|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Trasferirsi a Milano,si può?
Stanco della mia città e della mia inutile regione voglio mollare tutto e trasferirmi a milano.Ho adocchiato un monolocale (600€ al mese
![]() C'è ancora la possibilità di lavorare?Qualche mio amico da poco trasferitosi in 3 mesi già lavorava,si era semplicemente iscritto all'ufficio di collocamento (sistemista come me,1100€/mese,contratto copro ![]() Accetto consigli ed altro su un eventuale trasferimento Ultima modifica di Deuced : 24-01-2007 alle 18:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Marche
|
anche io tra un pò andrò a milano ... per ora stò cercando una stanza e i prezzi vanno dai 200 ai 500€
il lavoro credo che non manca ... anzi ... e le paghe sono molto più alte che dalle mie parti (come il costo della vita) cmq se dividi la stanza con qualcuno 600€ non mi sembrano tanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però l'idea di divedere con qualcuno è fattibile,risparmierei di certo.Alla fine io non credo che vorrò rimanerci a vivere,ma devo studiarci per 2-3 anni e non voglio dipendere dai miei |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Io vivo a milano per lavoro...
Se cerchi solo una stanza, e non una casa intera, trovi mille annunci tra i 300 e 400 euro (per una stanza singola). Vivresti con altri lavoratori/studenti, se ti va bene oltre che risparmiare ti diverti anche un sacco... Sul fatto che la vita sia più cara, non è detto... Se esci spesso la sera (come purtroppo faccio io), sì i prezzi sono più alti. Però per le spese di tutti i giorni (leggasi supermercato) i prezzi non cambiano per nulla rispetto alla "campagna". Poi io abito in Piemonte, tu non so dove abiti e magari hai prezzi più bassi che da noi. Conta anche che a Milano non è necessario avere la macchina, è tutto a portata di metropolitana o tram, e tra bollo assicurazione e benzina risparmi tantissimo. Se proprio vuoi autonomia, uno scooter è la cosa ideale.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Da me il costo della vita è basso,abito a Salerno,ma con l'euro è aumentato parecchio.Incredibile dictu ho dato un occhio al sito della tecnocasa e le case costano meno a Milano che qui a Salerno.Un mio amico ha venduto casa al centro con vista mare di 100mq per 1,2 milioni di euro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Ma non siete un po troppi ? Qui a Milano stiamo già stretti ..........
![]() Comunque lavoro ce n'è a volontà , basta che ne lasciate un pochino anche a noi Milanesi . ![]() ma la vita è cara, vi avviso soprattutto gli affitti .
![]() |
#7 |
|
A Milano la vita è carissima.
Veloce, alienante, ansiogena. Si vive per lavorare. |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() comunque per quanto io la odi preferirei andare a gerace che a milano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sì,ma vi sfugge che devo studiarci!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
bisogna avere il culo di ritrovarsi con gente "per bene" allora certo che ti diverti ... per le spese di tutti i giorni sinceramente non sò ... però spendere 23€ in due per mangiare una pizza al bar sembrano tanti ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
![]() dimmi con quale agenzia ke ci vado pure io... OT al sud si parla spesso male del nord (milano in primis) eppure ci viene sempre più gente (dal sud in primis), ma com'è? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
![]() ![]() o studi o lavori...e se lavori part-time ti becchi 500-600 al mese... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: La Capitale
|
Vieni a Roma, il clima è migliore, la città è molto più bella, la gente è più solare e meno razzista nei confronti di chi è del sud
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
io sono di milano...e se mi trovi una pizzeria che in due ti fa spendere solo 23 euro dimmi dov'è che ci vado subito ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() cmq mi ha fatto ancora più strano il giorno dopo a marnate (a cena non a pranzo) 3 pizze farcite (non la margherita) 4 birre medie (non acqua) totale 21€ cmq ho afferrato il concetto ... la prox volta vado da spizzico ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Quote:
sta perla di saggezza dove l'hai presa? Hai presente di quante persone di origine meridionale siano ormai Milanesi a tutti gli effetti?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.