|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
WESTERN DIGITAL CAVIAR SE: AIUTO CREAZIONE PARTIZIONE MANTENENDO HARD DISK LBA
Ciao,
ho due hard disk Western Digital: un Raptor da 74 GB ed un Caviar SE 2 da 320 GB per il backup. Il Raptor mi viene correttamente riconosciuto (al boot del sistema) come hard disk LBA mentre il Caviar come CHS (vecchia formattazione che dà diversi problemi). Ho pertanto fatto una formattazione a basso livello e mi è tornato LBA. Il problema è che se uso Partition Magic 8 e creo una partizione (per far così riconoscere l'hard disk ad XP che altrimenti non partizionato rimane invisibile) mi ritorna poi CHS... Cosa devo fare per creare una sola partizione e mantenere l'hard disk LBA? Grazie a chi mi darà una mano Se volete approfondire la cosa qui c'era un mio vecchio thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...digital+raptor Ultima modifica di Ricky78 : 04-02-2007 alle 02:49. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Rimuovi le partizioni, lo formatti da Windows, come fai a dire che da windows non si vede il disco ?
Devi andare in Gestione Disco, li lo vedi benissimo, oltre che in Gestione periferiche. Devi avere WindowsXP con SP1 almeno o W2000 SP3 per vedere tutto lo spazio del disco ed il BIOS che supporta LBA48. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.