2 visti come partizioni logiche, 1 come partizione primaria) e i 2 Raptor visti come un'unica unità da 140 Gb come unità primaria. Nell'utilità gli dico di formattare il Raid 0, l'operazione dura circa 10 secondi (si proprio 10 secondi!!) e poi la clessidra scompare. Gli dò avanti ma mi dice che "Windows non ha trovato una unità su cui installarsi che lo soddisfi". Ho provato a procedere con l'installazione anche sugli altri 3 HD per prova, ma il messaggio è sempre lo stesso. Ho provato a dargli carica driver e a caricare i driver dell'Nvidia Sata, dell'Nvidia Raid e del Silicon, e ogni volta che carico i driver dal dischetto, quando si ritorna alla schermata delle unità, non mi vede più il Raid e devo premere reset e ripartire affinchè il Raid 0 torni visibile a Vista. Dove stò sbagliando? Perchè non riesco ad andare avanti con l'installazione?
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Padova
|
Stesso problema
![]() Ho risolto installando Vista da dentro XP (non sopra!!!): parte l'installazione, vede i RAID (io ne ho due diversi) gli specifico la partizione che avevo preparato per lui (ho voluto fare un dual boot) e magicamente tutto OK ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Quote:
E poi non da neppure una spiegazione per cui non vuole installare il sistema sul Raid (non lo installa comunque neppure sui dischi da 320GB) e quindi uno non sa neppure cosa fare per risolvere il problema.
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.