|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
|
Nasconde il padre nel congelatore
Ma vi rendete conto in Italia che bisogna fare per campare!
Nasconde per tre anni il cadavere del padre per riscuotere la pensione "AOSTA Un uomo di 63 anni residente ad Aosta, del quale non sono ancora state rese note le generalità, da almeno tre anni occultava il cadavere del padre per riscuotere la pensione. Il fatto è stato scoperto ieri sera dal figlio dell’ uomo, che, aprendo inavvertitamente il congelatore, ha visto la salma di un uomo. In seguito agli accertamenti è stato appurato che si trattava del nonno. La magistratura ha aperto un’ inchiesta e l’ uomo che ha occultato la salma del padre è al momento denunciato. L’ uomo che ha occultato il cadavere del padre nel congelatore si chiama Gaetano Sivieri, di 67 anni, e abita in via della Consolata nel capoluogo regionale valdostano. Le cause e la data del decesso di Olmo Sivieri, così si chiamava l’ anziano la cui salma è stata scoperta dal nipote Marco Sivieri, saranno chiarite dall’ autopsia già disposta dal pm Luca Ceccanti che coordina l’ inchiesta condotta dai carabinieri. Dai primi accertamenti la morte dovrebbe essere avvenuta per cause naturali". http://www.lastampa.it/redazione/cms...8190girata.asp |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Ma ora gli chiederanno di restituire la pensione riscossa illeggittimamente?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
teoricamente si.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Non è una novità che i nonnini mantengono figli nipoti e company...
le loro pensioni di certo non da fame.... per molti sono l'unica fonte di sostentamento.... Lo zio di mio padre prendeva ad esempio 2.500 € di pensione...fate voi... Noi manco la pensione vedremo (se non cambia il registro si intende..) ![]() ![]() ![]() EDIT: nel caso su riportato, mi sembra che il figlio del defunto fosse ricoverato in qualche clinica pscichiatrica o erro? |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
"per campare" proprio, non lo so.
il tizio aveva un debito enorme, bisognerebbe sapere perchè. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
io ho già chiesto a mio padre l'autorizzazione a metterlo nel conglelatore e lui non ha trovat obbiezioni
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
non lo ha nascosto per 3 anni (che cmq non è poco) ma per ben 7....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
si sà la marca del congelatore?
affidabile
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
certo ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
...vabbe'...ma stiamo parlando di giornali e giornalisti, dov'e' la novita'...? ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
BTW, si sa come abbia fatto a giustificare la sparizione del padre agli altri parenti ? Immagino ci siano stata una denuncia di "smarrimento" di persona (sorry, non mi veniva un altro termine). Indagini ?
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
|
Menomale che la prendete sul ridere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
11:15 CADAVERE PADRE IN FREEZER: INAIL, TRUFFA PER 182 MILA EURO
(ANSA) - AOSTA, 21 FEB - Ammonta a circa 182 mila euro la truffa commessa ai danni dell'Inail da parte di Gaetano Sivieri, di 63 anni, reo confesso di aver nascosto per più anni il corpo del padre nel freezer per continuare a percepire la sua pensione. Lo ha comunicato la sede regionale dell'Inail. "L'erogazione indebitamente percepita per almeno otto anni - precisa l'Inail - è di 1.900 euro mensili per rendita da invalidità al 100%, derivante da silicosi. Tale erogazione avveniva attraverso i flussi telematici del sistema unificato delle rendite Inps-Inail, che prevede l'immediata cessazione dell'erogazione a fronte dell'avvenuto decesso, attraverso l'incrocio di dati con l'anagrafe". Gli ultimi contatti del Servizio Sociale Inail con la famiglia di Olmo Sivieri risalgono al 1998 "per verificare eventuali bisogni di assistenza: la famiglia non ha consentito l'incontro con l'assistito, mostrandosi reticente e comunque negando ogni bisogno di assistenza". "Sono sconcertata dall'accaduto in quanto considero l'episodio - commenta Elvira Goglia, direttrice dell'Inail della Valle d'Aosta - come sintomo estremo di una cultura profondamente sbagliata e assai pericolosa per lo sviluppo della regione Valle d'Aosta. Mi riferisco all'uso improprio delle erogazioni di denaro pubblico, percepite come diritto inalienabile per sé e per i propri discendenti, al di là dell'effettivo bisogno o della natura stessa dell'erogazione". L'Inail ha infine annunciato che avvierà immediatamente ogni azione legale per il recupero dei crediti e attuerà le necessarie verifiche sulla legittimità di prestazioni erogate in situazioni analoghe. I 1.900 euro mensili dell'Inail erano una parte sostanziale della rendita di Olmo Sivieri, che superava i 3.000 euro al mese.(ANSA).
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
...non ho parole... Tra l'altro aveva anche una rendita di simile entita'.... ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
aveva un sacco di bonus per malattie varie, non mi sentirei di chiamarlo fortunato
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
...e chi l'ha chiamato cosi' ? ![]() Il mio riferimento era al figlio, che "percepiva indebitamente" + di 3000 euro al mese...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.