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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
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Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
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Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
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Old 26-01-2007, 19:19   #1
<Straker>
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Targhe personalizzate in italia: ci siamo!

Ma era sfuggito a tutti?
Chissa' se sara' vero comunque.
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SCOMPARE IL PRA
Targhe americane
Meno burocrazia nella circolazione dei veicoli. Agli autoveicoli, ai motoveicoli e ai rimorchi non si applicano più le disposizioni dei beni mobili registrati, bensì le disposizioni del codice civile riguardanti i beni mobili. Prevista l'abolizione del Pubblico registro automobilistico. Gli atti che costituiscono, trasferiscono, modificano o estingono il diritto di proprietà, la locazione con facoltà di acquisto, il sequestro conservativo e il pignoramento dei beni sono registrati all'Archivio nazionale dei veicoli. Il che dà il via libera alle targhe personalizzate come in America.
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Old 26-01-2007, 19:19   #2
HiddenDiscovery
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Old 26-01-2007, 19:30   #3
p.NiGhTmArE
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veramente è già previsto da anni... se fai richiesta in motorizzazione quando immmatricoli l'auto dovrebbero darti la targa che hai scelto.
poi, ovviamente, siamo in italia... e se chiedi qualcosa del genere in motorizzazione ti ridono in faccia...
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Old 26-01-2007, 21:12   #4
Satviolence
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poi, ovviamente, siamo in italia... e se chiedi qualcosa del genere in motorizzazione ti ridono in faccia...
Certamente: se lo fanno però minaccia di denunciarli per omissione di atti di ufficio. Vedi come si cancella istantaneamente la risata...

A parte queste facezie, se dovessi elaborare/personalizzare una vettura la targa è l'ultima cosa a cui penserei. Ci sono altre cose su cui interverrei prima, per esempio i freni o l'assetto. Purtroppo, allo stato attuale, già mettere dei dischi di pari diametro di quelli originali ma baffati/forati è un intervento non concesso, al pari di un assetto ribassato oltre una certa soglia (mi pare -3 cm rispetto l'originale).
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Old 26-01-2007, 21:18   #5
<Straker>
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Originariamente inviato da p.NiGhTmArE
veramente è già previsto da anni... se fai richiesta in motorizzazione quando immmatricoli l'auto dovrebbero darti la targa che hai scelto.
Questa proprio non la sapevo.
Hai qualche riferimento normativo?
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Old 26-01-2007, 21:20   #6
Codename87
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Bellissimo!

E com'è che nessuno le usa?
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Old 26-01-2007, 21:23   #7
Spazius
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ma quindi no pra no passaggio di proprietà?
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Old 26-01-2007, 23:11   #8
david90210
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i -30 mm di assetto sono una leggenda metropolitana.. non si puo' toccare l'originale e basta
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Basta auto obese,massimo 1200kg, 120cv e 1,2metri d'altezza max!!
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Old 26-01-2007, 23:22   #9
Koji
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Originariamente inviato da Spazius
ma quindi no pra no passaggio di proprietà?
Seee, magari.

Costerà un pò meno.
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Old 26-01-2007, 23:42   #10
Satviolence
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Originariamente inviato da david90210
i -30 mm di assetto sono una leggenda metropolitana.. non si puo' toccare l'originale e basta
E quando fai il pieno di benzina cosa fanno? Ti mettono la multa perchè la macchina si abbassa un po'? E per le vetture con condizionatore o con molti accessori, che sono più basse delle versioni base? Inoltre una vettura vecchia tende a sedersi rispetto ad una nuova. Insomma, l'altezza non la puoi misurare con precisione. Per questo per molte misure è prevista una tolleranza: anche per la potenza, perchè ci possono essere motori meglio riusciti di altri, o per la cilindrata, perchè così si da la possibilità di usare motori revisionati rettificati. C'è una tolleranza anche sugli autovelox...
Gli assetti ribassati ad uso stradale credo che siano legali perchè la piccola variazione che introducono è minore della tolleranza della misura.
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Ultima modifica di Satviolence : 26-01-2007 alle 23:45.
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Old 26-01-2007, 23:44   #11
Sgt. Bozzer
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Originariamente inviato da p.NiGhTmArE
veramente è già previsto da anni... se fai richiesta in motorizzazione quando immmatricoli l'auto dovrebbero darti la targa che hai scelto.
poi, ovviamente, siamo in italia... e se chiedi qualcosa del genere in motorizzazione ti ridono in faccia...
è vero..
un mio "amico" ha la macchina targata PIIIIRLA.. e che macchina...

adesso magari costerà meno..

Ultima modifica di Sgt. Bozzer : 26-01-2007 alle 23:47.
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Old 27-01-2007, 00:41   #12
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gia da tre 4 anni si puo avere una targa personalizzata, solo ke in italia fanno le cose come c.... gli pare a loro, cioè nn fanno le cose seriamente. io come targa personalizzata intento tipo "MAGUNM PI" o roba simile. in italia invece una cosa cosi ce la potevamo scordare fino ad ora, in quanto la targa era personalizzabile ma lo schema da seguire era sempre lo stesso ""AA 000 AA", cioè 2 lettere, 3 numeri e altre 2 lettere, quindi tanto valeva prendersi una targa qualque, visto che c'era anche un costo aggiuntivo per personallizarla
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Old 27-01-2007, 00:51   #13
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gia da tre 4 anni si puo avere una targa personalizzata, solo ke in italia fanno le cose come c.... gli pare a loro, cioè nn fanno le cose seriamente. io come targa personalizzata intento tipo "MAGUNM PI" o roba simile. in italia invece una cosa cosi ce la potevamo scordare fino ad ora, in quanto la targa era personalizzabile ma lo schema da seguire era sempre lo stesso ""AA 000 AA", cioè 2 lettere, 3 numeri e altre 2 lettere, quindi tanto valeva prendersi una targa qualque, visto che c'era anche un costo aggiuntivo per personallizarla
il mio amico ha tutte due le targhe gialle con scritto P111RLA..
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Old 27-01-2007, 00:58   #14
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il mio amico ha tutte due le targhe gialle con scritto P111RLA..
strano perke da come era scritta la legge o schema era quello solito solo ke potevi metterti le lettere e i numeri che volevi
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Old 27-01-2007, 01:09   #15
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non lo so.. quando lo vedo indagherò..


non mi sorprenderebbe il fatto che abbia superato la legge in qualche modo.. unp che ha una Porsche Carrera GT targata PIRLA può tutto...
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Old 27-01-2007, 01:14   #16
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non lo so.. quando lo vedo indagherò..


non mi sorprenderebbe il fatto che abbia superato la legge in qualche modo.. unp che ha una Porsche Carrera GT targata PIRLA può tutto...
allora ho capito tutto
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Old 27-01-2007, 08:13   #17
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Questa proprio non la sapevo.
Hai qualche riferimento normativo?
Art. 100 del Codice della Strada
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Art. 100. Targhe di immatricolazione degli autoveicoli, dei motoveicoli e dei rimorchi
  1. Gli autoveicoli devono essere muniti, anteriormente e posteriormente, di una targa contenente i dati diimmatricolazione.
  2. I motoveicoli devono essere muniti posteriormente di una targa contenente i dati di immatricolazione.
  3. I rimorchi devono essere muniti di una targa posteriore conte nente i dati di immatricolazione.
  4. I rimorchi e i carrelli appendice, quando sono agganciati ad una motrice, devono essere muniti posteriormente di una targa ripeti trice dei dati di immatricolazione della motrice stessa.
  5. Le targhe indicate ai commi 1,2,3,4 devono avere caratteristiche rifrangenti.
  6. I veicoli in circolazione di prova devono essere muniti posteriormente di una targa che e' trasferibile da veicolo a veicolo; nel caso di autotreni o autoarticolati la targa deve essere applicata posteriormente al veicolo rimorchiato.
  7. Nel regolamento sono stabiliti i criteri di definizione delle targhe di immatricolazione, ripetitrici, di prova e di riconoscimento.
  8. Ferma restando la sequenza alfanumerica fissata dal regolamento, l'intestatario della carta di circolazione può chiedere, per le targhe di cui ai commi 1 e 2, ai costi fissati con il decreto di cui all'articolo 101 comma 1 e con le modalità stabilite dal Dipartimento per i trasporti terrestri, una specifica combinazione alfanumerica. Il competente Ufficio del Dipartimento per i trasporti terrestri, dopo avere verificato che la combinazione richiesta non sia stata già utilizzata, immatricola il veicolo e rilascia la carta di circolazione. Alla consegna delle targhe provvede direttamente l'Istituto Poligrafico dello Stato nel termine di trenta giorni dal rilascio della carta di circolazione. Durante tale periodo è consentita la circolazione ai sensi dell'articolo 102, comma 3.
  9. Il regolamento stabilisce per le targhe di cui al presente articolo:
    • i criteri per la formazione dei dati di immatricolazione;
    • la collocazione e le modalita' di installazione;
    • le caratteristiche costruttive, dimensionali, fotometriche, cromatiche e di leggibilita', nonche' i requisiti di idoneita' per l'accettazione.
  10. Sugli autoveicoli, motoveicoli e rimorchi e' vietato apporre iscrizioni, distintivi, o sigle che possano creare equivoco nella identificazione del veicolo.
  11. Chiunque viola le disposizioni dei commi 1, 2, 3, 4 e 9, lett. b) e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 296 .
  12. Chiunque circola con un veicolo munito di targa non propria o contraffatta e' punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.754 a euro 7.018
  13. Chiunque viola le disposizioni dei commi 5, 6 e 10 e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 22 a euro 88 .
  14. Chiunque falsifica, manomette o altera targhe automobilistiche ovvero usa targhe manomesse, falsificate o alterate e' punito ai sensi del codice penale.
  15. Dalle violazioni di cui ai commi precedenti deriva la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della targa non rispondente ai requisiti indicati. Alle violazioni di cui al comma 12 consegue la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo o, in caso di reiterazione delle violazioni, la sanzione accessoria della confisca amministrativa del veicolo. La durata del fermo amministrativo è di tre mesi, salvo nei casi in cui tale sanzione accessoria è applicata a seguito del ritiro della targa. Si osservano le norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI
(http://www.patente.it/codice/100.htm)
Per il regolamento: http://www.patente.it/codice/reg100.htm
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Old 27-01-2007, 12:56   #18
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Old 27-01-2007, 14:15   #19
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non lo so.. quando lo vedo indagherò..


non mi sorprenderebbe il fatto che abbia superato la legge in qualche modo.. unp che ha una Porsche Carrera GT targata PIRLA può tutto...
ci sono 8 carrera gt in tutta italia e uno è amico tuo?
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Old 27-01-2007, 15:11   #20
Dumah Brazorf
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Originariamente inviato da Scarfatio
AN 166 AL
Se non l'hanno scartata perchè offensiva è sicuramente stata già usata...
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