|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
[Consiglio] Qualche gruppo/canzone Ska - Raggae?
Ciao a tutti, come da titolo, volevo chiedervi se gentilmente mi consigliate qualche gruppo SKA/SKA PUNK o RAGGAE/DANCEHALL (magari anche qualcosa di REGGAE ITALIANO)
Grazie, C'ya! ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Cercando col mio equino preferito ho trovato titoli (per le dancehall) lunghissimi!
Tipo: Raggae-Beenie Man, Vegas, Goofy, Red Rat, Lady G And Lady Saw - Reggae Dancehall Megamix.mp3 oppure: Dancehall- Drop Top Riddim Mix - Sizzla Elephant Man Mr Vegas Capleton Beenie Frisco Kid Hawkeye Merciless Lexus.mp3 Normale? p.s. Cmq mi sto affacciando adesso al REGGAE/DANCHALL quindi non ho mai sentito niente e non è detto che mi piaccia! ![]() ![]() edit: appena sentito Sud Sound System - Le Radici Ca Tieni.mp3 - CARINA! Ma mi è piaciuta solo questa dei SSS ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
Un buon gruppo toscano i Workin Vibes - Danzhallution il primo Cd di uscita,
ora sono in studio di registrazione per il secondo... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
- The Specials - Madness - The Selecter - Desmond Dekker - The Beat - New York Ska Jazz Ensemble - Hepcat
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok, grazie, adesso provo a sentire qualcosa e poi vi faccio sapere!
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Città: Bs
|
conosci già gli ska-p???se non li conosci per lo ska sono il meglio!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Forse è meglio fare un pò di chiarezza sul genere!!
Lo Ska è un genere musicale nato in Giamaica nella seconda metà degli anni '50. Trattasi di una travolgente miscela di Soul e Rhythm and Blues (spero si scriva così) che prende il nome dal tipico suono della chitarra: ska ska ska! Verso la metà degli anni '60 un'afosa estate costrinse le band a rallentare il ritmo per poter permettere alla gente di ballare e da qui nacque il Rocksteady e successivamente il Reggae! La storia di questo genere musicale sembrava finita fina a quando, verso la fine degli anni '70, ci fu una sorta di revival dello Ska sviluppatosi principalmente in Inghilterra grazie a gruppi come "The Specials", "The Selecter", ecc. Il genere Ska ha incontrato il punk verso la fine degli anni '80: gli Operation Ivy (che poi diventeranno i Rancid), con l'album "Energy", forse sono i primi a fare questo tipo di fusione....ma questa è un'altra storia! Quello che vorrei sottolineare è che lo Ska è una cosa e lo Ska-punk (o Ska-core) sono un'altra! Per colpa di MTV, le giovani generazioni tendono a confondere le due cose o addiritura pensare che gruppi come "Meganoidi" o "Ska-P" (a volte ho sentito dire anche "Offspring") facciano Ska ![]() ![]() ![]() Sia chiaro che con questo non voglio assolutamente dire che chi ascolta questo gruppi sia una/un c********, ma mi è capitato di far sentire a questa tipologia di persone pezzi molto vecchi e belli di Ska e vederli storcere il naso!
MacBook Pro 13"- 2.26 GHz Core 2 Duo - 2 GB 1067 MHz DDR3 - OS X 10.6.6 Snow Leopard iPod 5G 30GB Nero Ultima modifica di Hebckoe : 23-01-2007 alle 19:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Uh, grazie mille del chiarimento! Ancora però non mi sono procurato i brani da voi detti, ma solo SKA? Qualcosa REGGAE? ![]() Ciao & Thx
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque dei gruppi che ti ho elencato qualche post fa gli Hepcat dovrebebro piacerti! non sono proprio ska ma spaziano nei dintorni fecendo talvolta pezzi rocksteady e reggae! Sono degli ottimi musicisti e tutti gli album che ho ascoltato finora sono piacevolmente rilassanti e molto eleganti!
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Città: molise
|
mi piace molto la musica ska!visita il sito www.easyskankers.it ...è del gruppo in cui suona mio cugino...fanno,ovviamente,musica ska e reggae...sono molto bravi.Potrai ascoltare anche degli mp3!
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tra 30 secondi sento quello che mi avete consigliato e vi fo' sapere! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Città: molise
|
ho dimenticato di consigliarti anche gli statuto!Sn italiani,ovviamente!Buon ascolto!
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
|
Quote:
ska-p fantastici ![]()
Still every night I burn, every night I scream your name... Every night I burn, every night the dream's the same... Take me out tonight, Take me anywhere, I don’t care, I don’t care, I don’t care...* Una persona che nasconde una pentola incrostata è per forza di cose una persona speciale * Disorder Where is my mind |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
Per il reggae dub Lorrè è un emergente della mia città, EManUeLE
![]() Sul suo spasio su MySpace trovate un bel pò di materiale e links ad altri gruppetti simili Salutamu
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
i radici nel cemento...però sono romani e spesso cantano in dialetto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.