|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Prelevare dati da un file xml con ajax
Ciao a tutti. Qualcuno mi sa dare delucidazioni su come fare a prelevare i valori dei vari campi di un file xml con ajax?
il file xml è di questo tipo: <rss version="2.0"> <channel> <data> <state id="1" label="a>a <region id="1" label="a1">a1 <country id="1" label="a11">a11</country> ... </region> <region> <country id="1" label="a12">a12</country> ... </region> ... </state> <state> ... </state> </data> </channel> </rss> Devo poter visualizzare il nome di country relativo alla region e state scelti. la memorizzazione delle selezioni l'ho fatta. Nella proprietà "onsubmit" della form richiamo una funzione usa_ajax(): if (window.ActiveXObject) xhr = new ActiveXObject("Microsoft.XMLHTTP"); else if (window.XMLHttpRequest) xhr = new XMLHttpRequest(); else alert("not supported"); xhr.open("GET","data.xml",true); xhr.setRequestHeader("Cache-Control", "no-cache"); xhr.setRequestHeader("Pragma", "no-cache"); xhr.onreadystatechange = function() { if (xhr.readyState == 4){ if (xhr.status == 200){ if (xhr.responseText != null){...} else{ alert("file non ricevuto"); return false; } } else alert("Error code " + xhr.status + " received: " + xhr.statusText); } } xhr.send(null); } Ma non so come poter andare a leggere il file xml una volta stabilita la connessione col server... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Avrei più che altro bisogno di sapere come posso fare per accedere al contenuto di un campo della struttura xml. Esiste qualche funzione apposita?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.