|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ELIMINARE EFFETTO OCCHI ROSSI
Ho una panasonic lumix fx-03 e tutte le foto fatte con il flash presentano l'effetto occhi rossi anche se ho attevato la funzione che dovrebbe attenuare questo effetto.Come posso fare per eliminare dalle mie foto l'effetto occhi rossi o prevenirlo per le altre foto che farò?
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
prevenirlo, purtroppo le compatte hanno flash troppo vicini alle ottiche, per questo generano riflesso negli occhi col flash.
Se c'é modo di fare un pre-lampo, prova. con le reflex si può, con le compatte non son sicuro. per toglierlo, devi usare dei programmi di fotoritocco e pazienza. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Il problema si manifesta spesso quando usi molto zoom...
Purtroppo devi seguire il consiglio di street |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
è causato del riflesso della luce del flash sulla retina,
l'unico modo per evitarlo è fare in modo che la stessa non finisca direttamente negli occhi del soggetto. Puoi provare a schermare il flash stesso con un fazzolettino di carta o usare un cartoncino bianco per deviare la luce verso l'alto (anche se prob. il flash di una compatta poi ha abbastanza potenza x illuminare bene) Ste
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
scaricare copie dal mulo e poi non saperle usare......
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
Comunque, hai comperato Photoshop CS2, un sw che costa parecchie centinaia di euro purtroppo senza saperlo usare (certo ognuno spende i propri soldi come piu' gli pare e piace). Allora ti consiglio di leggerti il manuale allegato e poi per approfondire di pendere un libro, in libreria se ne trovano di ottimi a tutti i prezzi Oppure per fare pratica puoi/potevi iniziare con un sw piu' leggero e (magari) gratis.Se vai negli importanti c'e' una bella lista
If you want blood.... you've got it! NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola La morale del Mac Ultima modifica di M@n : 28-02-2007 alle 15:41. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Quote:
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Taio(TN)
|
Quote:
Se scrivevi "arrangiati" risparmiavi tempo... Per Lion: dovresti trovare lo strumento occhi rossi come sotto-menù dello strumento "pennello correttivo al volo"
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.