|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
condivisione adsl wireless
salve,premetto che nonostante abbia internet da circa 8 anni,non ho mai capito molto di informatica.ho un pc desktop e un portatile,mi collego col desktop con un contratto flat(alice 2 mega)ma vorrei potermi collegare anche con il portatile condividendo esclusivamente la connessione(non mi interessa far comunicare i 2 pc fra loro,condividere stampanti e quant altro)chiaramente senza fili.ieri ho comprato un modem router adsl pensando che collegandolo al pc al posto del modem adsl,e facendo qualche settaggio,il portatile si connettesse a internet diciamo cosi approfittando della connessione adsl emanata dal router(cioè nella mia testa pensavo che il router emanasse via etere l'adsl(un po come ho visto fare ad alcune persone col palmare,facevano una ricerca e si poggiavano su qualche linea)ma forse non è come ho pensato.quindi vi chiedo,io ho questo pc desktop con l'adsl,mi interessa solo collegarmi quando mi fa comodo dal portatileanche dal portatile in modo da poter condividere la connessione,di cosa ho bisogno?grazie anticipate a chi mi aiuterà
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
il router dovrebbe bastare...
che router? come l'hai settato? spiega, spiega
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Quote:
se vuoi mantenere il tuo modem,purchè non usb,basta un wgt624 netgear o un wrt54gl linksys |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao,è un trust md 4050,modem-router,l'avevo settato seguendo i paramentri che c'erano sul cd(alla pagina 192.168.1.1.e mi riuscivo a collegare ,poi ho creatouna rete wireless da pannello di controllo,e ho fatto la stessa cosa sul portatile,si collegava anche ma diceva che le prestazioni erano basse ed era possibile che non si aprissero le pagine,poi lo resettai,adesso ho riprovato a fare questa procedura(aprendo 192.168.1.1.)e mi dice che non si apre esce pagina non in linea,connetti!mah roba da non credere,eppure l'ho resettato,poi ieri mi hanno detto che solo questo modem router non bastava ,occorreva anche lo switch
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
In alternativa va bene il router wireless che dice faby71 (il primo).
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 04-02-2007 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora,ho un pc desktop comprato ad aprile scorso ma non so se c'è la scheda wireless cosi sul portatile,se mi dite come si fa a vedere ve lo dico,l'unica cosa che mi interessa è potermi collegare contemporaneamente con pc e portatile,altro non mi interessa(quindi niente condivisione file stampatit etc)cioè tipo mi interessa stare nel bagno con il portatile
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
se potetet anche aiutarmni a capire come mai quando scrivo il link 192.168.1.1. mi dice pagian non in linea,invece ieri mi faceva andare avanti nonostante non fossi collegato
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e questo che cho?trust md 4050?non serve a nulla?
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora c'è scritto sul pc desktop: trust a 235 speedlink che è il modem trsut adsl e poi via rhine II fast ethernet adapter mentre sul portatile: 1394 net adapter bluethoot lan access server driver broadcom netxtreme gigabit ethernet intel(r) pro wireless 2200 bg network connection
modifica la firma Ultima modifica di francoisk : 04-02-2007 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
E questo è il fisso e non ha scheda wireless, il portatile?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ah forse adesso ho capito.il trust non ha il wireless xcio nn è buono,mentre il netgear si,quindi sopperisce al fatto che sul fisso nn c'è il wireless e il portatile si collega avendo la scehda
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Attento solo a una cosa:
Dal thread ufficiale al quale ti rimando (io non posso più esserti di aiuto): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525 - Problemi di supporto: assicuratevi di avere installato sempre l'ultima release driver stabile per la vostra scheda. Nel caso della famigerata scheda mini-PCI Intel 2200BG consultate il thread Scheda mini-PCI Intel 2200BG (Facciamo il punto della situazione) e fate riferimento eventualmente alla "guida all'uso" a pagina 4. Sono disponibili in questa pagina l'ultima release driver e software e viste le numerose segnalazioni avvenute tempo addietro, si consiglia di aggiornare all'ultima versione. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
grazie molto gentile
quindi comprando questo benedetto netegear d834g eagiornando quella scheda wireless sarei a cavallo,poi per me sarà un gioco da ragazzi installarlo e far collegare anche il portatile
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ultimo dubbio:il modem che ho collegato sul pc fisso è usb,non c'entra nulla?
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 04-02-2007 alle 18:31. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.