Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2007, 21:45   #1
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
Oblivion PR : "Il Sixaxis non fa per Oblivion, meglio la vibrazione".

Dopo SEGA che ha definito il Sixaxis come "spazzatura", ecco un programmatore Bethesda che lo definisce inadatto ad Oblivion :

Quote:
It looks as if the SEGA dev who called the SIXAXIS 'rubbish' has found a supporter for this motion in the form of Bethesda, the makers of Oblivion. Peter Hines of Bethesda has stated that in Oblivion, SIXAXIS is not neccessary and personally he would've rather seen rumble implimented into the controller.
Quote:
IGN: Did you ever think about including SIXAXIS motion support?

Pete Hines: We didn't think about doing anything with the SIXAXIS stuff. We just wanted to make sure it played well and doing something new with the SIXAXIS just wasn't even necessary. Obviously if we ever have a game that would work well with the SIXAXIS then we would consider using it… but that wasn't an option for Oblivion.

IGN: What do you think about SIXAXIS?

Pete Hines: I think that its value depends upon the game. It didn't make sense on OBLIVION but I'm sure there are some games it does make sense on. To be honest I would rather have the rumble instead of the SIXAXIS motion stuff.
Traduzione...(se la trovate imperfetta è perchè l'ho fatta io )

Quote:
IGN: Hai mai pensato di implementare il supporto al Sixaxis?

Pete Hines: Pensiamo di non farcene nulla del Sixaxis. Ci interessa soltanto che si possa giocare bene e far qualcosa di nuovo con il Sixaxis non è molto importante. Ovviamente, se mai dovessimo avere un gioco che funzionasse bene con il Sixaxis, noi ne considereremmo l'utilizzo… , ma non è il caso di Oblivion.

IGN: Cosa ne pensi del Sixaxis?

Pete Hines: Penso che la sua utilità dipenda dal gioco. Non ha senso utilizzarlo con Oblivion, ma sono sicuro che ci siano alcuni giochi che possano valorizzarlo. Ad essere onesti preferirei la funzione di vibrazione piuttosto che quella roba.
Fonte : maxconsole/ign
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA

Ultima modifica di BTinside : 19-02-2007 alle 21:51.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 21:47   #2
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14178
che altro potevano dire... è chiaro che con oblivion sia completamente inutile (xsonalmente, il sixaxis nn mi fa impazzire...)
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 21:50   #3
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
Ma tu sei sempre attivo e fulmineo...
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 21:50   #4
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14178
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Ma tu sei sempre attivo e fulmineo...
nn sono un nerd, tranquillo.. è solo che nn ho un *bip* da fare
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 22:01   #5
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14872
lo STICAZZIX è imho uno schifo. Funzionalità tilt non alla pari del Wiimote, mancanza di vibrazione e pure stesso design dal 1995..... imbarazzante se paragonato al contenuto della console
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 22:43   #6
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15500
Aperte le scommesse su quanto tempo ci mettono ad ingoiare il rospo e buttar fruori un PS3 controller con vibrazione (magari mantenendo pure lo stesso design, ma usando i materiali di quello della X360...visto che quello della PS2 dopo 1 settimana mi scricchiola come la porta di una catapecchia...mentre quello della X360 sembra nuovo dopo mesi e dozzine di ore di gioco)
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 22:57   #7
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
lo STICAZZIX è imho uno schifo. Funzionalità tilt non alla pari del Wiimote, mancanza di vibrazione e pure stesso design dal 1995..... imbarazzante se paragonato al contenuto della console
Già, poi dicono sia ancor più leggero e plasticoso.
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 02:04   #8
Giah
Senior Member
 
L'Avatar di Giah
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
Messaggi: 463
Premessa: da quando hanno silurato il controller a banana sull'onda dell'ilarità generale a quando hanno finalizzato il progetto della console, ne è passati di mesi.

Domanda: Che cacchio hanno fatto in tutto 'sto tempo?
Possibile che non hanno trovato niente di meglio che riciclare per l'ennesima volta quello vecchio e imho inevitabilmente sorpassato? (perdipiù peggiorandolo )

Veramente mi sfugge il motivo per il quale non l'hanno riprogettato
__________________
Userò gli occhi del cuore, per carpire i tuoi segreti, per capire cosa pensi, nei tuoi primi piani intensi, nei tuoi piani americani, così intensi e così italiani, fatti un po' a cazzo di cane
Giah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 05:56   #9
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8527
Ragazzi mio cugino mi ha detto che lo sviluppatore del gioco del solitario di windows ha detto che il sixassis è completamente inutile per giocare al solitario! Ah poi al bar ho sentito che il sixassis è indecente perché per gli strategici dicono che non serve una mazza, lo dicono anche gli sviluppatori di age of empires!

ps:ma andate a c..... thread degno di window vista
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 06:01   #10
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17098
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Ragazzi mio cugino mi ha detto che lo sviluppatore del gioco del solitario di windows ha detto che il sixassis è completamente inutile per giocare al solitario! Ah poi al bar ho sentito che il sixassis è indecente perché per gli strategici dicono che non serve una mazza, lo dicono anche gli sviluppatori di age of empires!

ps:ma andate a c..... thread degno di window vista
mi sa che per qualche giorno non posterai piu
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 07:17   #11
lukino99
Senior Member
 
L'Avatar di lukino99
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lesmo (mi)
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Aperte le scommesse su quanto tempo ci mettono ad ingoiare il rospo e buttar fruori un PS3 controller con vibrazione (magari mantenendo pure lo stesso design, ma usando i materiali di quello della X360...visto che quello della PS2 dopo 1 settimana mi scricchiola come la porta di una catapecchia...mentre quello della X360 sembra nuovo dopo mesi e dozzine di ore di gioco)
cazzo eppure il pad ps2 che ho io è da 4 anni che lo sbatto per terra e in testa al gatto ma funziona ancora perfettamente...misteri
lukino99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 07:30   #12
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Gothic Remake
Messaggi: 4153
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Aperte le scommesse su quanto tempo ci mettono ad ingoiare il rospo e buttar fruori un PS3 controller con vibrazione (magari mantenendo pure lo stesso design, ma usando i materiali di quello della X360...visto che quello della PS2 dopo 1 settimana mi scricchiola come la porta di una catapecchia...mentre quello della X360 sembra nuovo dopo mesi e dozzine di ore di gioco)
Ho la ps2 da un anno e mezzo e i joypad sono perfetti (li uso praticamente ogni giorno)..ho anche quelli della psx dal 99 e funzionano discretamente...non capisco che ci fai tu..
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP
Lexar NM790 NVMe 1 TB
+ Kingston A2000 500 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 09:25   #13
jointrasher
Senior Member
 
L'Avatar di jointrasher
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
Messaggi: 543
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Ragazzi mio cugino mi ha detto che lo sviluppatore del gioco del solitario di windows ha detto che il sixassis è completamente inutile per giocare al solitario! Ah poi al bar ho sentito che il sixassis è indecente perché per gli strategici dicono che non serve una mazza, lo dicono anche gli sviluppatori di age of empires!

ps:ma andate a c..... thread degno di window vista

bel post ....un applauso.......

cmq IMHO il sixassis è totalmente (o quasi) inutile......no vibrazione, implementazione sensori imbarazzante rispetto wiimote...poi con i pad ps ho sempre notato che la sudorazione delle mani aumenta in maniera catastrofica e se li stringi forte scricchiola davvero tanto.......
__________________
Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa.
Troppo strano per vivere e troppo raro per morire.
jointrasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 09:37   #14
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4928
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
...magari mantenendo pure lo stesso design, ma usando i materiali di quello della X360...visto che quello della PS2 dopo 1 settimana mi scricchiola come la porta di una catapecchia...mentre quello della X360 sembra nuovo dopo mesi e dozzine di ore di gioco)
Questa è una gran 'nzata se permetti Ho un Dual Shock del 1998 ancora in perfette condizioni, e ti posso assicurare che non l'ho tenuto da parte nella sua confezione sbattutto al muro "n" volte, caduto a terra "n" volte, maneggiato da orde di cugini selvaggi, usato per anni con giochi che richiedono decine di pressioni dei tasti al secondo, eppure è ancora perfettamente integro e funzionante; discorso analogo per il Dual Shock 2 della ps2, ce l'ho dal 2002 e non fa una piega

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 09:38   #15
sslazio
Senior Member
 
L'Avatar di sslazio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8485
premesso che il controller della PS3 non mi è piaciuto quando l'ho provato e che molto probabilmene non comprerò mai una PS3, devo dire che trovo questa esternazione dei programmatori bethesa quanto meno fuori luogo perchè in un gioco come oblivion personalmente avrei trovato qualcosa su cui utilizzare quel controller.
ad esempio rivedendo il sistema di sblocco delle serrature si sarebbero potuti inventare un utilizzo magari a mo di scassinatore, certo è che sarebbe servita una vibrazione per far capire si si stava procedendo bene nello sblocco.

Ultima modifica di sslazio : 20-02-2007 alle 09:40.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 09:39   #16
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14178
...
secondo me il pad della ps3 va bene così com'è, io lo adoro sin dalla ps1, concordo xò sul fatto che forse era meglio metterci la vibrazione (che può essere sfruttata in tutti i giochi) piuttosto che quell'asse che può essere usato solo in alcuni giochi.
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 09:40   #17
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14178
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Questa è una gran 'nzata se permetti Ho un Dual Shock del 1998 ancora in perfette condizioni, e ti posso assicurare che non l'ho tenuto da parte nella sua confezione sbattutto al muro "n" volte, caduto a terra "n" volte, maneggiato da orde di cugini selvaggi, usato per anni con giochi che richiedono decine di pressioni dei tasti al secondo, eppure è ancora perfettamente integro e funzionante; discorso analogo per il Dual Shock 2 della ps2, ce l'ho dal 2002 e non fa una piega

Ciao
quoto, i controller delle ps sono indistruttibili
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 09:43   #18
sslazio
Senior Member
 
L'Avatar di sslazio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8485
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
quoto, i controller delle ps sono indistruttibili
insommina, i grilletti frontali dopo un po' tendono ad incastrarsi.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 09:46   #19
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14178
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
insommina, i grilletti frontali dopo un po' tendono ad incastrarsi.
purtroppo devo quotarti... xò devo dire che con un pò di violenza li ho rimessi a posto
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 09:51   #20
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4928
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
insommina, i grilletti frontali dopo un po' tendono ad incastrarsi.
Mai successo; per il discorso del Sixaxis, anch'io avrei preferito mantenere la vibrazione piuttosto che scopiazzare dal wii la funzione tilt, quella di sony mi sembra una scelta piuttosto incomprensibile. Spero in una futura versione del sixaxis con vibrazione.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Una nuova campagna di truffe su WhatsApp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v