Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2007, 19:08   #1
Opp32
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rieti (RI)
Problema con il WIFI

Salve a tutti, qualche giorno fà mi è venuta in mente l'idea di fare una wlan cosi da rimuovere il problema delle connessioni contemporanee all'adsl, e mi sono orientato su due prodotti netgear, il router dg834gt (108mb) e la scheda wifi netgear wg311 (54mb) dato che mi aprevano due ottimi prodotti. Ho messo il router nel pc al primo piano collegato via ethernet, settato come letto nel topic ufficiale, e messo la scheda wifi nel 2° pc al 2° piano... Solo che come segnale mi dice scarso o molto scarso, passa da 10 a 0mb si scollega spesso... Eppure anche se sono su un piano superiore non sono cosi lontano dal router... Che mi consigliate di fare per aumentare l'intensita del segnale wifi? Ho anche comprato un antenna migliore per il router, ma il segnale è aumentato poco... Un ripetitore wifi?
Opp32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 19:13   #2
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
sei sicuro che non puoi trovare una posizione magari migliore del router?? mi sembra strano...le PCI dovrebbero prendere abbastanza bene! driver tutto a posto?? prova magari a usare il pc vicino al router, se puoi ovviamente, e vedi come va con un segnale migliore. ciao ciao...
nandox80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 19:17   #3
Opp32
Member

Guarda è stranissimo e le ho provate tutte... La scheda vicino al router prende benissimo a 54mb, ma già con due muri in mezzo si dimezza... Ho provato a fare un prova del segnale usando la psp che indica lo stato della connessione e niente il segnale al secondo piano è bassissimo, tranne sopra la stanza dove sta il router, eppure ho pure direzionato le antenne... Mi ci sto scemendo
Old 24-02-2007, 19:19   #4
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

il router emette alla max potenza??
nandox80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 19:21   #5
Opp32
Member

Penso di si, comunque da dove posso vederlo?
Old 24-02-2007, 19:25   #6
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

guarda io ho un dlink...ma credo che x i netgear sia lo stesso. nell'interfaccia web del router, quella delle impostazioni, dovresti avere la possibilità di scegliere la potenza emessa dal router...vedi, da qualche parte avrai wireless performance o qualcosa del genere. Dovrebbe essere predefinita al max...quindi non so se puoi aumentarla.
Old 24-02-2007, 19:27   #7
Opp32
Member

No non c'è, al massimo c'è la modalita che è impostata su "g e b", ma anche se la metto su auto 108 o only 108 il segnale non aumenta, ma resta uguale e il canale è l'11, va bene per evitare le interferenze?
Old 24-02-2007, 19:44   #8
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

si si...il canale 11 va bene...anche il 6 va bene. La scheda lavora sullo stesso canale??? (domanda scema...ma sai com'è...)
cmq devi averla la possibilità di aumentare o abbassare la potenza....controlla bene!
Old 24-02-2007, 20:08   #9
Opp32
Member

La scheda la lascio con i driver di xp, che la riconosce in automatico come wg311 perchè con quelli netgear si incasina tutto, per poco non formattavo a causa loro.... Che poi vicino a me c'è uno che ha l'alice wgate e ha piu segnale in casa mia del mio router.....
Old 24-02-2007, 20:11   #10
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Opp32 Guarda i messaggi
No non c'è, al massimo c'è la modalita che è impostata su "g e b", ma anche se la metto su auto 108 o only 108 il segnale non aumenta, ma resta uguale e il canale è l'11, va bene per evitare le interferenze?
Prova a cambiare canale 1-3-11 e vedi qual'è meglio!!!Io passando da 6 a 11 ho aumentato di 2,5mb/s il transfert!!!Ricordati una cosa....due muri possono essere niente o una montagna!!!Se sono di cartongesso fungono da schermo e anche se sono di calcestruzzo armato!Non per il gesso o il cemento ma perche al loro interno hanno ferro,nemico wireless per eccellenza La potenza in uscita non la puoi aumentare ma nessuno ti vieta di cambiare antenna al router!!!Ah..se cambi canale al router i client gli vanno dietro!!!
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 20:24   #11
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

