Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2007, 18:01   #1
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Trasferirsi a Milano,si può?

Stanco della mia città e della mia inutile regione voglio mollare tutto e trasferirmi a milano.Ho adocchiato un monolocale (600€ al mese ) in zona bicocca e lì in zona aproffondirei i miei studi al cpm.

C'è ancora la possibilità di lavorare?Qualche mio amico da poco trasferitosi in 3 mesi già lavorava,si era semplicemente iscritto all'ufficio di collocamento (sistemista come me,1100€/mese,contratto copro ).Giusto per pagarmi la casa mentre studio...non mi interessano contributi ed altro.

Accetto consigli ed altro su un eventuale trasferimento

Ultima modifica di Deuced : 24-01-2007 alle 18:05.
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 18:06   #2
alexr0x
Member

L'Avatar di alexr0x

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Marche
anche io tra un pò andrò a milano ... per ora stò cercando una stanza e i prezzi vanno dai 200 ai 500€

il lavoro credo che non manca ... anzi ... e le paghe sono molto più alte che dalle mie parti (come il costo della vita)

cmq se dividi la stanza con qualcuno 600€ non mi sembrano tanti
alexr0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 18:09   #3
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Originariamente inviato da alexr0x
anche io tra un pò andrò a milano ... per ora stò cercando una stanza e i prezzi vanno dai 200 ai 500€

il lavoro credo che non manca ... anzi ... e le paghe sono molto più alte che dalle mie parti (come il costo della vita)

cmq se dividi la stanza con qualcuno 600€ non mi sembrano tanti
eh ma in un monolocale che divido,già è stretto per me

Però l'idea di divedere con qualcuno è fattibile,risparmierei di certo.Alla fine io non credo che vorrò rimanerci a vivere,ma devo studiarci per 2-3 anni e non voglio dipendere dai miei
Old 24-01-2007, 18:55   #4
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Io vivo a milano per lavoro...
Se cerchi solo una stanza, e non una casa intera, trovi mille annunci tra i 300 e 400 euro (per una stanza singola).
Vivresti con altri lavoratori/studenti, se ti va bene oltre che risparmiare ti diverti anche un sacco...

Sul fatto che la vita sia più cara, non è detto...
Se esci spesso la sera (come purtroppo faccio io), sì i prezzi sono più alti.
Però per le spese di tutti i giorni (leggasi supermercato) i prezzi non cambiano per nulla rispetto alla "campagna". Poi io abito in Piemonte, tu non so dove abiti e magari hai prezzi più bassi che da noi.
Conta anche che a Milano non è necessario avere la macchina, è tutto a portata di metropolitana o tram, e tra bollo assicurazione e benzina risparmi tantissimo. Se proprio vuoi autonomia, uno scooter è la cosa ideale.
Old 24-01-2007, 19:09   #5
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Originariamente inviato da deggial
Se cerchi solo una stanza, e non una casa intera, trovi mille annunci tra i 300 e 400 euro (per una stanza singola).
Vivresti con altri lavoratori/studenti, se ti va bene oltre che risparmiare ti diverti anche un sacco...

Però per le spese di tutti i giorni (leggasi supermercato) i prezzi non cambiano per nulla rispetto alla "campagna". Poi io abito in Piemonte, tu non so dove abiti e magari hai prezzi più bassi che da noi.
Conta anche che a Milano non è necessario avere la macchina, è tutto a portata di metropolitana o tram, e tra bollo assicurazione e benzina risparmi tantissimo. Se proprio vuoi autonomia, uno scooter è la cosa ideale.
Ora esco poco la sera,poi là chissà...però so ben gestirmi i soldi e tendo a risparmiare il più possibile,anche perchè sono conscio che devo staccarmi al più presto dai miei,voglio essere indipendente economicamente

Da me il costo della vita è basso,abito a Salerno,ma con l'euro è aumentato parecchio.Incredibile dictu ho dato un occhio al sito della tecnocasa e le case costano meno a Milano che qui a Salerno.Un mio amico ha venduto casa al centro con vista mare di 100mq per 1,2 milioni di euro
Old 24-01-2007, 19:31   #6
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Ma non siete un po troppi ? Qui a Milano stiamo già stretti ..........

Comunque lavoro ce n'è a volontà , basta che ne lasciate un pochino anche a noi Milanesi .

ma la vita è cara, vi avviso soprattutto gli affitti .
Old 24-01-2007, 19:42   #7
Irenina

A Milano la vita è carissima.
Veloce, alienante, ansiogena.
Si vive per lavorare.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 19:56   #8
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Trasferirsi a Milano? Ma manco sotto tortura cazzo
Old 24-01-2007, 19:57   #9
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
quoto
linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 19:58   #10
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da linuxianoxcaso
quoto
Oh, sia ben chiaro, manco da voi bbburini verrei
Old 24-01-2007, 19:59   #11
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Oh, sia ben chiaro, manco da voi bbburini verrei
tranquillo, roma non è che sia meglio

comunque per quanto io la odi preferirei andare a gerace che a milano
linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 20:10   #12
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

sì,ma vi sfugge che devo studiarci!
Old 24-01-2007, 20:14   #13
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
ma infatti, non abbandonerei mai la tranquilla vita di provincia
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 21:01   #14
alexr0x
Member

L'Avatar di alexr0x

Quote:
Originariamente inviato da deggial

bisogna avere il culo di ritrovarsi con gente "per bene" allora certo che ti diverti ...

per le spese di tutti i giorni sinceramente non sò ... però spendere 23€ in due per mangiare una pizza al bar sembrano tanti ...
Old 24-01-2007, 21:08   #15
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da Deuced
Ora esco poco la sera,poi là chissà...però so ben gestirmi i soldi e tendo a risparmiare il più possibile,anche perchè sono conscio che devo staccarmi al più presto dai miei,voglio essere indipendente economicamente

Da me il costo della vita è basso,abito a Salerno,ma con l'euro è aumentato parecchio.Incredibile dictu ho dato un occhio al sito della tecnocasa e le case costano meno a Milano che qui a Salerno.Un mio amico ha venduto casa al centro con vista mare di 100mq per 1,2 milioni di euro
12mila euro al metro quadro una casa manco nuova? a salerno?
dimmi con quale agenzia ke ci vado pure io...

OT al sud si parla spesso male del nord (milano in primis) eppure ci viene sempre più gente (dal sud in primis), ma com'è?
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 21:10   #16
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da Deuced
Stanco della mia città e della mia inutile regione voglio mollare tutto e trasferirmi a milano.Ho adocchiato un monolocale (600€ al mese ) in zona bicocca e lì in zona aproffondirei i miei studi al cpm.

C'è ancora la possibilità di lavorare?Qualche mio amico da poco trasferitosi in 3 mesi già lavorava,si era semplicemente iscritto all'ufficio di collocamento (sistemista come me,1100€/mese,contratto copro ).Giusto per pagarmi la casa mentre studio...non mi interessano contributi ed altro.

Accetto consigli ed altro su un eventuale trasferimento
si, ma x prendere i tuoi 1100 al mese dovresti lavorare 8 ore al giorno o + e il tempo x studiare ??? a - che tu non abbia giornate di 48 ore
o studi o lavori...e se lavori part-time ti becchi 500-600 al mese...
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 21:13   #17
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Vieni a Roma, il clima è migliore, la città è molto più bella, la gente è più solare e meno razzista nei confronti di chi è del sud
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 21:19   #18
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da alexr0x
bisogna avere il culo di ritrovarsi con gente "per bene" allora certo che ti diverti ...

per le spese di tutti i giorni sinceramente non sò ... però spendere 23€ in due per mangiare una pizza al bar sembrano tanti ...

io sono di milano...e se mi trovi una pizzeria che in due ti fa spendere solo 23 euro dimmi dov'è che ci vado subito
Old 24-01-2007, 21:26   #19
alexr0x
Member

L'Avatar di alexr0x

Quote:
Originariamente inviato da Bassmo
io sono di milano...e se mi trovi una pizzeria che in due ti fa spendere solo 23 euro dimmi dov'è che ci vado subito
uhaubha era una bar vicino ai navigli se non sbaglio

cmq mi ha fatto ancora più strano il giorno dopo a marnate (a cena non a pranzo) 3 pizze farcite (non la margherita) 4 birre medie (non acqua) totale 21€

cmq ho afferrato il concetto ... la prox volta vado da spizzico
Old 24-01-2007, 21:31   #20
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
Vieni a Roma, il clima è migliore, la città è molto più bella, la gente è più solare e meno razzista nei confronti di chi è del sud

sta perla di saggezza dove l'hai presa?

Hai presente di quante persone di origine meridionale siano ormai Milanesi a tutti gli effetti?

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian