|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
UVC --> muffe, qualcosa non torna
Radiazioni UVC 253.7 nm, due tubi philips da 8W = 16W totali riflessi su una superficie di circa 50x20cm, alla distanza di 15 cm dai tubi per circa 6 ore su una parete bianca ricoperta di muffa. + ozono prodotto dalla ionizzazione dell'O2.
...e la muffa è ancora lì ![]() qualcuno mi spieghi sta cosa... adirittura i cavi di collegamento hanno subito "mutazioni" (la guaina è diventata marrone, prima era blu ![]() Per caso la muffa è già stecchita ma il "cadavere" rimane ancora appiccicato al muro? ![]() sti cazzi io volevo togliere la muffa senza problemi ma a quanto pare non è così immediato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
16w per 0.1 mq? tu sei
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma ora sto provando in piccolo per vedere come funziona, ma il mio obiettivo era di mettere la "lampada" per terra e irraggiare tutto il soffitto... cmq ho provato leggermente a grattare ma non vengono via... se non "cadono" da sole tanto vale che vado di ipoclorito... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Ma vai di paglietta e poi usa la lampada in mantenimento...!
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
Ormai la muffa è deceduta,solo che non è che cade dal muro ![]() Dacci una grattata e se serrve una pitturata e poi compra uno di quegli affari che programmi x l'accensione a tempo e la imposti dalle 4 alle 5e30 (o cmq finchè non vi alzate) ogni mattina... i neon mettili in parete non in soffitto così irradiano tutta la stanza! inoltre metti un interrutore esterno alla stanza che quando è acceso si illumina e che si può spegnere da fuori in modo che se alle 4e45 ti scappa la caghetta non devi aspettare le 6 x andare in bagno ![]() ![]() ![]() Fatto così è un lavoretto pulito e fatto benissimo Oppure prendi una plafoniera e l'appoggi x terra con una spina attacata fuori dalla stanza e il primo che entra in bagno stacca la spina da fuori così il corpo non vine irraggiato!
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Io la programmerei nelle ore in cui non sei in casa per studio
Quote:
quando torni cambi l'aria della camera e non hai rischi da inalazione di Ozono. Ma non c'era l'altra discussione? http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1389380&page=4 Ciao ![]()
![]() Ultima modifica di Bounty_ : 11-02-2007 alle 22:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
sai verniciare col rullo ? Usa quella tecnica , solo che al posto della vernice devi usare la candeggina , vedi come viene via la muffa ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() insomma bisogna bestemmiare per toglierla manualmente da là, o comunque come minimo devo mettere a posto tutta la scrivania (lavoro che toglie almeno 2-3 ore ![]() E' per questo che cercavo un metodo alternativo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Se sbianchi prima con la varechina forse puoi fare il mantenimento con gli UVC
Ma se hai letto i miei post nell'altro thread , nonostante l'estrattore di aria aggiuntivo per il ricircolo, il raddoppio dei caloriferi e la stufetta ad incandescenza puntata sul muro ce ne siamo liberati solo isolando |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ok... beh cmq ho sempre voluto uno sterilizzatore uvc, poi l'ho pagato anche poco per cui non è stata una cosa totalmente inutile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() seeeeeeeeeee come no.... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq.... ma che lampi e lampi.... le cose o si fanno bene o non si fanno. rimorchia il reattore 2 di Chernobyl e fallo esplodere in camera, poi vediamo se la muffa resiste ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() PS: per chi non lo sapesse a Chernobyl è esploso il reattore 4, quindi il 2 in teoria xenom potrebbe essere addirittura capace di usarlo per alimentare i suoi "aggeggini" da 700 ExaVolt ![]() ![]() quindi lasciamo stare... ![]() Ultima modifica di demonbl@ck : 13-02-2007 alle 15:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Sta notte ho dormito con l'aria "ozonata" e parzialmente clorificata, ho provato ad aprire la finestra ma ehm non è uscito molto l'odore
![]() sti cazzi sarebbe meglio che le puttanate le facessi sul poggiolo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.