|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
|
OC E660 + ASUS P5LD2 SE
allora mi succede una cosa strana..... e magari qualcuno di voi mi sa dire il motivo
stò facendo un pò di oc su questo sistema tenendo la cpu a 266 nessun problema posso agire in qualsiasi modo e fare tutti i cambiamenti. aumentando il clock della cpu, qualsiasi cosa metta (300, 330 ect ect) il voltaggio della cpu si impianta a 1,4 e non si reisce in alcun modo ad abbassarlo. Quindi impostando il vcore a 1,225 1,3 ect ect non c'è storia segna sempre un valore tra 1,392 ed 1,403 che è effettivamente altino. il bios è aggiornato e non sò più che fare...... IDEE? CONSIGLI??? SUGGERIMENTI??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
a sto punto cerca la frequenza più alta che puoi con quel vcore che ti si imposta da solo, sempre che le temp te lo permettano ovvio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
in effetti è quello che ho fatto..... però mi girano i suddetti.....
266 mhz 2,25 267 mhz 4,02 a questo punto direi che è un bug del bios non ancora messo a posto da asus..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Scusa ma stai agendo in manual da bios, o con qualche maledetta utility di oc automatico con gli oc impostabili in percentiuale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ovviamente tutto in manuale...............
le maledette utility fanno abbastanza cag....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Bios ultima rev?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ovvio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ci sono consistenti aumenti di temperatura? Lo chiedo per capire se si tratta di una errata rilevazione voltemetrica, o il voltaggio sale effetivamente...
L'aumento lo registri anche salendo col bus di pochi step? Che ali hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
no no.... sale davvero.....
anche a step di 1 mhz sale subito l'ali è un 550 w |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
C'è un modo molto semplice per rendersi conto se l'aumento di voltaggio è reale.
Porta il bus a 267, in modo da provocare l'aumento del Vcore, poi controlla le temp sin idle che in full. Se aumentano di molto rispetto a quelle con cpu @default, vuol dire che non si tratta di una errata rilevazione voltmetrica, ma il Vcore sale realmente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora fatto tutto con tat....
la differenza in idle non c'è...la temperatura resta per entrambi sui 43 se metto in full load la differenza c'è con uno si blocca a 57 con l'altro va a 63 gradi quindi suppongo che l'overvolt ci sia asus di cacca |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mmm.... cavolo... contattato asus? La mobo potrebbe essere bacata, ho visto altra gente occare sulla tua mobo, ok, non è adatta, ma nessuno aveva di queste grane...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.