|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
|
Gestire la posta da più pc
A casa ho un desktop (al piano superiore dove è installato thunderbird come client di posta) e un portatile in salotto....
Ho la necessità di scaricare la stessa posta su entrambi i pc qualcuno portrebbe suggerirmi come fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
quindi ti colleghi dal desktop e scaricihi i messaggi poi vai in salotto ti ricolleghi e ritrovi gli stessi messaggi?Se è così devi settare sul tuo provider di posta elettronica che i messaggi rimangano disponibili anche dopo il download, altrimenti se i due pc si vedono in rete potresti sincronizzare il file di archivio della posta, quello che sotto outlook ha estensione .pst
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Vorrei scaricare gli stessi messaggi sia sul clien del desktop che su quello del portatile... Sul desktop è installato thunderbird come client mentre sul portatile dovrei installare un client semplice e funzionale (sopratutto free) che devo ancora scegliere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Molti client dispongono della funzione di non cancellazione dei messaggi dai server del tuo gestore.
Ciò significa che saranno sempre disponibili dal tuo client ma ogni tanto dovrai fare pulizia della casella perchè si riempirebbe. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
so di questa funzione ma con gmail se scarico la posta primasul desktop, poi..non me la lascia scaricare sul portatile...calcolando che io sugli account gmail non cancello mai la posta...la faccio rimanere sempre sul server....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Fai le 2 operazine in successione?
Quanto tempo passa tra il download sul 1° PC e sul 2°. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
Quote:
Peraltro con gmail uso solo gmail notifier su firefox ...troppo più comodo!
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
non so....potrebbe passare anche un giorno.... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.