|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
hdd da 320 giga ne vede 127
ciao il mio hard disk e da 320 giga ma ne vede solo 127 come mai? e della maxtore sata 2
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Vedi se ti può essere utile http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=828986
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
grazie ...visto che consigliano dei programmi di diagnostica e li mi segnano la suo capacità giusta ..... puo essere la scheda madre? ho una asus psb
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si, può dipendere dalla mobo, prova ad aggiornarne il bios (se nn l'hai già fatto chiaramente)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
chiedo informazione nn ho mai aggiornato il bios come si fa? si installa da windows?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
xò controllato e hanno come ultimo disponibile quello del 09/06/06 che e come quella che ho attualmente installata , me lo dice everest che ho quella!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Edit: quindi hai già l'ultimo bios disponibile? Allora non so proprio, in genere si risolve così
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Non serve nessuna diagnostica, il disco è nuovo e se rotto avrebbe altri problemi.
I motivi possono essere al massimo 2 1) il bios non supporta LBA48 2) Usi una versione di XP senza il Service Pack ( SP1 o SP2) , oppure Windows2000 senza SP (almeno il SP3 se ricordo bene). Scarterei gia la prima perchè mi sembra strano che una scheda con controller SATA abbia di questi limiti, è troppo moderna, il problema è nato intorno al 2001-2002 quando forse i SATA non c'erano o erano molto rari e comunque credo siano nati senza di questi problemi. Se hai Windows senza SP procuratelo altrimenti niente. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
So aggiornato????
Prova ad aggiornare/reinstallare i driver sata. Dal cd della mobo, dovresti poter fare un floppy con i driver sata. Prova ad aggiornare con quello. Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
allora ho windows xp professional sevice pack 2 , ho appena formattato xkè mi dava quel problema sempre uguale , la versione del bios ho l'ultima cioè quella che danno da scaricare dal sito asus aa dimenticavo magari puo essere utile questo lo uso come secondo il primario e da 160 e mene segna 149 e qua la cosa è più normale
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ma il Service pack 2 lo installi dopo oppure è integrato in XP ?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
gia integrato nel cd di windows
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Si infatti, avresti avuto problemi anche con l'altro disco.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
gia questo in pretica mi segna meno della metà
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ciao che marca e' il disco? se e' un maxtor non serve neanche che installi service pack 2
vai sul sito della maxtor e scarica una patch per xp che si chiama bigdrive enabler . dopo te li vede tutti. xp service pack 1 e il 2000 professional vedono i dischi solo fino a 148 giga. prova e buona fortuna ciao
Cooler Master Stacker 820, Asus Rampage Maximus V Formula, Intel i7 3770k, Zalman 9700, Ram Kingston Hyperx Predator 2133Mhz 16Gb, Asus Gtx 660ti 2Gb, Creative X-Fi, masterizzatore DVD Lg 18x, 8 hd sata2 vari, ssd Kingston V200+ 12ogb, alimentatore cooler master real power m700. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
si e maxtore grazie adesso provo a scaricarla
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
strano xò quello di mio fratello lo vede normalmente che e un 250 giga xò hitachi
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Andato in "gestione disco" di winXp?
Magari è soltanto non partizionato, e quindi ti vede solo quello della partizione di sistema. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
ok trovato, installato si e riavviato , prima di entrere in windows e venuta una schermata blu che ha fatto dei contrlli sul disco ma la capacità mi da ancora 127
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.