Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2007, 21:06   #1
Calish Drasith
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Sassari
Problema TP-Link TD-8840 con Acc.Point TL-WR542G

Salve a tutti, ho un problema.. [ma và? ù_ù]
Allora, esporrò brevemente... Ho router e AP della TP-link, come già detto nel titolo [ci si chiede perché lo ripeta, in effetti..]
Il router funge bene, non mi dà particolari difetti, si connette a internet e riconosco che svolge la sua funzione...
L'access point è, invece, decisamente più malefico.
Mi dice che svolge le sue funzioni, ma così non è. Rotfl, ora spiego meglio, altrimenti mi prenderete per pazzo [ammesso che non l'abbiate già fatto; cosa, peraltro, per la quale non mi sentirei di biasimare nessun*cof cof*]
Attacco router e AP col cavo ethernet [non ho attaccato il cavo proveniente dal router nello switch ethernet ma nella porta giusta, ndr] e imposto l'IP dinamico.. Il router si prende l'IP e siam tutti felici e contenti......ma sarà davvero così? No!
Il router è ufficialmente connesso, ma non lo è effettivamente! Non riuscendo a cavarne piede, ho provato a impostare l'IP statico...Però mi diceva che l'IP WAN non può essere uguale all'IP LAN! Ok, dico io, cambio l'IP LAN, e reimposto l'AP, nella rete creata da lui stesso, come 192.168.0.1, mettendo invece come 192.168.1.0 il router wired e impostando l'Access Point a connettersi al router con IP 192.168.1.1... Come DNS ho provato a mettere sia 192.168.0.1 che il DNS del gestore [Tiscali, e dunque 213.205.36.70] ma niente da fare.

Come posso fare? O.ò
Help! @_@'
Calish Drasith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 02:02   #2
bernabei2688
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
tp-link

il router è sull'ap o sul modem oppure su tutti e due?la marca non è delle piu famose.
bernabei2688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 02:10   #3
bernabei2688
Senior Member

ethernet

non capisco la frase-ho attaccato il cavo nella porta giusta-la porta giusta per l'ap è lo switch ethernet del router.se hai un altro rj45 singolo,è per il modem ethernet,non per l'ap.non è che ti prendiamo per pazzo,ma a questo punto non sappiamo come sono gli apparecchi.
Old 05-03-2007, 02:25   #4
bernabei2688
Senior Member

router

ho controllato e tu hai un modem router+ap router.la porta giusta è invece quella sbagliata.due router non possono funzionare insieme,a meno che non siano uno server e uno client.oppure compra un modem ethernet singolo e hai risolto il problema.oppure setti il modem router in bridge con protocollo 1483 ecc.-guarda i 3d di harry_callaghan per le spiegazioni e vedi se ci riesci(dubito).
Old 05-03-2007, 23:19   #5
Calish Drasith
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Sassari
Nono, 'spe', intendevo un'altra cosa... Allora: Il cavo che collega il router con l'AP è attaccato allo switch del router, ma non dell'AP! Capito? L'AP ha la porta WAN, alla quale è collegato quel medesimo cavo, ma lo switch dell'AP è inutilizzato... Spero di essermi spiegato bene ;_;

Quote:
oppure setti il modem router in bridge con protocollo 1483 ecc.-guarda i 3d di harry_callaghan per le spiegazioni e vedi se ci riesci(dubito).
*COUGH COUGH* *manine tremanti* protocollo 1483 etc etc? °°
Guarda, buona volontà a mille, ma non so di che parli... Comunque entro domani proverò e vi farò sapere :*** Grazie ** [male che vada vi farò sapere che ho letto i 3d e non li ho capiti.... ._.']

Edit: I routers [intendi gli switch ethernet, vero? ¬¬] sono sia sull'AP che sul Modem..

Ultima modifica di Calish Drasith : 05-03-2007 alle 23:22. Motivo: Ne ho dimenticato un pezzo. o_o
Calish Drasith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 00:34   #6
bernabei2688
Senior Member

router

ed è proprio quello il problema.allora controlla se hai la possibilita di settare l'ap come client(dubito) ed il gioco è fatto.oppure devi praticamente disabilitare il dhcp(router) del modem ed usarlo come modem puro.e questo è il riferimento a quel protocollo.se non lo sai fare,penso che fai prima a comprare un modem puro e rivendere il modem router.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian