Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2007, 11:25   #1
Stalflare
Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Varese
Un Consiglio...

Ciao Ragazzi,

Non so piu dove sbattere la testa...

Sono un felice(?) possessore di Tiscali Tandem 8mega, ottimo servizio, gentile il call center, nulla da dire.

Vengono quelli della Telecom ad installare la linea aggiuntiva, fanno il lavoro, tutto sembra ok. Questo lo scorso Ottobre.

Da allora i problemi, la linea non si aggancia alla portante ad 8 mega, ma lo fa solo per qualche ora al giorno, poi il modem si autoresetta a 4/5/3 mega, dipende da come gli gira...

Dopo 2 mesi di centralini, riavviii e palle varie, faccio presente per l'ennesima volta a Tiscali che il loro modem mi da un valore in ATTENUAZIONE DOWNSTREAM di 57 Db... Un po strano considerato che la centralina è a 500mts in linea d'aria...

Spero che il modem sia rotto e chiedo la sostituzione che arriva dopo che anche loro hanno testato la linea per due settimane dal loro ufficio (immagino in Sardegna).
Il modem arriva ma anche quello nuovo ha lo stesso problema.

Richiamo e viene aperto un ticket Telecom. La telecom ovviamente chiama quando non sono a casa e...:

Telecom "Salve puo controllare la linea adesso funziona?"
Io "Ma guardi non sono in casa mi spiace..."

T. "Ah bhe allora il guasto è risolto."
I. "in che senso scusi?"
T. "Si si chiudo il guasto, tanto lei non c'e'"
I. "Ascolti sono fuori casa puo richiamarmi domani o Lunedì?"
T. "No non posso tenere il guasto aperto, ad ogni modo quale è il problema? Le istruzioni di Tiscali sono incomprensibili...(dicono sempre così!!)"

spiego tutto di nuovo....

T. "AHHH Allora non c'e' nulla da fare. Sa la rete è vecchia e quindi i cavi sono tutti rotti, il problema potrebbe essere ovunque dall'armadio a casa sua, mica vorrà che ci mettiamo a controllare tutto no? Mi scusi, ma a lei se la ADSL va piu lenta le cambia qualcosa?"
I. "Ascolti no, per me puo andare anche a 4 mega, ma sa pago per 8 percui vorrei quello che pago..."
T. "Nessun problema dica a Tiscali che lei vuole una 4 mega no?"
I. "Si io lo posso dire ma ho un contratto con loro, mica posso fare quello che voglio. Se lei fa una comunicazione formale che non c'e' verso di andare a 8 mega allora posso lamentarmi e farmi cambiare il contratto, ma altrimenti come faccio?"
T. "No io non posso fare una cosa del genere..."
I. "E allora perfavore venga a controllare..."
T. "No io non posso prendere un appuntamento, ora vedo tanto questo guasto lo chiudo arrivederci.." e attacca...

Ora io che cosa faccio secondo voi? Si accettano pareri, aiuti consigli, non so che fare veramente...
Stalflare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 11:36   #2
Stalflare
Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Varese
Ho paura che questo che chiama sia uno dei capi della centralina vicino a casa mia... E' la seconda volta che chiama sempre lui, lo riconsoco dalla voce e anche l'altra volta mi aveva detto che era TECNICAMENTE IMPOSSIBILE che tiscali vendesse una 8 mega...

Gli dissi che a 8 mega la linea ci andava ogni tanto, e allora mi disse che ero fortunato...

Stalflare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian