|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
ponte lan da 2,5KM che mi serve
salve ragazzi sono nuovo e vorrei fare un ponte wirelles lan di circa 2,5km
tra l' ufficio e casa mia per poter cosi lavorare anche da casa e se fosse possibile vorrei poter uttilizare anche la linea adsl tenete presente che telecom non mi portera mai la adsl nel mio ufficio e io devo fare avandi e indietro per 3 km solo per leggere le email o per spedire un fax o per usare il telefono fisso e da paura per non dire da suicidio vi prego a tutti non e che mi datte una mano per sapere che debbo acquinstare cioe tipo di router tipo di accespoin tipo ri ripetitore e tipo di antenne da acquistare vi pregooo aiutatemi anche se spendero tempo e denaro per realizzarlo e tutto di gudagnato in salute e meno stresss dai su che mi serve da acquistare per fare il tutto
Ultima modifica di atacry : 16-02-2007 alle 17:43. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
uuuuuufa
non mi ensa nessuno
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
|
Ciao,
1) Casa e ufficio sono in vista ? 2) Casa e ufficio sono sullo stesso livello, o ci sono dislivelli significativi ? 3) Ci sono alberi, case, costruzioni che impediscono la visibilità del tetto? Una volta avuto il quadro chiaro della situazione poi possiamo darti una mano |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
stessa cuota censa nula immezzo perche userei dei pali alti 4 metri installati su di un balcone
quindi sono 2 punti visibili quasi ad occhio udo se non fosse per i 2,5 km grazzie aspetto con ansia e frenesia
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
5,4 Ghz o 2,5 Ghz
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
dipende dalle finanze, 5 GHZ costa MOLTO di più di 2,4 GHZ e sarebbe un pò sprecato.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
ei ei sotto con le offerte chi mi fa spendere meno vince un baccione
cio che piu mi interessa è affidabilita e velocita e soprattuto stare sotto le normative legali cioe non andare ad incuinare dai su fatemi saperre come posso costruire qusto ponte wireless
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Coniugare affidabilità e velocità con una spesa ridotta non è sempre facile. Io ti direi di dare un'occhiata ai link proxim 5 Ghz. Si posssono trovare discrete offerte nelle aste online anche se il prezzo è sempre altino. I prodotti però sono straordinariamente stabili e veloci, in più, e non guasta visto che devi collegare anche la rete dell'ufficio, ben più sicuri della norma. per il resto ti conviene utilizzare antenne ditrettive a pannello che ti consentono di installare all'interno il link. Con apparati alimentabili dal cavo lan, come quelli che ti ho detto, ti viene una installazione pulita e duratura. Conosco un po meno altri prodotti molto affidabili come Cisco, Motorola Canopy e Alvarion ma sono certo che farebbero comunque al tuo caso. Non penso ti convenga risparmiare soldi sulla sicurezza, in tre km di copertura del segnale wifi potresti trovare molti curiosi
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
oppure potete indicarmi qualche kit particolare che c'è in commercio qualche cosa di piu preciso e meno generico tipo non solo la marca ma propio il modello esatto |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
io consiglio alvarion , www.alvarion.it
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Quote:
Il problema è: gli ap devono stare all'aperto? Se si ci sono 2 vie!!!! -1 la + facile = ap da esterno con 500€ l'uno tela cavi -2 la più complicata=prendi 2 dwl 2100 smonti l'hardware e lo metti in una cassetta stagna gewiss (manualità richiesta) |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
tutto sembra ottimo ma da ignorante che sono no ci cavo piede da quel sito troppo complicato e non ci sono ne prezzi ne catalogi http://www.alvarion.it/products/breezenet_b/index.html se fosse considerato span censurate pure
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Atacry ascolta Faby71. Io ho appena fatto in lik di 1 Km con 2 antenne autocostruite (biquad) e due ap( uno d-link 2100 e uno USR 8054) e mi funziona tutto (tranne il problemino che vedi nel forum di una disconnessione ciclica del dlink ma fors dovuto al firmware usato oppure dall'apparato diffettoso). Comunque vai tranquillo per il tuo link ti bastano 2 yagi 17 db e 2 ap 2100(oppure 900+) della d-link. Tutti li consigliano vivamente.
Se proprio non trovi le yagi vai pure sulle gregoriane e stai tranquillo. BYE |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
ok faro come voi mi consigliate ma siamo sicuri di non sforare i termini di legge non vorrei trovarmi con le manette ai pollsi che poi non posso usare internet |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
vedi che con 100mw e 18-20db di antenna si va ben oltre....anzi abbassa più che puoi la potenza mantenendo il link stabile così abbassi i rumori!!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
speriamo bene quindi 2 d-link 2100 e 2 antenne yagi o gregoriane e
tranquillo se mando tutto a minimo della potenza . siete sicuri ma lunedi faro l' acquisto avete idea dei prezzi per non farmi imbogliare da primo negoziante sotto casa BYE |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2x 30 le antenne |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
80 € per un 2100 ?!?!? Io ne ho dati 100 e di meno non sono stato capace di trovare. Amenoche' non vai su l shop on line o sulla baya !
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
che differenza passa sia economica che di qualita che di legge tra usare
antenna TV o una antenna yagi o una gregoriana e tra usare la frecuenza 10,8 o 5,4 o 2,4 non capisco le differenze o meglio non le conosco |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.