|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/20259.html
Grazie alle proprie piattaforme processore e chipset VIA abbina ridotte dimensioni a consumi contenuti, un connubio vincente nel settore degli UMD Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Grande VIA .....
Prodotti semplici (e all'avanguardia) ma più che onesti per prezzo/prestazioni.
Con i suoi chipset e le soluzioni EPIA mi sono sempre trovato molto bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
quoto gran bella marca... mi pare fosse pure fuori dal consorzio tc o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
quoto e riquoto!
unica cosa di cui mi sono dispiaciuto è il discorso notebook; un tempo i medion venivano equipaggiati con CPU C3 e integrati VIA ad un prezzo davvero ridicolo per i tempi 399,00 se non ricordo male... Sinceramente Per un utilizzo Office-Mulo erano perfetti... consumi bassissimi e prezzo abbordabilissimo!... peccato ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Il prezzo e' il primo grande discriminante per questo tipo di dispositivi,
che finora si son visti con prezzi sempre superiori ai 1000$. Se VIA fosse in grado di proporre prezzi attorno ai 500$ (circa in linea coi costi delle soluzioni epia) finirebbe col mangiarsi il mercato.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ho usato in passato chipset VIA e non mi hanno mai dato problemi, al contrario di qualche nFor...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
quoto, i chipset via nell'insieme erano molto migliori di altri.
Comunque a quando il formato FemtoITX da 5x5cm? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
"Le recenti soluzioni con package NanoBGA2 anno ulteriormente ridotto le dimensioni dei processori" errorino ortografico
![]() cmq anche io ho avuto via come chipset dalle prime schede madri possedute fino alla a7v333 che avevo montata prima di questa.... a parte un baco in una abit non ricordo che modello sul south bridge che a caso dopo o 100 mega o 3 giga di passaggi di dati (quantità del genere) si piantava, indipendentemente dall'os, fixato poi in un bios uscito poco dopo...... chissà fino a dove si spingeranno :P
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Sto cominciando a seguire un po' questo mercato. Di un notebook non me ne faccio nulla, pero' un micro-pc mi potrebbe interessare, soprattutto per poter usare winxp e tutti i suoi programmi ( a differenza dei palmari ) e navigare in internet un po' ovunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
|
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/via-alla-conquista-degli-ultra-mobile-devices_20259.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
|
scusate!
non era quello il commento.. secondo me era megli da parte di amd acquisire via.. unione di prestazioni e bassi consumi, chipset,e video integrate.. anche io non ho mai avuto problemi con chipset via, il problema che come prestazioni erano inferiori all'nforce.. tranne kt800 per socket a che rivaleggiava tranquillamente con nforce2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Ma dove? Quel chipset era ULi .. quello si che era da acquisire.. ed infatti nVidia ci ha messo poco e niente. Via non è fallita tempo fa grazie ad AMD, e guarda caso per farsi i propri chipset acquisisce ATi.. mica VIA.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
A tutto questo parlar bene, vorrei anche ricordare che le epia sono forse le migliori schede madri supportate da linux! Via ha gente con le palle nelle posizioni giuste...
Il mio sito sull'HTPC e Linux: HTPCPoint Ho concluso affari sul mercatino con: MadCow, Andrea16v, topogatto, tafazzi2, maxmel, angeloi, paranoic, Cola®, M€rcury, [HWU]Morello!, arvey, honny, bigjack, REPERGOGIAN, Ady, Valego, SHIVA>>LuR<<, AMGOD, eletricgio, tony design, Smanet, timmy, capzero, HAVOC, C3r3al... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Vogliamo ricordare la QDI a10t socket 370???? anni fa via aveva il suo perche..altro che!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.