|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rieti (RI)
|
Problema con il WIFI
Salve a tutti, qualche giorno fà mi è venuta in mente l'idea di fare una wlan cosi da rimuovere il problema delle connessioni contemporanee all'adsl, e mi sono orientato su due prodotti netgear, il router dg834gt (108mb) e la scheda wifi netgear wg311 (54mb) dato che mi aprevano due ottimi prodotti. Ho messo il router nel pc al primo piano collegato via ethernet, settato come letto nel topic ufficiale, e messo la scheda wifi nel 2° pc al 2° piano... Solo che come segnale mi dice scarso o molto scarso, passa da 10 a 0mb si scollega spesso... Eppure anche se sono su un piano superiore non sono cosi lontano dal router... Che mi consigliate di fare per aumentare l'intensita del segnale wifi? Ho anche comprato un antenna migliore per il router, ma il segnale è aumentato poco... Un ripetitore wifi?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
sei sicuro che non puoi trovare una posizione magari migliore del router?? mi sembra strano...le PCI dovrebbero prendere abbastanza bene! driver tutto a posto?? prova magari a usare il pc vicino al router, se puoi ovviamente, e vedi come va con un segnale migliore. ciao ciao...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Guarda è stranissimo e le ho provate tutte... La scheda vicino al router prende benissimo a 54mb, ma già con due muri in mezzo si dimezza... Ho provato a fare un prova del segnale usando la psp che indica lo stato della connessione e niente il segnale al secondo piano è bassissimo, tranne sopra la stanza dove sta il router, eppure ho pure direzionato le antenne... Mi ci sto scemendo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il router emette alla max potenza??
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Penso di si, comunque da dove posso vederlo?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
guarda io ho un dlink...ma credo che x i netgear sia lo stesso. nell'interfaccia web del router, quella delle impostazioni, dovresti avere la possibilità di scegliere la potenza emessa dal router...vedi, da qualche parte avrai wireless performance o qualcosa del genere. Dovrebbe essere predefinita al max...quindi non so se puoi aumentarla.
|
|
|
#7 |
|
Member
|
No non c'è, al massimo c'è la modalita che è impostata su "g e b", ma anche se la metto su auto 108 o only 108 il segnale non aumenta, ma resta uguale e il canale è l'11, va bene per evitare le interferenze?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si si...il canale 11 va bene...anche il 6 va bene. La scheda lavora sullo stesso canale??? (domanda scema...ma sai com'è...)
cmq devi averla la possibilità di aumentare o abbassare la potenza....controlla bene!
|
|
|
#9 |
|
Member
|
La scheda la lascio con i driver di xp, che la riconosce in automatico come wg311 perchè con quelli netgear si incasina tutto, per poco non formattavo a causa loro.... Che poi vicino a me c'è uno che ha l'alice wgate e ha piu segnale in casa mia del mio router.....
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Quote:
La potenza in uscita non la puoi aumentare ma nessuno ti vieta di cambiare antenna al router!!!Ah..se cambi canale al router i client gli vanno dietro!!!
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
per quanto riguarda che i client vanno dietro al canale del router hai ragione...pero' io sul mio dlink posso aumentare la potenza emessa..perchè l'ho diminuita x non andare col segnale troppo fuori da casa mia..e va piu che bene cosi. Cmq l'emissione è impostata al max quando compri il router.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio wrt54gl è bloccato a 28mw ...con dd-wrt posso variare fino a 254mw e anche overclokkare la cpu fino a 250mhz!!! Comunque ribadisco che il dg834git non può variare la potenza!!! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Si, ok, ma quindi cosa potrei fare?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
a ok faby....se dici che quel particolare modello non lo permette ti credo!!!! pensavo dicessi in generale!
cmq opp hai scartato l'ipotesi di spostare il router? come ti ha detto faby è il tipo di ostacoli e non sempre la quantità a fare la differemza. forse hai qualche posto in cui puoi metterlo che credi essere peggiore ma in realtà non lo è!!! io farei queste prove prima di spendere soldi a comprare antenne o repetear....a poi hai provato a cambiare canale??? 1-3-11 come ti ha detto faby...ciao ciao
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Si ho fatto un pò tutto...canali e spostamento del router e antenna da 10db ma niente di niente... che sola questo netgear.. ma a voi su 2 piani diversi prende bene? ma un accespoint potrebbe fare da ripetitore?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Il problemo è uno solo, tu dici che sul piano suoperiore non sei lontano dal router è questo il problema. Le antenne dei router/access-point sono delle stilo omnidirezionali, e come tutte le omnidirezionali stilo non trasmettono sulla verticale. Per migliorare il segnale prova a orientale l'antanna in modo che sia obliqua rispetto al pavimento e vedi che migliora qualcosa.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Hai provato ad orientare pure l'antenna della scheda pci, l'ideale sarebbe che siano parallele, del tipo antenna pc "\" "\" antenna scheda
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.

La potenza in uscita non la puoi aumentare ma nessuno ti vieta di cambiare antenna al router!!!Ah..se cambi canale al router i client gli vanno dietro!!!