|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Salerno
|
x1900xtx Gigabyte | Come raffreddarla ???
....gentili mini e pro guru, il problema è il seguente (non ho effettuato alkun tipo di overclock):
Gioko a tomb legend, o halflife episode one....ad un tratto dopo qualke minuto lo skermo diventa Nero (assenza di segnale), ma tramite cuffie sento che sono ankora nel gioko e ke posso ankora interagire. In pratica tutto funge tranne il segnale che arriva al monitor. Alzo la ventola al 100% (un rumore assordante), ed il problema sembra risolversi (ergo ne deduco che sia colpa del raffreddamento). Se il problema è solo di tipo dissipativo, allora vi chiedo quale sia il miglior metodo per dissipare la skeda ed avere una buona silenziosità (...sistema a liquido escluso). |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
arctic accelero x2 o zalman vf900cu. però prima ti converrebbe fare delle prove con atitray tool per vedere la temperatura ingame e verificare che il problrma è proprio quello
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
mmm
Quote:
A parte ke non capisco perkè ati tray tool non riconosce automatikamente le frequenza della skeda, e me le setta di default a 500(core) e 1200(mem). Cmq.... farò anke questa prova !!! Sei sikuro che gli attakki di quei dissipatori vadino bene per la mia sckeda ??? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
probabilmente ti segna le frequenze del 2D. queste schede hanno un sistema di risparmio energetico epr cui quando non sono in modalità 3D abbassano automaticamente le frequenze per consumare meno
vadino vadino ragioniere ti ho postato esclusivamente dissi compatibili. imho decisamente meglio l'accelero x2 dato che lo zalman taglia il voltage regulator fuori dai flussi d'aria e questa non è una bella cosa
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
....
e vabbè mi hai convinto !!! Proviamo sto artic CULIng !!!!
thx |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.

ti ho postato esclusivamente dissi compatibili. imho decisamente meglio l'accelero x2 dato che lo zalman taglia il voltage regulator fuori dai flussi d'aria e questa non è una bella cosa
thx