|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Dissi per ram (Coolermaster CRC-U02-U1)
prima di montarle, volevo comprare una coppia di disipatori per le mie ram pc3200 (2x512MB g.skill UTT ( F1-3200BWU2-1GBGH ).
ho trovato a buon prezzo i dissipatori a piastra di rame CoolerMaster Copper Memory Heat Spreader (CRC-U02)http://www.coolermaster-europe.com/i...eat%20Spreader ma il venditore di pcgen di Milano mi ha detto che non vanno bene per le memorie double side (quelle con i chip su entrambi i lati del modulo Dimm). la cosa mi sembra strana,anche perchè non è confermata sul sito. sempre sul sito però, leggo sia "fissaggio a molletta" sia "adesivo ad alta conduttività termica incluso". ora, io per partito preso non amo i dissipatori a incollaggio anche perchè perchè sono difficili da rimuovere(a volte si rischia di danneggiare qualcosa). quindi vi chiedo: è possibile montarli solo on i clip a molletta? esistono dissipatori per ram che non necessitano di pasta termica ADESIVA? davvero quel kit coolermaster non è compatibile con memorie double side? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Cooler Master: Mystique 632 Silver | Enermax: Liberty 400W Modulare | Intel: Core 2 Duo E6400 2.13 GHz | Asus: P5B Chipset Intel 965P | ATI Sapphire: X1900GT 256Mb | Kingston: 2x1Gb DDR2 667MHz Dual Channel | Western Digital: Caviar SE16 250Gb | |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
perchè? non dovrei? le memorie che ho comprato salgono solo ad alto voltaggio: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1052703&page=2 quindi direi che un dissipatore è d'obbligo se si vuole salire di frequenza. la Mobo è una Dfi lanparty Nf II Ultra B. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
per le ram in genere ci si affida ad una semplice ventola da 6 o 8 piazzata in fronte ad esse, è più che sufficiente nella maggior parte dei casi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.