per quanto riguarda che i client vanno dietro al canale del router hai ragione...pero' io sul mio dlink posso aumentare la potenza emessa..perchè l'ho diminuita x non andare col segnale troppo fuori da casa mia..e va piu che bene cosi. Cmq l'emissione è impostata al max quando compri il router.
Old 24-02-2007, 20:30   #12
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
per quanto riguarda che i client vanno dietro al canale del router hai ragione...pero' io sul mio dlink posso aumentare la potenza emessa..perchè l'ho diminuita x non andare col segnale troppo fuori da casa mia..e va piu che bene cosi. Cmq l'emissione è impostata al max quando compri il router.
Non tutti i router hanno la possibilità di modificare la potenza!!!
Il mio wrt54gl è bloccato a 28mw ...con dd-wrt posso variare fino a 254mw e anche overclokkare la cpu fino a 250mhz!!!
Comunque ribadisco che il dg834git non può variare la potenza!!!
Old 24-02-2007, 20:35   #13
Opp32
Member

Si, ok, ma quindi cosa potrei fare?
Old 24-02-2007, 20:40   #14
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Quote:
Si, ok, ma quindi cosa potrei fare?
se leggi il mio post hai le risposte
Old 24-02-2007, 20:47   #15
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

a ok faby....se dici che quel particolare modello non lo permette ti credo!!!! pensavo dicessi in generale!

cmq opp hai scartato l'ipotesi di spostare il router? come ti ha detto faby è il tipo di ostacoli e non sempre la quantità a fare la differemza. forse hai qualche posto in cui puoi metterlo che credi essere peggiore ma in realtà non lo è!!! io farei queste prove prima di spendere soldi a comprare antenne o repetear....a poi hai provato a cambiare canale??? 1-3-11 come ti ha detto faby...ciao ciao
Old 24-02-2007, 21:22   #16
Opp32
Member

Si ho fatto un pò tutto...canali e spostamento del router e antenna da 10db ma niente di niente... che sola questo netgear.. ma a voi su 2 piani diversi prende bene? ma un accespoint potrebbe fare da ripetitore?
Old 24-02-2007, 21:31   #17
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Quote:
... che sola questo netgear..
Questa te la potevi tenere!!!Se casa tua è un bunker non ti lamentare con netgear!!
Old 24-02-2007, 21:39   #18
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Si ho fatto un pò tutto...canali e spostamento del router e antenna da 10db ma niente di niente... che sola questo netgear.. ma a voi su 2 piani diversi prende bene? ma un accespoint potrebbe fare da ripetitore?
Il problemo è uno solo, tu dici che sul piano suoperiore non sei lontano dal router è questo il problema. Le antenne dei router/access-point sono delle stilo omnidirezionali, e come tutte le omnidirezionali stilo non trasmettono sulla verticale. Per migliorare il segnale prova a orientale l'antanna in modo che sia obliqua rispetto al pavimento e vedi che migliora qualcosa.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 22:06   #19
Opp32
Member

Quote:
Originariamente inviato da w-shark Guarda i messaggi
Il problemo è uno solo, tu dici che sul piano suoperiore non sei lontano dal router è questo il problema. Le antenne dei router/access-point sono delle stilo omnidirezionali, e come tutte le omnidirezionali stilo non trasmettono sulla verticale. Per migliorare il segnale prova a orientale l'antanna in modo che sia obliqua rispetto al pavimento e vedi che migliora qualcosa.
Cambia ben poco, il problema c'è sempre.......
Old 24-02-2007, 22:12   #20
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Cambia ben poco, il problema c'è sempre.......
Hai provato ad orientare pure l'antenna della scheda pci, l'ideale sarebbe che siano parallele, del tipo antenna pc "\" "\" antenna scheda
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
L'uomo dietro l'iPhone Air abbandona App...
Tesla si accorda ancora una volta in una...
Game Awards 2025: annunciati i candidati...
Scegliere il monitor giusto: dalla produ...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
NIO ha una super batteria da 1.000 km, m...
Primo crollo di prezzo: iPhone 17 Pro Ma...
Una super offerta su Amazon: la scopa el...
Xiaomi 15 Ultra crolla di prezzo su Amaz...
Disney punta sull'IA? L'animatrice di Th...
Il processo produttivo a 2 nanometri di ...
Su Amazon DREAME e MOVA Ultra fanno pazz...
GlobalFoundries fa shopping a Singapore ...
3 smartphone in sconto Black Friday, Xia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian