Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2007, 10:07   #1
dadox85
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
fastweb light come installare una rete wireless??

Ciao a tutti , ho da poco acquistato un router adsl wireless per condividere la connessione con due pc, il problema è che con il pc che è direttemente collegato al router riesco a navigare mentre con l'atro mi trova la connesione wireless ma mi da il segnale di connessione limitata o assente.La mia domanda è questa, con fastweblight posso accedere contemporaneamente con due pc alla rete ?Per collegare il primo pc ho settato i dati della connessione sul menu del router,poi ho impostato nelle proprietà della connesione di trovare automaticamente un ip,ho fatto la stessa cosa sull'atro pc ma non funziona. Il router è un am604g dell'asus ,se qualcuno ha gia configurato reti fastweb light per la condivsione wireless mi venga in aiuto plz!!

Ultima modifica di dadox85 : 03-03-2007 alle 10:40.
dadox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 11:04   #2
dadox85
Junior Member

nessuno che sa come fare plz aiuto!!!!

Ultima modifica di dadox85 : 04-03-2007 alle 11:09.
Old 05-03-2007, 02:32   #3
bernabei2688
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
fastweb

cerca nelle risposte di harry-callaghan,che ha spiegato ad un altro utente come fare con fastweb,che io non conosco.mi sembra di avere capito che il router dell'hag deve essere disattivato,visto che non ha il nat e quindi non ha la possibilita di farti navigare al meglio.la risposta è stata data il 4-3-07.auguroni di buona riuscita.
bernabei2688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 08:38   #4
spora
Senior Member

L'Avatar di spora

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
Basta un router (senza modem )in cascata attaccato all'hag settato in modalità bridge. A buon rendere !
spora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 08:56   #5
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da dadox85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti , ho da poco acquistato un router adsl wireless per condividere la connessione con due pc, il problema è che con il pc che è direttemente collegato al router riesco a navigare mentre con l'atro mi trova la connesione wireless ma mi da il segnale di connessione limitata o assente.La mia domanda è questa, con fastweblight posso accedere contemporaneamente con due pc alla rete ?Per collegare il primo pc ho settato i dati della connessione sul menu del router,poi ho impostato nelle proprietà della connesione di trovare automaticamente un ip,ho fatto la stessa cosa sull'atro pc ma non funziona. Il router è un am604g dell'asus ,se qualcuno ha gia configurato reti fastweb light per la condivsione wireless mi venga in aiuto plz!!
Sembrerebbe un problema di mancata assegnazione dell'ip dal DHCP del router (o mancata ricezione da parte del client)
Prova ad assegnare a quest'ultimo parametri manuali, prendendo spunto da quelli assegnati al pc connesso via cavo, variando ovviamente l'ultima terzina di cifre dell'indirizzo ip.

Quote:
Originariamente inviato da spora Guarda i messaggi
Basta un router (senza modem )in cascata attaccato all'hag settato in modalità bridge. A buon rendere !
Solo con Fastweb Full si ha l'HAG; con Fastweb Easy e Light i dispositivi sono diversi e nel caso di Fastweb Light è sufficiente sostituire il modem ADSL fornito con un router ADSL (come vale per le altre ADSL)

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 17:04   #6
dadox85
Junior Member

Cioè devo cambiare solo le ultime tre cifre dell'ip che mi da fastweb sul pc connesso via cavo ?
e per il subnetmask e il gateway predef?cambio anche quelli?

Ultima modifica di dadox85 : 05-03-2007 alle 17:13.
Old 05-03-2007, 17:36   #7
dadox85
Junior Member

nulla la cosa strana però è che mi dice che è conneso ma non va internet ne msn ne emule bho.. altri suggerimenti???
Old 05-03-2007, 17:41   #8
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

devi cambiare solo l'ultima cifra dell'ip poichè Fastweb ti dà 3 ip consecutivi (es xx.xx.xx.201 xx.xx.xx.202 xx.xx.xx.203)

Old 05-03-2007, 17:53   #9
dadox85
Junior Member

il mio ip assegnato terminava con questa cifra xxx.xxx.xxx.30 l'ho cambiata in
xxx.xxx.xxx.31 mi dice che è connesso ma nn naviga nn so che dire... per visuallizzare il mio ip sono andato in dos e ho scritto il comando ipconfig..
Old 05-03-2007, 17:59   #10
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

prova a usare 29

cmq, se non si era capito, questo ip e relativi parametri devi assegnarli all'interfaccia wan del router

Old 05-03-2007, 19:11   #11
dadox85
Junior Member

allora...con la connessione che ho impostato cioè brinding nn mi fa attivare la condivisione ip wan ne nat la connessione funziona solo sul mio pc direttamente connesso se lo imposto su una delle altre nn va da nessuna parte...però mi fa attivare il wan e mi chiede di inserire l'indirizzo ip.Posso attivare in qualche modo il wan con la connessione brinding? come? Quale di queste è quella da impostare per fw light (scusate la mia niubbezza in queste nn ci capisco nulla ) vi posto l'immagine..

Ultima modifica di dadox85 : 05-03-2007 alle 19:16.
Old 05-03-2007, 21:14   #12
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

finchè usi la connessione in modalità bridge è ovvio che non ti lasci configurare l'interfaccia wan; usa PPPoE

Old 05-03-2007, 22:54   #13
dadox85
Junior Member

allora selezionando pppoe mi viene fuori questa schermata che è la successiva come la configuro? posto sempre l'immagine...
Old 05-03-2007, 23:05   #14
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

non credo tu debba inserire password

prova a seguire quello che viene descritto qui http://www.fastweb.it/light/installazione_generico.html

Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL