|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Alice Free e modem Wi-Fi
Ciao a tutti, la mia ragazza ha una linea ADSL ALICE FREE. Per lavoro avrebbe la necessità di collegarci un portatile ed avere quindi un modem Wi-FI per comodità.
Ho chiamato il 187 e mi hanno riferito che il pacchetto ALICE FREE non prevede la sostituzione del classico modem USB con quello Wi-FI e mi hanno pertanto consigliato di acquistarlo. E' vera questa cosa? Mi hanno anche detto che è necessaria una configurazione manuale del modem. La mia domanda è questa: siccome la mia ragazza non ha molta dimestichezza con le configurazioni, se acquisto il modem WI-FI e lo configuro a casa mia con la mia ALICE FLAT, funziona regolarmente se glie lo consegno già configurato e lo collega alla sua ALICE FREE ?? Grazie a tutti ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno sa nulla ??
Dove posso trovare le configurazioni manuali da inserire nel modem? GRAZIE ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
comunque la maggior parte dei router si configura automaticamente e tu non devi fare niente comunque con un modem di quel tipo ricordati di dirle di STACCARLO quando finisce perchè con un collegamento a consumo altrimenti le va la bolletta alle stelle |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao, grazie per la risposta!
Se è auto-configurante tanto meglio !! Altrimenti dovrei configurarlo sul mio, in linea telefonica con il 187 e poi collegarlo sul suo già configurato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
solitamente le centrali sono in grado di configurare in automatico il router, ti limiterai a dirgli "autorileva" avanti avanti avanti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
..quindi secondo te, indipendentemente dal tipo di pacchetto che uno ha (Flat, Free, ecc.), il modem deve funzionare ?
Grazie ancora ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
mettilo da lei e impostalo da lei |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Tra venerdì o oggi ho chiamato 3 volte il 187 e mi hanno detto 3 cose diverse.
L' ultima che mi hanno detto è che per funzionare, devono indicare alla centrale che non ho più un modem USB ma sono passato al Wi-FI ! Non è una cazzata questa?? La linea non è la stessa? E' solo il modem diverso, che invece di essere via cavo è via radio ! Me lo confermi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
piuttosto controlla (ma lo autorileva) se sei un PPPOE o PPPOA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie !!!
Ti faccio un' ultima domanda poi faccio l'acquisto. Ci sono in commercio gli access point e i router adsl. Presumo che debba acquistare il secondo, visto che hanno anche una notevole diversità di prezzo. Inoltre è meglio DLink oppure 3Com ? Grazie ancora di tutte le informazioni ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
se prendi un router hai tutto in uno e sei più comodo io ho un Netgear |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
GRAZIE DI TUTTO !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.