|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: City17 (Half-life 2 !)
|
[HELP] tre errori di permesso ricorrenti
Saluti!
Venendo dal mondo PC ho lo scrupolo di fare spesso dei controlli sul Mac: sia per gli aggiornamenti dei programmi, sia di lanciare la verifica dei permessi sul disco. Purtroppo sto notando che questi errori quà sono degli abitué, in particolare gli ultimi due: Il gruppo è diverso su ./Applications/Utilities/Activity Monitor.app/Contents/Resources/pmTool, dovrebbe essere 80, il gruppo è 0 Il gruppo è diverso su ./Applications/Utilities/Keychain Access.app/Contents/Resources/kcproxy, dovrebbe essere 80, il gruppo è 0 Il gruppo è diverso su ./Applications/Utilities/ODBC Administrator.app/Contents/Resources/iodbcadmintool, dovrebbe essere 80, il gruppo è 0 Dipendono da qualcosa che posso fare per non farli più venire fuori ? Grazie e ciao!
iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 // ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 // ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Hai provato a far andare la verifica partendo dal CD/DVD di sistema?
Alcune cose se non riesce a ripararle da OS X normalmente, con quello invece riesce.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Mi aggancio al topic per chiedervi: a cosa serve riparare i permessi etc? qual'è la procedura corretta? Non l'ho mai fatto...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho anche scaricato un programmino freeware dalla Apple "Maintenance" (complimenti per il nome univoco!) ma dopo le sue esecuzioni succede lo stesso Ben inteso che non noto niente di sospetto o lento, è che mi dispiace avere questa rogna su un mac, nel quale ripongo robustezza e soprattutto esente da problemi (cmq per ora non lo metto in dubbio, questa è solo una macchia)
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
|
io invece ho questo errore:
Verifico volume “Macintosh HD” Attivo disco(S,"Checking HFS Plus volume.",0) Controllo documento Extents Overflow. Controllo catalogo. Controllo documento multi-linked. Controllo gerarchia catalogo. Controllo attributi estesi documento. Controllo volume bitmap. Controllo informazioni volume. Il volume Header necessita di piccole riparazioni Il volume Macintosh HD necessita di riparazioni. Errore: Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita 1 volume HFS verificato Il volume ha bisogno di essere riparato nonmi da l'opzione di ripareare il disco e al boot premenzo il tasto opzione non succede nulla, per andare da osx a win devo farlo da "preferenze di sistema". questa sera proverò utility disco dal dvd di tiger. non mi ricordo però come si fa a fare il boot da cd.... edit: ho trovato, devo semplicemente premere d all'avvio x bootare da cd, vedremo se utility disco da cd mi fa riparare questo volume..... edit 2: ho trovato questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t=ripara+disco speriamo che vada bene edit 3: risolto tutto con utility disco dal dvd di tiger, comunque nn si deve premere d (quello fa partire il test hw) ma c per bootare da cd
it is not the sword. it is the man. Ultima modifica di allanon_fm : 24-01-2007 alle 20:57. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.

iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 //
ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP