Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2007, 17:38   #1
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
WidowPC Sting 517D (4GB ram,200GB HD,Go 7950 GTX) a $2,195 !?!?

Ragazzi!!! girando in rete ho trovato questa news.. ma che mostro non è ???

a $2,195 (in euro?)

riporto il testo:
"
Ecco un nuovo, ennesimo portatile dedicato al gioco, un gaming notebook contraddistinto da un originale e esteticamente valido marchio: un bel ragnetto che occupa la corazza esteriore del notebook. Si chiama WidowPC Sting 517D.

Sting vuol dire pungere in inglese, Widow vuol dire vedova, la vedova nera: il ragno pericolosissimo. Questo laptop è indicato sia per giochi di ruolo online come possono essere World of Warcraft e altri Massively Multiplayer Online Role-Playing Games (MMORPGs) sia per giochi di azione, avventura diciamo sparatutto che assorbono una grande quantità di memoria grafica. WidowPC Sting 517D dispone di un processore Intel Core 2 Duo Merom CPU ed è potenziato dalla più potente scheda grafica presente al giorno d’oggi in commercio e cioè una NVIDIA GeForce Go 7950 GTX; la memoria Ram è spaventosa, da 4 Gb DDR2, mentre la memoria fissa è da 200 GB. Lo schermo di Sting 517D è un ampio 17 pollici, per quanto riguarda le features ecco Bluetooth, TV tuner, memory card slot, DVD-RAM e porte USB e multimediali.
Window PC Sting 517D costa $2,195 con inclusi software per un valore aggiuntivo di $400"

qui il link da dove ho preso la notizia:

http://www.tecnocino.it/articolo/wid...3098/#comments

ma si trova in commercio????

peccato sia un "trasportabile" più che un portatile.. se lo schermo era 15,4 ci avrei fatto seriamente un pensierino!! (a trovarlo..)

Ultima modifica di montex : 12-02-2007 alle 17:41.
montex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 18:14   #2
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Non male il pungolo comunque ci sarebbero anche notebook da 20" in sli con due 7900, e comunque, a parte il fatto che 2000€ non li spenderei per un notebook, non investirei in niente di meno di una (o due) 8800 dx10 quando usciranno dopo santa rosa ovviamente. In tal caso con opportuna estensione di garanzia andrebbe bene per un bel po'!
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 18:21   #3
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
diciamo che facendo grafica per hobby mi ero fissato sul G1 (un 17" non lo digerisco su un portatile, anche se faccio grafica, mi va benissimo un 15,4" a 1280*800) ma ora che l'han ritirato dal mercato non sò quando riesce fuori e con che caratteristiche.. dicono a giorni con un hd da 160 giga anzichè 120 e quello schifido windows vista sopra... e sinceramente non sò.. vorrei poterlo scegliere io il sistema operativo!! non che devo pagare (e salato) per una cosa che NON voglio!!!! del g1 quindi non mi piace 1) il monitor lucido e 2) windows vista che mi aumenta il costo inutilmente.

se trovo un pc con la stessa dotazione del g1 con la differenza di avere un monitor opaco o poco riflettente e senza sistema operativo.. sono a cavallo! ma esistono?
i pc si svalutano troppo in fretta quindi non ha senso comprare l'ultimo grido che ti costa un macello e dopo 1 anno esce un pc che ti costa un terzo ed è piu potente. a sto punto meglio prendere un pc al pelo con le tue reali necessità e al più aggiornarlo quando và troppo stretto.

due schede video su un portatile mi sembrano un esagerazione tenuto conto del fatto che l'incremento prestazionale, dicono, sia marginale. inoltre consumerebbe e scalderebbe molto di piu.

Ultima modifica di montex : 12-02-2007 alle 18:24.
montex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian