|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
aggiungere ram al notebook
ciao a tutti
ho bisogno di aiuto per un upgrade; ho un notebook toshiba satellite m40 -282 dotato di 512 ram ddr2 (non viene specificato nient'altro sulle caratteristiche) che vorrei aggiornare; le domande sono: 1) essendo presenti 2 slot, posso levare il banco da 512 e metterne 2 da 1 Gb per averne 2 in totale, oppure posso solo montarne un altro da 512/1 Gb? 2) la frequenza del nuovo banco deve essere per forza uguale a quella del banco preesistente, oppure posso prenderne una di freq anche maggiore ( es 1 da 533 + 1 da 633)? 3) devo guardare qualcos'altro oltre il tipo di ram, la frequenza e il tipo di chip montato? (spesso leggo ram ddr2 pc100, 20 pin e cose simili) quale marca/chip mi consigliate? 4) esiste un prog che mi dia tutte le caratteristiche della ram che ho bisogno di conoscere? 5) aggiungere la ram, quindi smontare il pc, annulla definitivamente la garanzia? (mi resta 1 anno) premetto che sono pratico nel montare smontare componenti, solo che da qualche anno nn ho piu messo mano al pc ed ho perso il passo con tutte le nuove tipologie di schede.. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
1) Si puoi.
2) Meglio se uguale, comunque anche se è maggiore, poi andrà alla frequenza dell'altro banco. 3) Deve essere un banco SoDIMM DDR2 4) Cpu-z. 5) La garanzia rimane valida.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.