|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Voglio formattare XP...ma Vista dice no!
Salve raga, allora come da topic, ho vista su una partizione, XP non mi parte + perché tra l'altro ho cambiato mobo quindi è del tutto inutile per me tenerlo, solo che vista non mi permette di formattarlo. Se vado su gestione dischi, la partizione di XP me la vede con questi attributi: Sistema, attiva, partizione primaria
Mentre quella di Vista: Avvio, file di paging, dettaglio arresto anomalo di sistema, primaria ora, come faccio a eliminare quella di XP? Non mi dà il format come opzione.... inoltre, essendo riconosciuta come "sistema", non è che togliendola non parte + nulla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
avevi vista o xp preinstallato sul computer al momento dell'acquisto?
hai creato i dvd di ripristino ? puoi risolvere il problema in questa maniera,stacca l'hard disk metti il ponticello in slave attaccalo tramite usb ad un altro computer che abbia win xp e adopera partition magic per cancellare completamente tutto e ricreare le partizioni che ti servono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
comunque anche se fosse come dici tu non ha alcuna importanza in quanto tramite la procedura che ho menzionato prima tu cancelli tutto completamente e poi installi nuovamente vista dopo che hai sistemato le partizioni nella maniera più idonea al tuo utilizzo del computer,mi sembrerebbe inutile lasciare lo spazio di win xp inutilizzato.quindi se fai come ti ho detto prima ti assicuro che risolverai il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
stesso identico problema..in pratica ha su un hd windows xp..che cmq non mi funziona + visto che ho cambiato mobo proc ram ect.. su uno nuovo ho installato vista ma ora ogni volta che accendo il pc mi chiede con cosa voglio partire..e cmq xp non parte +..come faccio a togliere il dual boot?perchè cmq dopo installo ubuntu..problema in +
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
e con vistaboot?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non è tanto togliere il dualboot (che puoi fare anche digitando msconfig e modificando da là nel menù avvio cosa si avvia e come), ma cancellare poi XP, perché vista non te lo permetterà. Cmq ho trovato un workaround: Metti il cd di vista, vai avanti nell'installazione fino a che non ti chiede dove installare vista, seleziona il driver con XP e dagli un bel format, dopodiché riavvia e ti dirà 9 su 10 che manca il bootmanager (se non te lo dice, sei già a posto). Allora, riavvia ancora con il dvd di vista, al primo riavvio non troverà niente e ti dirà che fixera e riavverà vista, dopo ancora devi nuovamente riavviare da dvd, cliccare su ripristina Vista, selezionare Vista dall'elenco dei SO installati, e cliccare sulla prima opzione (ripristina Vista all'avvio, o qualcosa di simile). Fatto ciò, funzionerà ogni cosa.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
per ora ho tolto il dual boot con questo programma
http://news.swzone.it/swznews-18618.php |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
raga mi rimane il problema..
ho un hd con 2 partizione una xp(che non uso + e non funziona + visto il cambio hardware) e un altro hd con 2 partizione una con vista e l'altra dati.. non riesco a togliere xp..come posso fare?sempre privilegi ect.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
continuo a non riuscire a risolvere..come posso farE?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.