|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Supporto filesystem
Salve,
vorrei passare ad usare linux (Debian) come so primario e relegare win ai soli giochi ma ho un dubbio su come impostare le partizioni. Ho un hd da 120gb che deve essere visibile da entrambi i so e le soluzioni sono: farlo ext3 ed accedervi da win con i driver appositi farlo fat32 ed avere da entrambi supporto nativo Voi cosa mi consigliate? Quanto è affidabile il driver per win di ext3? Preferirei utilizzare quest'ultimo rispetto a fat32 perchè è più affidabile... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Ci sono decine di post sull'argomento, se fai una ricerca nel forum trovi di sicuro qualcosa....
in caso non trovi niente c'è sempre google Comunque per riassumere: fat32 non è journaled e ha il limite dei 4GB come dimensione max dei file ext3 è journaled, ha (mi pare) 4TB come dimensione max ed è open, cioè le specifiche sono pubbliche e i driver sono stati fatti in base a queste
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
se la scelta è tra ext3 e fat32 allora senza dubbio ext3
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il limite dei 4gb di fat32 non lo sapevo
quindi non posso usarlo! vada per ext3 allora..i driver sono questi? http://uranus.it.swin.edu.au/~jn/linux/ext2ifs.htm |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
http://www.fs-driver.org/ |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.

quindi non posso usarlo! vada per ext3 allora..