|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Consigli vari su Dell 9400
Devo acquistare un portatile per farci un pò di tutto (programmazione, visione film, giochi, internet e quant'altro), desidererei quindi acquistarne uno di ottima fattura ma senza spendere più di 1600 euro.
Mi sono configurato questo pc sul sito di Dell e gradirei un vostro parere: PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB) SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico SERVIZIO DI ASSISTENZA Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza LCD 17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife® MEMORIA 2048MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x1024) UNITÀ DISCO RIGIDO 120GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive UNITÀ OTTICHE Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x SCHEDA GRAFICA 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 9 celle 80 WHr Accessori CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card for Core 2 Duo Processors BLUETOOTH Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module CUSTODIE Borsa Larga di nylon nera Il tutto a 1563 euro. Ho qualche dubbio sul monitor, se prenderlo opaco o meno, e sulla sua risoluzione che mi pare un pò troppo elevata (ovviamente penso si possa settare via software una un pò più bassa ma sempre 16/9). Qualche dubbio anche sul peso complessivo della soluzione e sulla durata della batteria (per andare un pò più sul sicuro ho preso quella da 9 celle). Consigli? Vedo che oggi non sono previste molte offerte sul sito come nei giorni passati (tipo consegna gratuita o 10% di sconto). Aspetto prima di fare l'ordine? Ultima modifica di rizzi : 25-10-2006 alle 16:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cagliari
|
Dai un'occhiata ai primi post di Danello nel 3d ufficiale per quel che riguarda il monitor:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1162154&page=1
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quale modello di altra marca mi consigliate equivalente a questo come configurazione ?
Mi andrebbe bene anche uno con schermo da 15.4 pollici, l'importante è che abbia una scheda video Nvidia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Se ti accontenti di schede video più scadenti qualcosa si trova... DELL cmq rimane molto competitiva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Molto probabilmente prenderò questo...mi consigliate di parlare con un commerciale per estorcere qualche sconto o componente migliore?
![]() Inoltre mi piacerebbe sapere da chi lo possiede quanto pesa e se è portabile in giro o è troppo pesante/ingombrante. Qualcuno che ha la borsa larga di nylon nera come ci si trova? Infine ho il dubbio sulla frequenza della ram, conviene quella da 667 Mhz o non c'è un miglioramento importante delle prestazioni rispetto a quelle da 533? Che mi dite della rumorosità e il calore generato? Grazie! Ultima modifica di rizzi : 26-10-2006 alle 01:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Per chiedere consigli sull'uso rivolgiti pure sul quel 3D. Per la RAM ti rispondo io: praticamente non c'è differenza fra RAM a 533 e RAM a 667. Parlare con un commerciale qualche piccolo beneficio lo da...specialmente se non prendi la garanzia minima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Fatto in quel modo risulta fuorviante. Prova a fare domande specifiche sulla borsa e sulla portabilità. Autonomia, dimensioni, peso e prestazioni li trovi in prima pagina di quel 3D dove c'è anche un raffronto fra quanto dichiarato da DELL e quanto rilevato dagli utenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: BARI
|
scusa ma com'è che a me il configuratore DELL mi dava oltre 2000 (ivato) euro per la macchina come la tua?
l'ho fatto proprio ora... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
probabilmente o hai la garanzia selezionata di 3 anni, o sei andato nell'offerta media, mentre devi andare in quella alta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma dato il bel popò di roba veloce che ha dentro (Nvidia compresa) mi chiedo: fa molto rumore come ventole ed inoltre girano in continuazione?
Dopo l'esperienza con un ECS P4 a 3.0 giga e ati 9600 mi viene la pelle d'oca... PS: chiedo scusa all'amico rizzi per l'intromissione ma forse tornano utili anche a te queste domande |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Avrai messo assistenza a domicilio di 3 anni boh....
Comunque oggi fanno uno sconto di 150 euro...quindi viene anche meno di quanto ho scritto nel primo post. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Sto per acquistare questa configurazione, il prezzo mi sembra eccezionale, peccato solo per i 96 euro di commissione:
My config PS: per quanto riguarda la durata con batteria da 6 celle (prendo questa per farlo pesare un pò meno) cosa sapete dirmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Avevi ragione era per l'assistenza anche se non sarebbero spesi male quei soldi di differenza per i 3 anni IMHO Beh certo che a 1563 credo sia davvero un ottimo prezzo per una bestiolina così non credi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
puoi provare con un commerciale a farti fare un pò di sconto.
per la batteria io prenderei la 9 celle per la durata. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.