Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2007, 16:02   #1
andremosfet
Member

Iscritto dal: Dec 2005
problemi ATI e Kubuntu

allora vi espongo il mio problema..vorrei installare kubuntu versione 386i sul mio pc..ho scaricato la distro dall'home page ma quando faccio partire l'installazione, dopo aver scelto la voce installa kubuntu mi carica per un po e dopo mi da una shell(non so cosa fare... ), mi sono documentato un po su internet e sembrerebbe che sia un problema della schede video ATI che fanno piantare i caricamenti...qualcuno sa come posso fare a scavalcare il problema?..grazie..p.s per vedere cosa monta il mio pc guardate la firma..
Old 15-02-2007, 02:19   #2
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da andremosfet
allora vi espongo il mio problema..vorrei installare kubuntu versione 386i sul mio pc..ho scaricato la distro dall'home page ma quando faccio partire l'installazione, dopo aver scelto la voce installa kubuntu mi carica per un po e dopo mi da una shell(non so cosa fare... ), mi sono documentato un po su internet e sembrerebbe che sia un problema della schede video ATI che fanno piantare i caricamenti...qualcuno sa come posso fare a scavalcare il problema?..grazie..p.s per vedere cosa monta il mio pc guardate la firma..
prova ad avviare l'installazione in modalità testuale! Comunque la shell la da in fase di installazione o dopo aver installato tutto e quindi in fase di avvio? Ti indica qualche errore in questa shell? Insomma dacci qualche info in modo da poterti aiutare (io uso debian-etch con una Ati 9200Se e non ho nessun problema, Kubuntu è debian based quindi mi sembra strano non accetti la fase di installazione)
Edit ho visto adesso che la tua è una pci-express... li le cose potrebbero cambiare...
Old 15-02-2007, 19:53   #3
andremosfet
Member

ieri sera ho provato e riprovato e sono riuscito a installare tutto tramite questa procedura..
"1-scaricati l'alternate cd della versione che vuoi installare, ma metti quella a 32 bit (nella 64 bit ci sono ancora dei problemini, come i codec multimediali e flash), tanto funziona ugualmente
2-installa il sistema in modalità testuale (non ti preoccupare è molto facile)
3-se alla fine si presenta lo schermo nero apri un terminale di emergenza (tieni premuti contemporaneamente ctrl-alt-F1 oppure ctrl-alt-F2)
4-loggati col nome utente e password scelti durante l'installazione e dai il comando:
sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg
ora segui la procedura guidata. quando hai un minimo dubbio premi invio. l'unica cosa che devi modificare è il driver video: devi scegliere vesa
5-riavvia dando il comando
sudo reboot
"
ora credo di dover reinstallare i driver ATI, ma non ho la + pallida idea da dove cominciare...
Old 16-02-2007, 17:14   #4
smaikol
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Everywhere
Ciao a tutti , scusami se sfrutto la tua discussione,ma anche io ho avuto un problema con la scheda video.
Allora ho installato kubuntu 6.06 senza problemi, e al termine dell'installazione, nonostante il pannello di controllo del mio monitor mi dava 87 Hz in realtà a me dava l'impressione di essere massimo sui 60 se non 50.
Ora la mia scheda video è una radeon 9200Se che però veniva riconosciuta solo come ati radeon (e driver Vesa)... Come un idiota ho sbagliato a cliccare e ho cliccato su ati radeon 8500. Fatto sta che al riavvio quando parte kubuntu si blocca dopo aver caricato tutto (la striscia blu).
Quindi vorrei chiedervi, mi sapreste dire come fare per ripristinare il tutto (visto che cmq mi funzionava all'inizio)? Perchè se parto col recovery mode, non so proprio cosa digitare.
Secondo come posso fare per poi avere gli 85 Hz (veri), ci sono driver particolari da installare per far riconoscere la mia scheda video?
E poi terza domanda un po' OT. Il mio kubuntu è in inglese, per averlo in italiano devo scaricare la lingua da internet? Se sì quanto "pesa" in Mb, perchè non ho l'adsl!
Grazie mille
Ciao
Old 19-02-2007, 22:20   #5
andremosfet
Member

sono ancora alle prese con questa benedettissima ATi x850 pci-e,. nessuno del foro è riuscito a installarla correttamente su kubuntu 6.10?ricordo che ora sto utilizzando i driver vesa( )
Old 20-02-2007, 13:48   #6
mdr268
Senior Member

L'Avatar di mdr268

Iscritto dal: Apr 2006
Città: TV-PD
ho avuto problemi simili nell'installazione, mostrava righe verdi orizzontali durante i caricamenti e poi si inchiodava... devo ancora riuscire a risolvere..

.. p.s. cosa vuol dire "mi da una shell"?

Ultima modifica di mdr268 : 21-02-2007 alle 14:06.
mdr268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 20:11   #7
andremosfet
Member

Quote:
Originariamente inviato da mdr268 Guarda i messaggi
ho avuto problemi simili nell'installazione, mostrava righe verdi orizzontali durante i caricamenti e poi si inchiodava... devo ancora riuscire a risolvere..

.. p.s. cosa vuol dire "mi da una shell"?
utilizzi anche te i driver vesa?
Old 21-02-2007, 09:40   #8
Maxwell_83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Pure io sul mio notebook ho una scheda ATI (data del bios 25-04-2002) però quando ho provato kubuntu con il live cd andava tutto bene......

E' possibile che il problema sia solo durante l'installazione
Maxwell_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 11:26   #9
mdr268
Senior Member

L'Avatar di mdr268

Iscritto dal: Apr 2006
Città: TV-PD
Quote:
Originariamente inviato da andremosfet Guarda i messaggi
utilizzi anche te i driver vesa?
non lo so.. come faccio a vedere??

Ultima modifica di mdr268 : 21-02-2007 alle 14:06.
mdr268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian