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Old 19-02-2007, 22:45   #1
BTinside
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Oblivion PR : "Il Sixaxis non fa per Oblivion, meglio la vibrazione".

Dopo SEGA che ha definito il Sixaxis come "spazzatura", ecco un programmatore Bethesda che lo definisce inadatto ad Oblivion :

Quote:
It looks as if the SEGA dev who called the SIXAXIS 'rubbish' has found a supporter for this motion in the form of Bethesda, the makers of Oblivion. Peter Hines of Bethesda has stated that in Oblivion, SIXAXIS is not neccessary and personally he would've rather seen rumble implimented into the controller.
Quote:
IGN: Did you ever think about including SIXAXIS motion support?

Pete Hines: We didn't think about doing anything with the SIXAXIS stuff. We just wanted to make sure it played well and doing something new with the SIXAXIS just wasn't even necessary. Obviously if we ever have a game that would work well with the SIXAXIS then we would consider using it… but that wasn't an option for Oblivion.

IGN: What do you think about SIXAXIS?

Pete Hines: I think that its value depends upon the game. It didn't make sense on OBLIVION but I'm sure there are some games it does make sense on. To be honest I would rather have the rumble instead of the SIXAXIS motion stuff.
Traduzione...(se la trovate imperfetta è perchè l'ho fatta io )

Quote:
IGN: Hai mai pensato di implementare il supporto al Sixaxis?

Pete Hines: Pensiamo di non farcene nulla del Sixaxis. Ci interessa soltanto che si possa giocare bene e far qualcosa di nuovo con il Sixaxis non è molto importante. Ovviamente, se mai dovessimo avere un gioco che funzionasse bene con il Sixaxis, noi ne considereremmo l'utilizzo… , ma non è il caso di Oblivion.

IGN: Cosa ne pensi del Sixaxis?

Pete Hines: Penso che la sua utilità dipenda dal gioco. Non ha senso utilizzarlo con Oblivion, ma sono sicuro che ci siano alcuni giochi che possano valorizzarlo. Ad essere onesti preferirei la funzione di vibrazione piuttosto che quella roba.
Fonte : maxconsole/ign
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Ultima modifica di BTinside : 19-02-2007 alle 22:51.
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Old 19-02-2007, 22:47   #2
bagnino89
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che altro potevano dire... è chiaro che con oblivion sia completamente inutile (xsonalmente, il sixaxis nn mi fa impazzire...)
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Old 19-02-2007, 22:50   #3
BTinside
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Ma tu sei sempre attivo e fulmineo...
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Old 19-02-2007, 22:50   #4
bagnino89
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Ma tu sei sempre attivo e fulmineo...
nn sono un nerd, tranquillo.. è solo che nn ho un *bip* da fare
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Old 19-02-2007, 23:01   #5
*sasha ITALIA*
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lo STICAZZIX è imho uno schifo. Funzionalità tilt non alla pari del Wiimote, mancanza di vibrazione e pure stesso design dal 1995..... imbarazzante se paragonato al contenuto della console
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Old 19-02-2007, 23:43   #6
PhoEniX-VooDoo
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Aperte le scommesse su quanto tempo ci mettono ad ingoiare il rospo e buttar fruori un PS3 controller con vibrazione (magari mantenendo pure lo stesso design, ma usando i materiali di quello della X360...visto che quello della PS2 dopo 1 settimana mi scricchiola come la porta di una catapecchia...mentre quello della X360 sembra nuovo dopo mesi e dozzine di ore di gioco)
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Old 19-02-2007, 23:57   #7
BTinside
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lo STICAZZIX è imho uno schifo. Funzionalità tilt non alla pari del Wiimote, mancanza di vibrazione e pure stesso design dal 1995..... imbarazzante se paragonato al contenuto della console
Già, poi dicono sia ancor più leggero e plasticoso.
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Old 20-02-2007, 03:04   #8
Giah
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Premessa: da quando hanno silurato il controller a banana sull'onda dell'ilarità generale a quando hanno finalizzato il progetto della console, ne è passati di mesi.

Domanda: Che cacchio hanno fatto in tutto 'sto tempo?
Possibile che non hanno trovato niente di meglio che riciclare per l'ennesima volta quello vecchio e imho inevitabilmente sorpassato? (perdipiù peggiorandolo )

Veramente mi sfugge il motivo per il quale non l'hanno riprogettato
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Userò gli occhi del cuore, per carpire i tuoi segreti, per capire cosa pensi, nei tuoi primi piani intensi, nei tuoi piani americani, così intensi e così italiani, fatti un po' a cazzo di cane
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Old 20-02-2007, 06:56   #9
gianly1985
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Ragazzi mio cugino mi ha detto che lo sviluppatore del gioco del solitario di windows ha detto che il sixassis è completamente inutile per giocare al solitario! Ah poi al bar ho sentito che il sixassis è indecente perché per gli strategici dicono che non serve una mazza, lo dicono anche gli sviluppatori di age of empires!

ps:ma andate a c..... thread degno di window vista
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Old 20-02-2007, 07:01   #10
tecnologico
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Ragazzi mio cugino mi ha detto che lo sviluppatore del gioco del solitario di windows ha detto che il sixassis è completamente inutile per giocare al solitario! Ah poi al bar ho sentito che il sixassis è indecente perché per gli strategici dicono che non serve una mazza, lo dicono anche gli sviluppatori di age of empires!

ps:ma andate a c..... thread degno di window vista
mi sa che per qualche giorno non posterai piu
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Old 20-02-2007, 08:17   #11
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Aperte le scommesse su quanto tempo ci mettono ad ingoiare il rospo e buttar fruori un PS3 controller con vibrazione (magari mantenendo pure lo stesso design, ma usando i materiali di quello della X360...visto che quello della PS2 dopo 1 settimana mi scricchiola come la porta di una catapecchia...mentre quello della X360 sembra nuovo dopo mesi e dozzine di ore di gioco)
cazzo eppure il pad ps2 che ho io è da 4 anni che lo sbatto per terra e in testa al gatto ma funziona ancora perfettamente...misteri
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Old 20-02-2007, 08:30   #12
Vertex
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Aperte le scommesse su quanto tempo ci mettono ad ingoiare il rospo e buttar fruori un PS3 controller con vibrazione (magari mantenendo pure lo stesso design, ma usando i materiali di quello della X360...visto che quello della PS2 dopo 1 settimana mi scricchiola come la porta di una catapecchia...mentre quello della X360 sembra nuovo dopo mesi e dozzine di ore di gioco)
Ho la ps2 da un anno e mezzo e i joypad sono perfetti (li uso praticamente ogni giorno)..ho anche quelli della psx dal 99 e funzionano discretamente...non capisco che ci fai tu..
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Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
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Old 20-02-2007, 10:25   #13
jointrasher
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Ragazzi mio cugino mi ha detto che lo sviluppatore del gioco del solitario di windows ha detto che il sixassis è completamente inutile per giocare al solitario! Ah poi al bar ho sentito che il sixassis è indecente perché per gli strategici dicono che non serve una mazza, lo dicono anche gli sviluppatori di age of empires!

ps:ma andate a c..... thread degno di window vista

bel post ....un applauso.......

cmq IMHO il sixassis è totalmente (o quasi) inutile......no vibrazione, implementazione sensori imbarazzante rispetto wiimote...poi con i pad ps ho sempre notato che la sudorazione delle mani aumenta in maniera catastrofica e se li stringi forte scricchiola davvero tanto.......
__________________
Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa.
Troppo strano per vivere e troppo raro per morire.
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Old 20-02-2007, 10:37   #14
gomax
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...magari mantenendo pure lo stesso design, ma usando i materiali di quello della X360...visto che quello della PS2 dopo 1 settimana mi scricchiola come la porta di una catapecchia...mentre quello della X360 sembra nuovo dopo mesi e dozzine di ore di gioco)
Questa è una gran 'nzata se permetti Ho un Dual Shock del 1998 ancora in perfette condizioni, e ti posso assicurare che non l'ho tenuto da parte nella sua confezione sbattutto al muro "n" volte, caduto a terra "n" volte, maneggiato da orde di cugini selvaggi, usato per anni con giochi che richiedono decine di pressioni dei tasti al secondo, eppure è ancora perfettamente integro e funzionante; discorso analogo per il Dual Shock 2 della ps2, ce l'ho dal 2002 e non fa una piega

Ciao
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Old 20-02-2007, 10:38   #15
sslazio
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premesso che il controller della PS3 non mi è piaciuto quando l'ho provato e che molto probabilmene non comprerò mai una PS3, devo dire che trovo questa esternazione dei programmatori bethesa quanto meno fuori luogo perchè in un gioco come oblivion personalmente avrei trovato qualcosa su cui utilizzare quel controller.
ad esempio rivedendo il sistema di sblocco delle serrature si sarebbero potuti inventare un utilizzo magari a mo di scassinatore, certo è che sarebbe servita una vibrazione per far capire si si stava procedendo bene nello sblocco.

Ultima modifica di sslazio : 20-02-2007 alle 10:40.
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Old 20-02-2007, 10:39   #16
bagnino89
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...
secondo me il pad della ps3 va bene così com'è, io lo adoro sin dalla ps1, concordo xò sul fatto che forse era meglio metterci la vibrazione (che può essere sfruttata in tutti i giochi) piuttosto che quell'asse che può essere usato solo in alcuni giochi.
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Old 20-02-2007, 10:40   #17
bagnino89
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Questa è una gran 'nzata se permetti Ho un Dual Shock del 1998 ancora in perfette condizioni, e ti posso assicurare che non l'ho tenuto da parte nella sua confezione sbattutto al muro "n" volte, caduto a terra "n" volte, maneggiato da orde di cugini selvaggi, usato per anni con giochi che richiedono decine di pressioni dei tasti al secondo, eppure è ancora perfettamente integro e funzionante; discorso analogo per il Dual Shock 2 della ps2, ce l'ho dal 2002 e non fa una piega

Ciao
quoto, i controller delle ps sono indistruttibili
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Old 20-02-2007, 10:43   #18
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quoto, i controller delle ps sono indistruttibili
insommina, i grilletti frontali dopo un po' tendono ad incastrarsi.
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Old 20-02-2007, 10:46   #19
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insommina, i grilletti frontali dopo un po' tendono ad incastrarsi.
purtroppo devo quotarti... xò devo dire che con un pò di violenza li ho rimessi a posto
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Old 20-02-2007, 10:51   #20
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insommina, i grilletti frontali dopo un po' tendono ad incastrarsi.
Mai successo; per il discorso del Sixaxis, anch'io avrei preferito mantenere la vibrazione piuttosto che scopiazzare dal wii la funzione tilt, quella di sony mi sembra una scelta piuttosto incomprensibile. Spero in una futura versione del sixaxis con vibrazione.

Ciao
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