Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2007, 10:26   #1
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
condivisione adsl wireless

salve,premetto che nonostante abbia internet da circa 8 anni,non ho mai capito molto di informatica.ho un pc desktop e un portatile,mi collego col desktop con un contratto flat(alice 2 mega)ma vorrei potermi collegare anche con il portatile condividendo esclusivamente la connessione(non mi interessa far comunicare i 2 pc fra loro,condividere stampanti e quant altro)chiaramente senza fili.ieri ho comprato un modem router adsl pensando che collegandolo al pc al posto del modem adsl,e facendo qualche settaggio,il portatile si connettesse a internet diciamo cosi approfittando della connessione adsl emanata dal router(cioè nella mia testa pensavo che il router emanasse via etere l'adsl(un po come ho visto fare ad alcune persone col palmare,facevano una ricerca e si poggiavano su qualche linea)ma forse non è come ho pensato.quindi vi chiedo,io ho questo pc desktop con l'adsl,mi interessa solo collegarmi quando mi fa comodo dal portatileanche dal portatile in modo da poter condividere la connessione,di cosa ho bisogno?grazie anticipate a chi mi aiuterà
Old 04-02-2007, 11:16   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
il router dovrebbe bastare...

che router?
come l'hai settato?

spiega, spiega

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 11:21   #3
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da BTS

che router?
come l'hai settato?

spiega, spiega
Un router wireless....tipo dg834git netgear e nulla +
se vuoi mantenere il tuo modem,purchè non usb,basta un wgt624 netgear o un wrt54gl linksys
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 13:04   #4
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Originariamente inviato da BTS

che router?
come l'hai settato?

spiega, spiega

ciao,è un trust md 4050,modem-router,l'avevo settato seguendo i paramentri che c'erano sul cd(alla pagina 192.168.1.1.e mi riuscivo a collegare ,poi ho creatouna rete wireless da pannello di controllo,e ho fatto la stessa cosa sul portatile,si collegava anche ma diceva che le prestazioni erano basse ed era possibile che non si aprissero le pagine,poi lo resettai,adesso ho riprovato a fare questa procedura(aprendo 192.168.1.1.)e mi dice che non si apre esce pagina non in linea,connetti!mah roba da non credere,eppure l'ho resettato,poi ieri mi hanno detto che solo questo modem router non bastava ,occorreva anche lo switch
Old 04-02-2007, 13:49   #5
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da francoisk
ciao,è un trust md 4050,modem-router,l'avevo settato seguendo i paramentri che c'erano sul cd(alla pagina 192.168.1.1.e mi riuscivo a collegare ,poi ho creatouna rete wireless da pannello di controllo,e ho fatto la stessa cosa sul portatile,si collegava anche ma diceva che le prestazioni erano basse ed era possibile che non si aprissero le pagine,poi lo resettai,adesso ho riprovato a fare questa procedura(aprendo 192.168.1.1.)e mi dice che non si apre esce pagina non in linea,connetti!mah roba da non credere,eppure l'ho resettato,poi ieri mi hanno detto che solo questo modem router non bastava ,occorreva anche lo switch
Si ti ho detto che serve lo switch è perché il router trust non è wireless. Poi se sia il portatile che il pc fisso hanno l'interfaccia wireless (e questo non lo hai mai detto finora nell'altro 3d e io non ho doti divinatorie ) puoi fare una condivisione della connessione del trust usando il wireless tra i due pc. Se spieghi meglio quello che vuoi fare e cosa hai a disposizione è più facile aiutarti
In alternativa va bene il router wireless che dice faby71 (il primo).

Ultima modifica di pegasolabs : 04-02-2007 alle 13:52.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 14:22   #6
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

allora,ho un pc desktop comprato ad aprile scorso ma non so se c'è la scheda wireless cosi sul portatile,se mi dite come si fa a vedere ve lo dico,l'unica cosa che mi interessa è potermi collegare contemporaneamente con pc e portatile,altro non mi interessa(quindi niente condivisione file stampatit etc)cioè tipo mi interessa stare nel bagno con il portatile nulla piu
Old 04-02-2007, 14:24   #7
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

se potetet anche aiutarmni a capire come mai quando scrivo il link 192.168.1.1. mi dice pagian non in linea,invece ieri mi faceva andare avanti nonostante non fossi collegato
Old 04-02-2007, 14:31   #8
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
allora,ho un pc desktop comprato ad aprile scorso ma non so se c'è la scheda wireless cosi sul portatile,se mi dite come si fa a vedere ve lo dico,l'unica cosa che mi interessa è potermi collegare contemporaneamente con pc e portatile,altro non mi interessa(quindi niente condivisione file stampatit etc)cioè tipo mi interessa stare nel bagno con il portatile nulla piu
Se vai in gestione periferiche e vedi sotto schede di rete, vedi se hai solo le ethernet o anche le wifi. Al limite ci posti quello che c'è scritto. Se ti vuoi collegare dal bagno i 2 router che ti ho consigliato nell'altro 3d NON vanno bene perché non hanno il wireless. Serve tipo un DG834G come ti ha consigliato faby71
Old 04-02-2007, 14:33   #9
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs
Se vai in gestione periferiche e vedi sotto schede di rete, vedi se hai solo le ethernet o anche le wifi. Al limite ci posti quello che c'è scritto. Se ti vuoi collegare dal bagno i 2 router che ti ho consigliato nell'altro 3d NON vanno bene perché non hanno il wireless. Serve tipo un DG834G come ti ha consigliato faby71

e questo che cho?trust md 4050?non serve a nulla?
Old 04-02-2007, 14:36   #10
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
e questo che cho?trust md 4050?non serve a nulla?
se hai le schede wireless su entrambi si può fare qualcosa ma rispondi prima please
Old 04-02-2007, 14:37   #11
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:

allora c'è scritto sul pc desktop:

trust a 235 speedlink che è il modem trsut adsl

e poi via rhine II fast ethernet adapter

mentre sul portatile:

1394 net adapter

bluethoot lan access server driver

broadcom netxtreme gigabit ethernet

intel(r) pro wireless 2200 bg network connection

Ultima modifica di francoisk : 04-02-2007 alle 14:40.
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 14:38   #12
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

E questo è il fisso e non ha scheda wireless, il portatile?
Old 04-02-2007, 14:52   #13
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
allora c'è scritto sul pc desktop:
rhine II fast ethernet adapter

mentre sul portatile:
broadcom netxtreme gigabit ethernet
intel(r) pro wireless 2200 bg network connection
Sul portaile c'è come vedi la scheda wireless: la soluzione migliore anche economicamente è cambiare questo cavolo di trust per un Netgear DG834G (o DG834GT se vuoi spendere di più ma non credo) e poi ti colleghi contemporaneamente col pc fisso via ethernet e col portatile via wireless, anche dal bagno se non abiti in una reggia.
Old 04-02-2007, 14:58   #14
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

ah forse adesso ho capito.il trust non ha il wireless xcio nn è buono,mentre il netgear si,quindi sopperisce al fatto che sul fisso nn c'è il wireless e il portatile si collega avendo la scehda
Old 04-02-2007, 15:00   #15
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
ah forse adesso ho capito.il trust non ha il wireless xcio nn è buono,mentre il netgear si,quindi sopperisce al fatto che sul fisso nn c'è il wireless e il portatile si collega avendo la scehda
Old 04-02-2007, 15:05   #16
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Attento solo a una cosa:
Dal thread ufficiale al quale ti rimando (io non posso più esserti di aiuto):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525

- Problemi di supporto: assicuratevi di avere installato sempre l'ultima release driver stabile per la vostra scheda. Nel caso della famigerata scheda mini-PCI Intel 2200BG consultate il thread Scheda mini-PCI Intel 2200BG (Facciamo il punto della situazione) e fate riferimento eventualmente alla "guida all'uso" a pagina 4. Sono disponibili in questa pagina l'ultima release driver e software e viste le numerose segnalazioni avvenute tempo addietro, si consiglia di aggiornare all'ultima versione.
Old 04-02-2007, 15:10   #17
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

grazie molto gentile

quindi comprando questo benedetto netegear d834g eagiornando quella scheda wireless sarei a cavallo,poi per me sarà un gioco da ragazzi installarlo e far collegare anche il portatile
Old 04-02-2007, 15:59   #18
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Sul portaile c'è come vedi la scheda wireless: la soluzione migliore anche economicamente è cambiare questo cavolo di trust per un Netgear DG834G (o DG834GT se vuoi spendere di più ma non credo) e poi ti colleghi contemporaneamente col pc fisso via ethernet e col portatile via wireless, anche dal bagno se non abiti in una reggia.

ultimo dubbio:il modem che ho collegato sul pc fisso è usb,non c'entra nulla?
Old 04-02-2007, 18:29   #19
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
ultimo dubbio:il modem che ho collegato sul pc fisso è usb,non c'entra nulla?
Prendendo uno di quei netgear non ti serve nessun modem, ce l'ha già integrato, devi solo attaccare il fisso via cavo di rete al router eil router alla linea telefonica , poi per le altre config fai riferimento al primo post del 3d ufficiale.

Ultima modifica di pegasolabs : 04-02-2007 alle 18:31.
Old 04-02-2007, 21:01   #20
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Prendendo uno di quei netgear non ti serve nessun modem, ce l'ha già integrato, devi solo attaccare il fisso via cavo di rete al router eil router alla linea telefonica , poi per le altre config fai riferimento al primo post del 3d ufficiale.
grazie,avevo capito che il dg 834g fosse solo router,invece a quanto pare ha anche il modem incorporato

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
NIO ha una super batteria da 1.000 km, m...
Primo crollo di prezzo: iPhone 17 Pro Ma...
Una super offerta su Amazon: la scopa el...
Xiaomi 15 Ultra crolla di prezzo su Amaz...
Disney punta sull'IA? L'animatrice di Th...
Il processo produttivo a 2 nanometri di ...
Su Amazon DREAME e MOVA Ultra fanno pazz...
GlobalFoundries fa shopping a Singapore ...
3 smartphone in sconto Black Friday, Xia...
POCO conferma l'arrivo della serie F8: c...
HONOR 500: confermata data di lancio e d...
iPhone Fold non è ancora pronto? ...
Nuovo smartphone in arrivo da OnePlus: t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian