Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2007, 03:11   #1
Supra_GT_Nos
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
8800GTS o GTX? + altre domande ^_^

salve a tutti... la prox settimana mi faccio il pc nuovo... mi sono deciso... ho un monitor TV HD samsung da 26" 60hz di refresh... che mi consigliate? una GTS va bene?

altra cosa... l'alimentazione... che tipo di ali devo prendere x alimentare al pieno la GTS o GTX? che mi consigliate?

altra cosa ultimissima... vorrei montare come procio E6600 ma con che scheda madre e memorie RAM? aiutatemi... ciao a tutti!
Supra_GT_Nos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 10:36   #2
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
la 8800gts va bene perchè quei televisori non hanno una risoluzione altissima.

un alimentatore di buona marca va bene (enermax , Tagan , hyper, seasonic, ecc...) con wattaggi da 450-500 w in su.

per la mobo dipende da quel ch devi farc : se non vuoi overclocckare per nulla la cpu già una P5b liscia è ottima.

Ultima modifica di Dexther : 02-02-2007 alle 22:33.
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 10:59   #3
theimperatorum
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monteforte (AV)
Allora per la scheda madre punta sulla ASUS P5B-E (Ti permette anche le configurazioni RAID a differenza di quella liscia). Oppure ci sono le ottime Gigabyte DS3 e DS4. Oppure ancora se hai intenzione in futuro di fare configurazioni con piu schede video la P5B-Deluxe.
Anche la MSI P965 Platinum è un ottima motherboard.
Per la RAM prendi un paio di GB della V-DATA DDR2-800 che costano 90€ a modulo e ti permettono pure l'overclock (senza troppe pretese però).
Per l'alimentatore un enermax modulare sui 600watt è l'ideale per una 8800GTX.
Per la scheda video dipende a che risoluzione intendi giocare. Al di là di questo io aspetterei la 8800gts con meno ram.
theimperatorum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 21:40   #4
Supra_GT_Nos
Senior Member

x la risoluzione gioco a 1300x768 visto che il pannello lcd del mio samsung è questo...

x la marca della scheda video che prendo? dal mio fornitore c'è la point of view e altre 2 marche che nn mi ricordo... c'è pure asus... che prendo?

ultima cosa... il mio capo mi vorrebbe far prendere una mobo con doppio socket... cioè che supporta 2 procio... vanno bene? esiste dell'asus??? xke poi dice che poi potrei montare un altro E6600 quando caleranno con un'altra 8800gts in sli e 4gb di Ram e vado da dio... che ne pensate voi? cmq sulla mobo vado sull'ASUS!

grazie a tutti x i consigli...

Ultima modifica di Supra_GT_Nos : 02-02-2007 alle 21:54.
Old 02-02-2007, 21:47   #5
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

che lavoro fai per farti acquistare una 8800 dal tuo capo?
Old 02-02-2007, 21:49   #6
Supra_GT_Nos
Senior Member

faccio tecnico informatico... e i pezzi li prendo senza iva
Old 02-02-2007, 22:05   #7
Äl3x
Senior Member

L'Avatar di Äl3x

Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
beato te
Äl3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 22:31   #8
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
la 8800gts va bene perchè quei televisori non hanno una risoluzione altissima.

un alimentatore di buona marca va bene (enermax , Tagan , hyoer, seasonic, ecc...) con wattaggi da 450-500 w in su.

per la mobo dipende da quel ch devi farc : se non vuoi overclocckare per nulla la cpu già una P5b liscia è ottima.
facciamo hiper che è meglio

Ultima modifica di Dr House : 03-02-2007 alle 21:40.
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 22:33   #9
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da Dr House
facciamo hiper che è meglio

capita
Old 02-02-2007, 22:35   #10
theimperatorum
Bannato

Una scheda madre per due processori? Mi sembra proprio una cavolata. E poi se già sono uscite(mi sembra di no) funzionano solo con gli AMD. A sto punto uno di prende un quadcore e risolve il problema.
La asus e la pov sono entrambe ottime marche. Io le ho avute entrambe e sinceramente ti consiglio la asus per il corredo software-driver.
Old 02-02-2007, 23:01   #11
Supra_GT_Nos
Senior Member

allora abolita l'opzione quadcore... io voglio una mobo x fare overclock by asus... basta che mi spiegate poi come si oc...
Old 02-02-2007, 23:04   #12
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da Supra_GT_Nos
allora abolita l'opzione quadcore... io voglio una mobo x fare overclock by asus... basta che mi spiegate poi come si oc...
asus p5b deluxe.

è inutile che tu prenda altre mobo come la commando o la striker dato che non devi fare WR e devi ancora imparare .
Old 02-02-2007, 23:08   #13
Supra_GT_Nos
Senior Member

WR? e che cos'è?

cmq leggevo ora della R600 aka X2900 che avra' 800mhz della cpu... ma comparandole alle 8800... queste ati come andranno? cioè so gia' mostruose queste G80....

ma una cosa... io gioco a GTR 2 ma richiede poca risorsa dalla GPU x girare benissimo quindi andrei bene... mi preoccupa BF 2142 che è bello pesantuccio... avete qualche benck della GTS x vedere quanti frame fa'? ma se nei giochi metto FULL AA e il filtro a 16X la 8800 la sfrutto meglio rispetto alle impostazioni "equilibrate" cioè quelle di default?

altra cosa... ma questa nuova ati che uscira' da 800mhz di core... è superiore alla 8800? nn vorrei prendere la GTS e poi esce una equivalente ATI ed è + potente...

PS: stasera c'ho un dubbio atroce x il case... voglio lo STACKER ma mettendo 3 ventole frontalmente dite che riesco a raffreddare sia CPU che GPU?

Ultima modifica di Supra_GT_Nos : 03-02-2007 alle 03:17.
Old 03-02-2007, 07:35   #14
theimperatorum
Bannato

Uno che non è seperto di overclock non prende un case del genere che peraltro è enorme (è full tower) e codtas tantissim o.
Old 03-02-2007, 08:26   #15
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
WR? e che cos'è?

cmq leggevo ora della R600 aka X2900 che avra' 800mhz della cpu... ma comparandole alle 8800... queste ati come andranno? cioè so gia' mostruose queste G80....

ma una cosa... io gioco a GTR 2 ma richiede poca risorsa dalla GPU x girare benissimo quindi andrei bene... mi preoccupa BF 2142 che è bello pesantuccio... avete qualche benck della GTS x vedere quanti frame fa'? ma se nei giochi metto FULL AA e il filtro a 16X la 8800 la sfrutto meglio rispetto alle impostazioni "equilibrate" cioè quelle di default?

altra cosa... ma questa nuova ati che uscira' da 800mhz di core... è superiore alla 8800? nn vorrei prendere la GTS e poi esce una equivalente ATI ed è + potente...

PS: stasera c'ho un dubbio atroce x il case... voglio lo STACKER ma mettendo 3 ventole frontalmente dite che riesco a raffreddare sia CPU che GPU?

Non sò se tu sia più off thread o più off topic ma ti rispondo lo stesso .

Per quel che riguarda lo stacker è il case che possiedo ; semplicemente fantastico ma utile solo se hai una gran mole di roba da metterci dentro , altrimenti ci sono tanti altri ottimi case ugualmente validi più piccoli come dimesioni e come prezzo.

Per quel che riguarda la VGA io non credo che ti convenga aspettare .
Old 03-02-2007, 11:13   #16
Supra_GT_Nos
Senior Member

beh una grande mole di roba poi ce la metto... basta la 8800

poi vabbe'... mettero' un dissi zalman sulla cpu... il pannello finestrato... neon...

ma come va'? nel senso... se monto 3 ventole anteriori c'è tanto flusso di aria nel case? senno' se mi prendo l'armor jr?
Old 03-02-2007, 11:15   #17
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
beh una grande mole di roba poi ce la metto... basta la 8800

poi vabbe'... mettero' un dissi zalman sulla cpu... il pannello finestrato... neon...

ma come va'? nel senso... se monto 3 ventole anteriori c'è tanto flusso di aria nel case? senno' se mi prendo l'armor jr?
ma 3 ventole sull'anteriore non servono! al massimo metti la cross flow fan (ventola radiale , accessorio ufficiale cm per lo stacker).
cmq l'armor junior secondo me è una soluzione più equilibrata
Old 03-02-2007, 21:35   #18
Supra_GT_Nos
Senior Member

ma lo stacker mi è sempre piaciuto... bello grande dove posso cablare bene i cavi... tanto poi mettero' il pannello finestrato cn i neon... allora come devo mettere le ventole?
Old 03-02-2007, 22:41   #19
theimperatorum
Bannato

Parti col piede sbagliato. Non hai mai overclockato e vuoi prendere componenti adatti per overclockers esperti.
Ricorda che l'overclock invalida la garanzia e riduce la vita dei prodotti. E poi se uno comrpa un buon core 2 e una 8800 l'overclock non è necessario (anzi).
Old 03-02-2007, 23:10   #20
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da theimperatorum
Parti col piede sbagliato. Non hai mai overclockato e vuoi prendere componenti adatti per overclockers esperti.
Ricorda che l'overclock invalida la garanzia e riduce la vita dei prodotti. E poi se uno comrpa un buon core 2 e una 8800 l'overclock non è necessario (anzi).
quoto..
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian