|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Perplessità e Aiuto Per Acquisto RAM!
Ciao Ragazzi... mi sono appena iscritto e miei più sinceri complimenti! completo e ho trovato parecchie infromazioni a me utili...
ma passiamo ai vari problemi... spero abbiate pazienza Ho iniziato da poco ad assemblare il mio nuovo PC... me la cavicchio manualmente... ma non sono un vero mostro del settore... e siccome sono arrivato al momento di acquistare le RAM mi sono sorte varie perplessità... innanzittutto il sistema è un AMD X2 Dual Core 5200+ su scheda madre ASUS M2NE-Deluxe... HD 320 Seagete SATA... Alimentatore 600W Enermax e Scheda Video ATI SAPHIRRE 512Mb Pro... dovendo acquistare RAM ho cercato di documentarmi ingiro per la rete per capire come procedere al meglio nel mio acquisto... ed ecco che sorge subito rilevante la LATENZA... dato che viene dichiarato in molti articoli fondamentale per definire la velocità delle RAM... probabilmente è uno sbaglio controllare solo quel dato... se è uno sbaglio ditemi voi che altri dati devo tenere in considerazione?!?!? Latenza più bassa trovata : G.SKILL 2GB (2 x 1GB) 240-Pin DDR2 800 (PC2 6400, 4-4-3-5) with ultra low (CAS Latency = 4). Model: F2-6400CL4D-2GBHK Dicono sia la più veloce al mondo! (Prodotto Trovato In USA) meglio questa memoria o una Corsair? tutti che me ne parlano bene delle Corsair ma come dati penso siano peggiori delle G.Skill elencate sopra... Un altro dubbio che mi lascia perplesso è la compatibilità... nell'elenco delle DDR2 supportate dalla mia scheda madre non viene elencato nessun modello G.skil\Corsair... come mai? nemmeno sul sito ufficiale asus è presente la lista aggiornata! Se acquisto dagli USA... c'è qualche differenza del prodotto italiano? o ha stessa piedinatura eccc...??? Grazie in anticipo! Saluti. DJSPEED\Carlo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Perfavore nessuno mi può aiutare??? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.