|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
c'è qualche medico..?? aiuto
ho fatto gli esami del sangue , ho tutto in regola mentre gli alt ( sgtp) son alti ,
valori medi 01/43 mentre io ho 89. che vuol dire? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() meglio se vai direttamente da un dottore ... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
oppure cerca riferimenti con google su quel determinato valore sballato
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
L' ALT è un enzima (alanina aminotransferasi) ,che di solito indica sofferenza epatica o colestasi.Quindi dovresti andare da un internista preferibilmente,per valutare tutti gli esami che hai fatto,farti l' esame obbiettivo ed eventualmente chiedere esami aggiuntivi. Insomma,puà essere un danno epatico infettivo o tossico,colestasi oppure semplicemente cattiva alimentazione. Vai dal medico. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Può dipendere anche da quello che hai mangiato/bevuto nei giorni prima di fare le analisi.
Se ti può consolare io ho la Bilirubina alta (che è sempre una cosa del fegato)
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
ibyza è ancora vivo ???
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Hai deciso che vuoi fare l'archeologo da grande?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
assumi farmaci?bevi molto?mangi fritto etc?cmq l'aumento di quei valori puo essere causato anke dalla mononucleosi
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Maddài, povero ... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
...nessuno ha consigliato la cosa piu' naturale da fare: ripetere gli esami, anche a distanza di pochi giorni...
Non sarebbe la prima volta che il laboratorio d'analisi commetta qualche errore che "sballi" i valori...
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
vai tranquillo...oltre che alle sfighe varie vedi malattie eptiche e colestasi l'alt può aumentare anche solo con l'esercizio fisico...
una volta aavevo le transainasi a 65000 ...i medici si sono impauriti..manco avessi una epatite fulminante da HCV dopo analisi sierologiche (hcv,hbv,hiv ecc..) e ecografia..dove tutto era negativo i medici si scervellavano...io allora dico " ehm scusate..potrebbe centrare qualcosa il fatto che ho reiniziato ad andare in plestra dopo 4 mesi di stop?" si è sentito un coro di MAVVAFFFANCULOOOOOOOOO ![]() cmq vai lo stesso da un medico...fatti fre una eco all'addome e ti togli tutti i dubbi |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
...ovviamente speriamo tutti di no... ...anche se questo silenzio mi preoccupa...
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
avrò mica portato sfiga?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.

Hai deciso che vuoi fare l'archeologo da grande?