Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2007, 00:13   #1
leoRSX
Senior Member

L'Avatar di leoRSX

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
L'uscita VGA se ne è andata ma...

Ciao a tutti

Espongo subito il mio problema. Ieri sera ho tolto una Geforce MX440 8X ( Asus V9180 SE) dal mio 3° PC per sostituire il dissi originale con uno compatibile di un mio amico...La estraggo e mi rimane in mano la staffa metallica con attaccata la presa VGA : sapevo che prima o poi si sarebbe staccata.. era di quelle ultra slim al risparmio con solo 2 file di contatti, leggerissima. Sono riuscito a dissaldare una presa VGA normale da una mia vecchia scheda video bruciata. Il problema è che ora non so come fare per risaldarla, poichè questa presa ha i pin su 3 file e la scheda è predisposta solo per 2. Ho pensato di saldare ogni pin con un cavetto sottilissimo a un'estremità verso la presa e all'altra sulla scheda. Il problema è che non so l'ordine dei segnali sulla scheda e sulla presa VGA. Mi potete aiutare? La scheda è funzionante, il Tv-out è ok. Il punto è che mi serve la presa VGA, non il tv-out. Qualcuno può aiutarmi?

Scusate se mi sono dilungato ma penso sia necesario sapere tutto.

Allego 2 foto, della presa e della scheda:

http://myemule.dyndns.biz/FOTO/

P.S.: Sulla presa che ho prelevato manca 1 pin, nella prima fila. Qualcuno sa dirmi se è vitale per il funzionamento della scheda video se , mai, riuscirò a completare l'operazione?

Sperando nel vostro aiuto, ringrazio anticipatamente le risposte che verranno.

LeoRSX

Ultima modifica di leoRSX : 22-02-2007 alle 00:04.
leoRSX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 00:18   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
perchè non saldi quella originale rotta invece di metterne un'altra?
Old 20-02-2007, 00:43   #3
leoRSX
Senior Member

L'Avatar di leoRSX

Quella originale l'ho tolta perchè i contatti sono rimasti sulla scheda e la parte di plastica blu con i buchi è cascata in terra assieme alla staffa di metallo; in poche parole mi sono trovato l'interno della presa VGA a vista. Ho provato a far ricombaciare i contatti con i vari buchi della plastica blu ma niente da fare. Così ho dissaldato i contatti dalla scheda video sperando di avere in casa un'altra scheda con presa di forma simile. Invece ho scoperto di avere tutte VGA standard. Spero di aver chiarito le cause del problema.

Ora qualcuno mi sa dire l'ordine dei pin per risaldare quella di presa sul pcb della scheda?

Oppure in alternativa, un qualche posto in cui vendono prese vga slim femmina da saldare con i vari pin?

E ancora come alternativa finale avevo pensato a sostituire la VGA con una DVI dato che il PCB è predisposto per questo tipo di presa, ma poi non so se funzionerebbe. Rimane in entrambe le 2 alternative il solito problema: dove si trovano queste prese? in un negozio di elettrotecnica?

Thanx

Ultima modifica di leoRSX : 20-02-2007 alle 00:48.
leoRSX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 16:49   #4
leoRSX
Senior Member

L'Avatar di leoRSX

Non spingete per dare soluzioni..

Sono riuscito a trovare lo schema dei pin di una presa VGA comune in questo sito. Il problema però rimane sempre il solito...Quegli figli di dell'Asus e della nVidia hanno deciso di fare una scheda video con un'uscita vga con i pin disposti su solo 2 file: avendo ora lo schema della vga potrei fare un tentativo, ma se da una parte ora so come saldare un filo elettrico, dall'altra non so a cosa collegarlo dato che i pin sono disposti in modo differente, INDI PER CUI CONFIDO NEL VOSTRO AIUTO PER AVERE QUALCHE INFO SULL'ORDINE DEI PIN DA SALDARE SULLA SCHEDA.

Grazie x le eventuali risposte che verranno.
Old 21-02-2007, 15:03   #5
leoRSX
Senior Member

L'Avatar di leoRSX

Nessun tecnico della nVidia che sa qualcosa sulla piedinatura VGA della V9180SE ?

nessuno che voglia salvare la V9180Se dal parcheggio a vita o dal cestino ?
Old 22-02-2007, 16:30   #6
leoRSX
Senior Member

L'Avatar di leoRSX

Non è possibile che nessuno abbia soluzioni....

Old 23-02-2007, 19:12   #7
leoRSX
Senior Member

L'Avatar di leoRSX

DATO CHE NESSUNO SA LO SCHEMA DELLA VGA SLIM CREATA DALLA NVIDIA, ho trovato, cercando su google, che un' uscita videocomposito è capace di proddurre un segnale RGB. Esiste il modo di riportare l'RGB a VGA?

Oggi ho ritestato la scheda ed è perfetta sul videocomposito. Il punto è che io ho già una scheda video collegata alla tv: una radeon 9600 con un P4 a 2.4 ghz, la Geforce 4 mi serviva da collegare ad un monitor VGA.

Quello che vorrei al momento è un chiarimento sui vari tipi di segnale: c'è il modo di riportare, cotruendo un circuito di conversione, il segnale videocomposito in VGA? Col saldatore ci so lavorare, non mi spaventa autocostruirmi un circuito. E' ovvio che non voglio comprare un convertiroe bell'e fatto dato che la scheda vale a esagerare 30 euro e il convertitore almeno 50. Quindi c'è qualcuno che sa cosa c'è dentro un convertitore RCA--> VGA? O almeno che integrati/operazionali servono per fare ciò?

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian